un paio di problemi su una splendida cobra del 92

Aperto da antsev, 30 Luglio 2009, 09:47:23

Discussione precedente - Discussione successiva

biker_zyx

Ma questo problema te lo dà sempre dopo i 4000 giri o solo alcune volte?
Poi la moto superata una certa soglia, che so oltre i 5000 giri, riprende il suo funzionamento oppure è tutto un tribolare tra i 4000 e i 7000?

antsev

Citazione di: biker_zyx il 31 Luglio 2009, 09:16:21
Ma questo problema te lo dà sempre dopo i 4000 giri o solo alcune volte?
Poi la moto superata una certa soglia, che so oltre i 5000 giri, riprende il suo funzionamento oppure è tutto un tribolare tra i 4000 e i 7000?

no, è tutto un tribolare...
farò un ceck completo, carburatori e impianto elettrico, sperando sia solo un problema di pulizia dei primi.

antonio

spidircr

Per l'interuttore on-off consolati, ci siamo passati tutti una volta e stai sicuro che la prossima volta sarà la prima cosa che controlli prima di qualsiasi avviamento. ;D

biker_zyx

Parti allora dal tubo della benzina che arriva al carb e guarda che la stessa arrivi in modo copioso, altrimenti potrebbe anche darsi che sia da pulire il serbatoio col filtro del rubinetto e non ultimo controlla anche che il tappo del serb sfiati in modo corretto (piuttosto dagli una pulitina lo stesso col compressore).
A quel punto se tutto è ancora come prima passa a indagare sul carb.
Dai anche un occhio al filtro dell'aria "vuria mai..." anche lui potrebbe avere il suo peso.
Personalmente toglierei "subito"  :jump: quella candela all'iridio e gli metterei quella appropriata meglio se NGK o Champion e verificherei se gira meglio ... 8)

Filippo

limitatore (ma penso che non sia il tuo problema)
Citazione di: Archimede il 24 Maggio 2006, 23:46:57
Ciao! Innanzitutto Il dissipatore come tu lo chiami è il REGOLATORE  :ko:ed è molto importante, al limite puoi eliminare il LIMITATORE che è uno scatolino piccolo e nero ed è sigillato, dato che i cablaggi permettono di by-passarlo, infatti, i due spinotti (molex) bianchi, sono uno maschio e uno femmina; una volta scollegato, ti rimarranno altrettanti 1 m e una f sul cablaggio della moto..... non devi fare altro che unirli e guadagni qualcosa il coppia e ripresa ( ma occhio ai fuorigiri, poichè senza limitatore..... >:-O...rischi di piegare una valvolina).
Per la centralina provo a dare un'occhiata se ne avanzo una, ma ho bisogno un pò di tempo poichè ho traslocato da poco e devo trovarla.

Che pezzi hai da vendere?
Archimede
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte