News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

un paio di problemi su una splendida cobra del 92

Aperto da antsev, 30 Luglio 2009, 09:47:23

Discussione precedente - Discussione successiva

biker_zyx

Ma questo problema te lo dà sempre dopo i 4000 giri o solo alcune volte?
Poi la moto superata una certa soglia, che so oltre i 5000 giri, riprende il suo funzionamento oppure è tutto un tribolare tra i 4000 e i 7000?

antsev

Citazione di: biker_zyx il 31 Luglio 2009, 09:16:21
Ma questo problema te lo dà sempre dopo i 4000 giri o solo alcune volte?
Poi la moto superata una certa soglia, che so oltre i 5000 giri, riprende il suo funzionamento oppure è tutto un tribolare tra i 4000 e i 7000?

no, è tutto un tribolare...
farò un ceck completo, carburatori e impianto elettrico, sperando sia solo un problema di pulizia dei primi.

antonio

spidircr

Per l'interuttore on-off consolati, ci siamo passati tutti una volta e stai sicuro che la prossima volta sarà la prima cosa che controlli prima di qualsiasi avviamento. ;D

biker_zyx

Parti allora dal tubo della benzina che arriva al carb e guarda che la stessa arrivi in modo copioso, altrimenti potrebbe anche darsi che sia da pulire il serbatoio col filtro del rubinetto e non ultimo controlla anche che il tappo del serb sfiati in modo corretto (piuttosto dagli una pulitina lo stesso col compressore).
A quel punto se tutto è ancora come prima passa a indagare sul carb.
Dai anche un occhio al filtro dell'aria "vuria mai..." anche lui potrebbe avere il suo peso.
Personalmente toglierei "subito"  :jump: quella candela all'iridio e gli metterei quella appropriata meglio se NGK o Champion e verificherei se gira meglio ... 8)

Filippo

limitatore (ma penso che non sia il tuo problema)
Citazione di: Archimede il 24 Maggio 2006, 23:46:57
Ciao! Innanzitutto Il dissipatore come tu lo chiami è il REGOLATORE  :ko:ed è molto importante, al limite puoi eliminare il LIMITATORE che è uno scatolino piccolo e nero ed è sigillato, dato che i cablaggi permettono di by-passarlo, infatti, i due spinotti (molex) bianchi, sono uno maschio e uno femmina; una volta scollegato, ti rimarranno altrettanti 1 m e una f sul cablaggio della moto..... non devi fare altro che unirli e guadagni qualcosa il coppia e ripresa ( ma occhio ai fuorigiri, poichè senza limitatore..... >:-O...rischi di piegare una valvolina).
Per la centralina provo a dare un'occhiata se ne avanzo una, ma ho bisogno un pò di tempo poichè ho traslocato da poco e devo trovarla.

Che pezzi hai da vendere?
Archimede
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte