News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Problema di carburazione

Aperto da bladder, 04 Agosto 2009, 21:24:49

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

E' solo questione di non star sempre attaccato allo schermo di un PC, o quasi, e poi se gli Utenti non danno INPUT al riguardo è impossibile elaborare teorie o soluzioni/aiuti del caso.
Tranquillo che nel mio piccolo cerco di aiutare (per quel poco che so altrimenti lascio perdere in partenza) senza stufarmi; stavo e sto tutt'ora nei casini come te ed altri mi hanno sopportato e tutt'ora mi aiutano. Il tuo caso va di conseguenza ai dati che man mano fornisci, quindi si sviluppa un pò lentamente, ma son sicuro se ne arriverà a capo per far ruggire la belva.
L'importante è non sfiduciarsi perchè le soluzioni si trovano.
Vediamo intanto con le misure, e confronti tra membrane....
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik

Citazione di: cfasd-DAK350 il 11 Settembre 2009, 17:48:11
Bladder, la foto delle guarnizioni era puramente indicativa per farti vedere quante ne fanno di simili.

Per adesso sarebbe semplice verificare che quelle del tuo corrispondano al mio PHBL25 ed in tal caso ordinare quelle, lasciando perdere la tua sigla PHBH che non fanno più.
Se tanto mi da tanto, avendole trovate io, non dovresti averne di problemi pure tu.
Domattina scannerizzo, misuro e magari trovo sopra il codice esatto Dellorto delle mie, anche se credo me le abbiano date sfuse le membrane. Domani sposto un pò di pallet/bancali/scatole per arrivarci e ti so dire.
'AO.

Per Mik: quelle vaschette sono contenute nello stesso sito linkato precedentemente e nelle parti dei carbs Dellorto.
Ti segnalo che in una trasmissione di "costruttori di motociclette" avevo visto una cosa simile sui carter motore/frizione.
Erano fatti a CNC/fresa in un materiale plastico trasparente per vetrature antiproiettile in grosso spessore.
Poichè fresandolo si opacizzava, lo riportavano a trasparenza sciogliendo con un cannello ossidrico lo strato superficiale lavorato in precedenza.
Era una sciccheria vedere l'olio motore che si movimentava internamente, e la frizione con molle che si muoveva...Americanate Tuning!!!
Saranno americanate ma io le godo tantissimo. ricordo di uno che aveva intagliato lo scudo copripulegge del nostro motore e ci aveva messo del plexyglass trasparente e si vedeva tutto, molto bello.  Diventava fumè man mano che la gommina si consumava dalla cinghia e si depositava sul vetro.........

bladder

ho smontato la membrana con il calibro e le misure sono:
larghezza 34, interasse fori 23, diametro foro 4, spessore 0,4, in definitiva le stesse misure che mi ha dato dak350 delle sue membrane e quindi sono identiche, nel frattempo ho anche vinto l'asta su ebay e ho i tekei del 660 e dakobox mi ha fornito con un pm i codici per ordinare le membrane, appena posso le vado ad ordinare sperando che arrivino intanto incrocio le dita e che la forza del bi4 sia sempre con me!!!!!!

Mik

Citazione di: bladder il 11 Settembre 2009, 22:06:39
ho smontato la membrana con il calibro e le misure sono:
larghezza 34, interasse fori 23, diametro foro 4, spessore 0,4, in definitiva le stesse misure che mi ha dato dakobox delle sue membrane e quindi sono identiche, nel frattempo ho anche vinto l'asta su ebay e ho i tekei del 660 e dakobox mi ha fornito con un pm i codici per ordinare le membrane, appena posso le vado ad ordinare sperando che arrivino intanto incrocio le dita e che la forza del bi4 sia sempre con me!!!!!!
Ottime mosse, non potevi fare di meglio.  Se sistemerai anche i dell'orto potrai farti dei bei paragoni eppoi scegliere quale tipo di risposta preferisci quando aprirai il gas.
Io intanto monterei i teikei, giusto per sfogarmi del periodo grigio.............

bladder

certo, sperando che vadano bene e non hanno membrane di gomma!!, comunque grazie anche a te jedi vanitoso per il link.alla fine il carburatore l'ho pagato 48 euro + 12 per la spedizione l'unico problema e se i getti del 660 vadano bene per la rc.

Mik

Citazione di: bladder il 11 Settembre 2009, 22:22:36
certo, sperando che vadano bene e non hanno membrane di gomma!!, comunque grazie anche a te jedi vanitoso per il link.alla fine il carburatore l'ho pagato 48 euro + 12 per la spedizione l'unico problema e se i getti del 660 vadano bene per la rc.

48 euro ?         super mega prezzaccio !!!   
Sicuramente quel carb andrà bene.  E sicuramente è la versione teikei + performante montata sui yamaha. Glia altri motori ani '90 erano 600 a 4 valvole, questo invece era su un 660 a 5 valvole..................povero carb, doveva soddisfare ben tre valvole di aspirazione !
L'unico neo è che dovrai settare quel carb coi relativi registri e vitine perchè le conformazioni di testa e scatola filtro gilera dovrebbero essere differenti. Ma i registri esistono proprio per questo affinchè appunto si possa raccoradre un carb su + motori simili ma non uguali.  Se non è fortemente usurato i molto sporco hai fatto un affare a quel prezzo.

nadalabs-AleRossi

i 4 valvole montavano i carburatori simili ai nostri ma con getti spilli e freniaria diversi, i 5 valvole montavano un doppio corpo della stessa marca ma con diffusori con diametri differenziati: 28mm.sx39mm.dx io ne ho 2 di questi ed è anni che ci lavoro per poterli adattare al nostro motore e ci sono quasi... posterò foto appena possibile.
Ale
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

Mik

Citazione di: nadalabs-AleRossi il 11 Settembre 2009, 23:18:24
i 4 valvole montavano i carburatori simili ai nostri ma con getti spilli e freniaria diversi, i 5 valvole montavano un doppio corpo della stessa marca ma con diffusori con diametri differenziati: 28mm.sx39mm.dx io ne ho 2 di questi ed è anni che ci lavoro per poterli adattare al nostro motore e ci sono quasi... posterò foto appena possibile.
Ale
Porca putt..........   vorresti dire che i teikei xtz settarli per il nostro motore è difficilissimo ?

bladder

Cavolo, ricominciamo a ritribolare con i carburatori quando avrà fine questa storia!!!! Pensavo che avevo risolto e invece mi ritrovo un altra volta di punto a capo.

Mik

Citazione di: bladder il 11 Settembre 2009, 23:44:00
Cavolo, ricominciamo a ritribolare con i carburatori quando avrà fine questa storia!!!! Pensavo che avevo risolto e invece mi ritrovo un altra volta di punto a capo.
Calma ragaz.................  i teikei per XTZ 660 che conosco io sono quelli in foto ed hanno tutteddue il diffusore di diametro 26.

qui di seguito tabella presa da sito tedesco, devi scoprire da quale versione 660 xtz arrivano:  la prima sigla in parentesi è il n. telaio, la seconda sono i cavalli.
Bladder posta delle foto del tuo teikei.
Se hai il carb Y26pv non credo troverai difficoltà.

*

XTZ 660 (3YF)     Teikei Y26PV     Primär 130 Sekundär 165 (48PS)
   *

XTZ 660 (4MD)    Teikei Y26PV     Primär 122 Sekundär 165 (46PS)
   *

MZ 660                Teikei Y26PV     Primär 130 Sekundär 165 (50PS)
   *

XT 600 Z (3AJ)    Teikei Y27PV    Primär 165 Sekundär 125 (46PS)

bladder

Al momento mi trovo fuori casa e sto' scrivendo con il cellulare e quindi non posso inviarti la foto, comunque se vuoi vedere la foto il link di ebay e' il primo che mi hai postato.

Filippo

Citazione di: Mik il 11 Settembre 2009, 23:49:16
Citazione di: bladder il 11 Settembre 2009, 23:44:00
Calma ragaz.................  i teikei per XTZ 660 che conosco io sono quelli in foto ed hanno tutteddue il diffusore di diametro 26.

qui di seguito tabella presa da sito tedesco, devi scoprire da quale versione 660 xtz arrivano:  la prima sigla in parentesi è il n. telaio, la seconda sono i cavalli.
Bladder posta delle foto del tuo teikei.
Se hai il carb Y26pv non credo troverai difficoltà.

*

XTZ 660 (3YF)     Teikei Y26PV     Primär 130 Sekundär 165 (48PS)
   *

XTZ 660 (4MD)    Teikei Y26PV     Primär 122 Sekundär 165 (46PS)
   *

MZ 660                Teikei Y26PV     Primär 130 Sekundär 165 (50PS)
   *

XT 600 Z (3AJ)    Teikei Y27PV    Primär 165 Sekundär 125 (46PS)

Se è così sono piccolini, noi abbiamo i 30
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Bene, come confermato, allora la membrana era come la mia dei PHBL25 Dakotiani.
Dunque senza tribolare con gli altri carbs, procuratela ed hai risolto.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik

Allora anche i jap all'epoca facevano esplosi poco veritieri per non dire ingannevoli.
Quel disegno di me.da marchiato yamaha xtz non è esatto.  Bladder, temo che in realtà tu abbia quelli detti da Nadalabs............. ho visto le foto nel link ebay ed effettivamente la seconda, quella che non compare in automatico all'apertura della pagina, mostra due diffusori di diametro differente.   Nel disegno invece sono uguali.  La cosa che mi fa inkazzare è che in realtà probabilmente tutti i teikei per xtz siano coi diffusori differenti, perchè anche negli altri link che ti hanno indicato i colleghi compaiono poi così.
Allora in yamaha hanno ben pensato che per risparmiare tempo e denaro si poteva mantenere il disegno di tutti i teikei "cugini" tanto dentro il meccanismo è uguale per tutti.
ke stronzi.......e ke lezione..........
Mi sento una me.da........ ti ho consigliato male.  Speriamo che le mani e l'ingegno dei  "laboratori indipendenti gilera"  NADALABS  possa darti una dritta per poterli comunque utilizzare con profitto. Sennò mi sdebitrerò con qualche leccornia culinaria delle mie zone se mi vieni a trovare.    :azz: :azz: :azz:

Filippo

Citazione di: Filippo il 11 Settembre 2009, 09:04:20
intanto fatti dire dall'inserzionista su ebay il modello dei carburatori. Per essere sicuri del diametro ecc.
[saggio]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte