News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

nordy 350 non vuole partire

Aperto da albgal08, 18 Luglio 2009, 12:36:04

Discussione precedente - Discussione successiva

albgal08

ciao a tutti! ho portato a casa il nw ad inizio settimana, il primo giorno tutto bene, il mattino seguente lo porto dal mecca sotto casa per la revisione e quando vado a riprenderlo mi dice che non si accende. (non ci volevo credere!!appena comprato e già mi lascia a piedi?! >:-O) mi dice quindi che sarà il motorino di avviamento andato e che per sistemarlo ci vorranno sui 250€ [palle]
gli chiedo di provare a metterla in moto cmq, e con una batteria di dimensioni ciclopiche la moto parte a stento ma parte!! (lo saluto e penso non mi farò più rivedere, in più mi aveva sparato altri 300€ per il serbatoio che ha il filetto da sistemare [scemo]) mi faccio una quarantina di km e sembra tutto perfetto. torno a casa, dopo qualche minuto di pausa provo ad accendere ma niente...sembra che il motorino non abbia abbastanza forza per far girare il motore.
tiro giù il motorino, lo apro, seguo la guida di DakoBox e quanto riportato sul manuale, lo ricompongo, provo a collegarlo direttamente alla batteria e gira che è un piacere e anche con abbastanza vigore per quanto ne capisco io, quindi fiducioso lo rimonto sulla moto ma alla prova dell'accensione siamo punto e a capo.
non so proprio cosa possa essere, se qualcuno ha idee o consigli è il benvenuto ;D
ciao

Filippo

#1
Quando hai rimontato il motorino sul motore hai messo la guarnizione? Quel millimetrino fa si che le cose cambino. Il mio meccanico aveva dimenticato di mettela e il motorino girava molto legato.

300€ per il serbatoio che ha il filetto da sistemare?  [scemo]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

albgal08

si si ho rimontato tutto quanto nello stesso ordine,  ho anche controllato il relè d'avviamento ma la causa del prob non è nemmeno lì.
più che girare legato sembra che non giri proprio, togliendo il carter in plastica della distribuzione si vede che è tutto fermo, o meglio la cinghia e gli ingranaggi "vibrano" :boh:

Eclips

Azz.......Alibaba non era nessuno a confronto...... :ko:
hai controllato l'efficenza della batteria?
Ipotizzo un uso continuo dell'avviamento da parte del meccanico per farla partire con conseguente "saluto" della batteria,qualche elemento bruciato.........gli hai detto di "tirare l'aria" a freddo?

Filippo

Citazione di: Filippo il 18 Luglio 2009, 12:43:34
Quando hai rimontato il motorino sul motore hai messo la guarnizione? Quel millimetrino fa si che le cose cambino. Il mio meccanico aveva dimenticato di mettela e il motorino girava molto legato.

300€ per il serbatoio che ha il filetto da sistemare?  [scemo]
Mi riferivo alla guarnizione tra motorino d'avviamento e il motore. Senza quella il motorino non gira bene perchè i due ingranaggi (quello del motorino e quello sopra la ruota libera non stanno alla distanza prevista
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mik

Anche secondo me è stato il "meccanico" a farti il guaio in tua assenza.
daltronde dovevi fargli notare che questa avaria è nata dentro la sua officina, mica nel tuo garage...................... anch'io penso che abbia messo tutto sottosforzo, magari rovinandoti oltre la batt anche il motorino stesso.
Il prezzo del motorino è in linea,  ma i 300 per rifare un filetto è quantomeno illogico.

albgal08

Citazione di: Filippo il 18 Luglio 2009, 19:41:03
Citazione di: Filippo il 18 Luglio 2009, 12:43:34
Quando hai rimontato il motorino sul motore hai messo la guarnizione? Quel millimetrino fa si che le cose cambino. Il mio meccanico aveva dimenticato di mettela e il motorino girava molto legato.

300€ per il serbatoio che ha il filetto da sistemare?  [scemo]
Mi riferivo alla guarnizione tra motorino d'avviamento e il motore. Senza quella il motorino non gira bene perchè i due ingranaggi (quello del motorino e quello sopra la ruota libera non stanno alla distanza prevista
ok capito, si quella guarnizione non l'ho mai toccata, quando ho smontato il motorino l'ho lasciata lì, ho solo controllato che non fosse rotta e poi ho rimontato il tutto.


Citazione di: eclips il 18 Luglio 2009, 19:38:16
Azz.......Alibaba non era nessuno a confronto...... :ko:
hai controllato l'efficenza della batteria?
Ipotizzo un uso continuo dell'avviamento da parte del meccanico per farla partire con conseguente "saluto" della batteria,qualche elemento bruciato.........gli hai detto di "tirare l'aria" a freddo?
non penso sia la batteria andata, ho provato anche con quella della macchina ma niente da fare, non ho voluto insistere più di tanto per paura di fare più danni...però insistendo qualche secondo continuamente il motorino riesce a fare un giro...ma dopo la situazione è la stessa :boh:
beh spero che un meccanico sappia che a freddo bisogna tirare l'aria :ko:


Citazione di: Mik il 18 Luglio 2009, 22:14:24
Anche secondo me è stato il "meccanico" a farti il guaio in tua assenza.
daltronde dovevi fargli notare che questa avaria è nata dentro la sua officina, mica nel tuo garage...................... anch'io penso che abbia messo tutto sottosforzo, magari rovinandoti oltre la batt anche il motorino stesso.
Il prezzo del motorino è in linea,  ma i 300 per rifare un filetto è quantomeno illogico.
si infatti gliel'ho fatto notare...la risposta è stata che a volte capita che ci sia un componente che si rompe...........
secondo lui era impossibile rifare solo il filetto, ma bisognava sostituire il serbatoio interamente [scemo]