News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Se lo dice Lui...

Aperto da duc27, 07 Settembre 2009, 09:09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Eh sì, se lo dice Vale che la Ducati è una gran moto... allora vuol proprio dire che è così! Infatti sabato nella diretta delle qualifiche altra penosa sequenza di uscite dei fenomeni di "commento" televisivo! Con tanto di intervista al grande Filippo (Preziosi) che da solo svolge l'opera che in HRC fanno un centinaio di progettisti, ed anche ad "ice men" (lascio indovinare a Voi chi è), che pur duro e freddo quanto si vuole, da solo ha portato avanti e gestito il progetto MotoGp e che mi sembra che dal '03 ad oggi qualche "successino" se l'è pure portato a casa, se si vuole parlare di soli numeri, ma se invece si vuole parlare di successi delle persone, oltre ai piloti ovviamente, va ricordato che l'intera moto è totalmente fuori dagli "standard" iteri è un progetto audace ancora oggi per le soluzioni che adotta, e quindi ricordando l'enorme difficoltà di accordare a quei livelli tecnologia totalmente innovativa senza riferimenti nel mondo della componentistica e l'audacia di aver scelto Bridgestone come "gommista", fanno di questa Squadra la più titolata in assoluto!!
Allora bravi tutti davvero al Borgo e mentre la paranoia itera fa si che si defilino molti degli impegni sportivi, Voi costruite un nuovo stabilimento di produzione; in silenzio senza clamore... solo sotto i raggi del sole che il Vostro splendido ed unico bicilindrico emette!!! Siete degli italiani di cui è giusto andare fieri!!
Questo è mio pensiero sulle persone che compongono una grande Azienda... che il resto del monod ci invidia per davvero!

kanaka

Bhè che la coppia di italia1 non siano dei mostri... lo dimostrano sempre e con una perseveranza diabolica!! Ma cosa ha fatto il dottore??? cavolo mi sa che ieri ci sia stata un piccola lezione di moto... senza escludere nessuno... mi sa che passeranno ancora tanti anni prima che i rivali-detrattori di Valentino abbiano strada libera, sopratutto se poi si decidesse di passare in rosso!!! allora si che si potrebbe dire "CHE SPETTACOLO"...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: kanaka il 07 Settembre 2009, 10:10:26
Bhè che la coppia di italia1 non siano dei mostri... lo dimostrano sempre e con una perseveranza diabolica!! Ma cosa ha fatto il dottore??? cavolo mi sa che ieri ci sia stata un piccola lezione di moto... senza escludere nessuno... mi sa che passeranno ancora tanti anni prima che i rivali-detrattori di Valentino abbiano strada libera, sopratutto se poi si decidesse di passare in rosso!!! allora si che si potrebbe dire "CHE SPETTACOLO"...
Ieri Valentino ha fatto nuovamente vedere la parte migliore di sè che il Pilota migliore sicuramente di tutti i tempi!!! E su questo gente non si discute! E ripeto non sto parlando di numeri! Seduto sulla sella quando brandisce un manubrio è davvero magnifico! Ho visto la gara registrata ieri sera (ho tolto l'audio però!). Lorenzo è davvero un grande e sicuramente anche più forte di Vale sotto l'aspetto mediatico, ma alla guida manca ancora qualcosa e credo che non faccia parte del Suo DNA. Valentino potrà batterlo solo quando Lui sarà stanco definitivamente, ma non prima. Vale non sarà sicuramente in Rosso nè il prossimo anno nè in quelli a seguire! Pazienza. Ma la gente del Borgo sarà sempre là e continueranno ad essere Grandi egualmente anche senza di Lui; magari se accorgeranno solo gli abitanti di altre Nazioni così come è accaduto sino ad oggi, ma in fondo che importa...mi acontento di sapere a Borgo Panigale la Ducati....c'è! ;D :ok: 

Mik

#3
Rossi poteva salire sulla ducati anche prima di Stoner......................ma la cifra che chiese fu pazzesca e quindi giustamente ducati gli disse no. E prese poi Stoner.

Le moine pro-ducati del pilota + falsamente simpatico del mondo sono appunto falsità solo per fare la signorina offesa verso la yamaha che ha fatto benissimo a riconfermare Lorenzo appunto nel caso la Signorina già lamentosa volesse andarsene.

Questo N.1 bravo quanto insopportabile vuol far credere alla massa pecorona di essere un modesto, uno che si da dell'asino, ma è tutto marketing per tenere in piedi l'immagine.
Non ho mai creduto un attimo che si sia sentito un asino per quella caduta. Caduta che perquanto clamorosa può accadere ad uno che quasi mai cade.
Quindi niente false modestie per far tenerezza.

Lui è la perfetta parodia della vita moderna:  i peggiori d'animo ed i + furbi emergono e lui è un N. 1 anche in questo.  

Potrei dire una castroneria, ma non mi stupirei se lasciasse la motoGP quest'anno dopo l'ennesimo mondiale.  La forza l'avrebbe.  troppo furbo.
L'onore ce l'ha solo in pista perchè tenersi dietro uno come lorenzo vuol dire essere il migliore.  sigh !

duc27

#4
Citazione di: Mik il 07 Settembre 2009, 13:06:30
Rossi poteva salire sulla ducati anche prima di Stoner......................ma la cifra che chiese fu pazzesca e quindi giustamente ducati gli disse no. E prese poi Stoner.

Le moine pro-ducati del pilota + falsamente simpatico del mondo sono appunto falsità solo per fare la signorina offesa verso la yamaha che ha fatto benissimo a riconfermare Lorenzo appunto nel caso la Signorina già lamentosa volesse andarsene.

Questo N.1 bravo quanto insopportabile vuol far credere alla massa pecorona di essere un modesto, uno che si da dell'asino, ma è tutto marketing per tenere in piedi l'immagine.
Non ho mai creduto un attimo che si sia sentito un asino per quella caduta. Caduta che perquanto clamorosa può accadere ad uno che quasi mai cade.
Quindi niente false modestie per far tenerezza.

Lui è la perfetta parodia della vita moderna:  i peggiori d'animo ed i + furbi emergono e lui è un N. 1 anche in questo.  

Potrei dire una castroneria, ma non mi stupirei se lasciasse la motoGP quest'anno dopo l'ennesimo mondiale.  La forza l'avrebbe.  troppo furbo.
L'onore ce l'ha solo in pista perchè tenersi dietro uno come lorenzo vuol dire essere il migliore.  sigh !

Non fu affatto un problema economico di ingaggio te lo assicuro! A sostenerlo c'era qualcosa come uno sponsor come PM!! No è che le Sue richieste tecniche erano assolutamente inaccettabili per genta piena di orgoglio (e di bravura!) come quella; tutto qui! Di poca importanza se valutata nel "piattume" generale, di grande spicco invece, se vista come prova di forza tecnica ed umana! Difendere a spada tratta i propri tecnici è arte di poche Aziende...
Non commento il casco con l'asino sopra, altrimenti ci vado troppo pesante....
ma quella non è certo autoironia!

Eclips

#5
Citazione di: Mik il 07 Settembre 2009, 13:06:30
Rossi poteva salire sulla ducati anche prima di Stoner......................ma la cifra che chiese fu pazzesca e quindi giustamente ducati gli disse no. E prese poi Stoner.

Le moine pro-ducati del pilota + falsamente simpatico del mondo sono appunto falsità solo per fare la signorina offesa verso la yamaha che ha fatto benissimo a riconfermare Lorenzo appunto nel caso la Signorina già lamentosa volesse andarsene.

Questo N.1 bravo quanto insopportabile vuol far credere alla massa pecorona di essere un modesto, uno che si da dell'asino, ma è tutto marketing per tenere in piedi l'immagine.
Non ho mai creduto un attimo che si sia sentito un asino per quella caduta. Caduta che perquanto clamorosa può accadere ad uno che quasi mai cade.
Quindi niente false modestie per far tenerezza.

Lui è la perfetta parodia della vita moderna:  i peggiori d'animo ed i + furbi emergono e lui è un N. 1 anche in questo.  

Potrei dire una castroneria, ma non mi stupirei se lasciasse la motoGP quest'anno dopo l'ennesimo mondiale.  La forza l'avrebbe.  troppo furbo.
L'onore ce l'ha solo in pista perchè tenersi dietro uno come lorenzo vuol dire essere il migliore.  sigh !


ma porca paletta impestata, lo avrà qualche pregio questo ragazzo o no?
ti ricordi in che condizioni era la yamaha prima che arrivasse lui?
secondo te non merita un pò di riconoscenza da parte di yamaha?
dai su, non scordiamoci le cose anche se è passato qualche anno..... [saggio]

kanaka

Citazione di: duc27 il 07 Settembre 2009, 14:22:51
Non commento il casco con l'asino sopra, altrimenti ci vado troppo pesante....
ma quella non è certo autoironia!
me lo spieghi?? chiaramente, ti ritengo una persona intelligente, per cui non ci sono problemi...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#7
Citazione di: kanaka il 07 Settembre 2009, 16:31:50
Citazione di: duc27 il 07 Settembre 2009, 14:22:51
Non commento il casco con l'asino sopra, altrimenti ci vado troppo pesante....
ma quella non è certo autoironia!
me lo spieghi?? chiaramente, ti ritengo una persona intelligente, per cui non ci sono problemi...
Tranquillo Kanaka... nessun problema; poi con Te manco morto! Comunque non mi è piaciuto questo gesto come altri di questo genere che ogni tanto vengono proposti da Vale, semplicemente perchè Lui sa benissimo di non esserlo (un asino, naturalmente!) e anzi spesso con fraseggi molto taglienti ricorda al mondo mediatico che Lui è il migliore (pur vero per carità, del resto l'ho pure detto a caratteri cubitali!) e questo genere di attività ha la funzione di "sfottò" verso il suo avversario, che di cadute ne ha fatte altrettante senza autodefinirsi asino. Lo scopo è semplice e cioè quello di attrarre un pubblico poco attento verso se, distaccandosi dal concetto di "macchina vincente" quale Lui sicuramente è, dipingendosi invece come un comune mortale... l'altro che ovviamente è seguito da psicologi, dalla Yamaha bla, bla è la macchina che cade perchè non fiunziona bene! Questa guerra psicologca fuori dal circuito, è quella che più odio di uno sportivo del suo livello... e non solo! Ti ho sempre detto che io le gare, come altri del resto, per cultura le vedo con occhio diverso e da dietro il sipario, e queste uscite non hanno nulla da spartire con le "bravate di un ragazzino" ma fanno parte di un preciso disegno strategico. Le odio! 

Mik

#8
Citazione di: eclips il 07 Settembre 2009, 15:26:11
Citazione di: Mik il 07 Settembre 2009, 13:06:30
Rossi poteva salire sulla ducati anche prima di Stoner......................ma la cifra che chiese fu pazzesca e quindi giustamente ducati gli disse no. E prese poi Stoner.

Le moine pro-ducati del pilota + falsamente simpatico del mondo sono appunto falsità solo per fare la signorina offesa verso la yamaha che ha fatto benissimo a riconfermare Lorenzo appunto nel caso la Signorina già lamentosa volesse andarsene.

Questo N.1 bravo quanto insopportabile vuol far credere alla massa pecorona di essere un modesto, uno che si da dell'asino, ma è tutto marketing per tenere in piedi l'immagine.
Non ho mai creduto un attimo che si sia sentito un asino per quella caduta. Caduta che perquanto clamorosa può accadere ad uno che quasi mai cade.
Quindi niente false modestie per far tenerezza.

Lui è la perfetta parodia della vita moderna:  i peggiori d'animo ed i + furbi emergono e lui è un N. 1 anche in questo.  

Potrei dire una castroneria, ma non mi stupirei se lasciasse la motoGP quest'anno dopo l'ennesimo mondiale.  La forza l'avrebbe.  troppo furbo.
L'onore ce l'ha solo in pista perchè tenersi dietro uno come lorenzo vuol dire essere il migliore.  sigh !


ma porca paletta impestata, lo avrà qualche pregio questo ragazzo o no?
ti ricordi in che condizioni era la yamaha prima che arrivasse lui?
secondo te non merita un pò di riconoscenza da parte di yamaha?
dai su, non scordiamoci le cose anche se è passato qualche anno..... [saggio]
Ma allora siete ciechi...........  è da mesi che io ed il Duc scriviamo che:
- E' IL N. 1
- DOVE VA LUI LA MOTO CRESCE E DIVENTA VINCENTE
ecc, ecc , ecc   Solo che un tifoso proprio perchè tale si sintonizza sul meglio del suo beniamino.
Io ed il Duc che non siamo suoi tifosi ci possiamo permettere di fare discorsi a 360° e quindi:  oltre alla sua bravura, oltre al fatto che è probabilmente il + forte della storia motociclistica mondiale, è anche uno con una serie di difetti e furberie che è giusto dire e rimarcare.   Tutto qua amici miei.  
E' ormai stucchevole questo comportamento bambinesco...........neanche in 125, e neanche il Sic fanno più ste cose del casco decorato ad hoc, ecc, ecc
Come non sopporto sta storia della bandiera ficcata a terra quando vince lorenzo.
Un pò di british life style non guasterebbe:

-signori e signori la sobrietà ed il senso della compagnia di un campione anglosassone: debutto in motoGP e vittoria !!!  eppure..........sorrisi e tranquillità, nessuna pagliacciata, questa e classe e rispetto verso gli avversari.  Questi sono i podi che amo vedere, non dei clown che oltretutto si ignorano andando ognuno per i fatti suoi a brindare.  

duc27

#9
Un bel quadro di Campioni VERI! Chissà perchè Troy, il "vecchio" carrozziere australiano, non abbia mai sentito la necessità di simili comportamenti! E ne ha vinte un bordello di gare e Campionati oltre ad una apparizione flash nella MotoGp in sostituzione del pilota titolare... gara che stra vinse davanti all'altro Campione e compagno di squadra!! Un talento puro, uno che fino a quasi 25 anni lavorava come carozziere e la domenica andava in pista a divertirsi... non è cresciuto in mezzo alle moto, ai piloti e nemmeno ai mezzi mediatici di questo mondo. Eppure Troy è tra i piloti più amati al mondo... e ci sarà un perchè!!
Insomma per una volta cercate di capire sia me che Mik quando diciamo che i campionissimi come Vale e Lorenzo non ci piacciono; e solamente perchè sono immagini di persone falsate, sintetiche. Tutto qui. E' lo stesso motivo per cui amo Campioni come Tonino Cairoli che, a parte l'indiscussa bravura alla guida, rimangono persone semplici sempre ben attaccate al loro essere uomini e pertanto continuano ad essere dei Campioni di vita anche giù dalla sella.  

kanaka

#10
Citazione di: duc27 il 07 Settembre 2009, 19:30:27
Citazione di: kanaka il 07 Settembre 2009, 16:31:50
Citazione di: duc27 il 07 Settembre 2009, 14:22:51
Non commento il casco con l'asino sopra, altrimenti ci vado troppo pesante....
ma quella non è certo autoironia!
me lo spieghi?? chiaramente, ti ritengo una persona intelligente, per cui non ci sono problemi...
Tranquillo Kanaka... nessun problema; poi con Te manco morto! Comunque non mi è piaciuto questo gesto come altri di questo genere che ogni tanto vengono proposti da Vale, semplicemente perchè Lui sa benissimo di non esserlo (un asino, naturalmente!) e anzi spesso con fraseggi molto taglienti ricorda al mondo mediatico che Lui è il migliore (pur vero per carità, del resto l'ho pure detto a caratteri cubitali!) e questo genere di attività ha la funzione di "sfottò" verso il suo avversario, che di cadute ne ha fatte altrettante senza autodefinirsi asino. Lo scopo è semplice e cioè quello di attrarre un pubblico poco attento verso se, distaccandosi dal concetto di "macchina vincente" quale Lui sicuramente è, dipingendosi invece come un comune mortale... l'altro che ovviamente è seguito da psicologi, dalla Yamaha bla, bla è la macchina che cade perchè non fiunziona bene! Questa guerra psicologca fuori dal circuito, è quella che più odio di uno sportivo del suo livello... e non solo! Ti ho sempre detto che io le gare, come altri del resto, per cultura le vedo con occhio diverso e da dietro il sipario, e queste uscite non hanno nulla da spartire con le "bravate di un ragazzino" ma fanno parte di un preciso disegno strategico. Le odio!  
allora avevo inteso bene... hai pienamente ragione!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mik

#11
Citazione di: duc27 il 08 Settembre 2009, 10:03:37
Un bel quadro di Campioni VERI! Chissà perchè Troy, il "vecchio" carrozziere australiano, non abbia mai sentito la necessità di simili comportamenti! E ne ha vinte un bordello di gare e Campionati oltre ad una apparizione flash nella MotoGp in sostituzione del pilota titolare... gara che stra vinse davanti all'altro Campione e compagno di squadra!! Un talento puro, uno che fino a quasi 25 anni lavorava come carozziere e la domenica andava in pista a divertirsi... non è cresciuto in mezzo alle moto, ai piloti e nemmeno ai mezzi mediatici di questo mondo. Eppure Troy è tra i piloti più amati al mondo... e ci sarà un perchè!!
Insomma per una volta cercate di capire sia me che Mik quando diciamo che i campionissimi come Vale e Lorenzo non ci piacciono; e solamente perchè sono immagini di persone falsate, sintetiche. Tutto qui. E' lo stesso motivo per cui amo Campioni come Tonino Cairoli che, a parte l'indiscussa bravura alla guida, rimangono persone semplici sempre ben attaccate al loro essere uomini e pertanto continuano ad essere dei Campioni di vita anche giù dalla sella.  
E' davvero così. Se si è obiettivi e si riconosce da subito i meriti di un professionista, ed io col Duc lo abbiamo sempre fatto, non vedo perchè non debba attaccarlo su altri fronti. Solo uno stupido direbbe che non merita ciò che ha colto.
Ma il metodo di raccolta è discutibile su alcuni fronti tutto qua.
Non siamo gli unici a pensare che i suoi show sminuiscono la parte sportiva e coraggiosa che dimostra. E' ostaggio di se stesso, della sua immagine.  lui per tenere alto il numero dei fan è costretto a fare cose che con il motociclismo non hanno niente a che vedere. Ma allora che è? una macchietta di zelig? Dovrebbe avere il coraggio di abbandonare le pagliacciate e se perderà il 40% dei fans fa niente ! perchè avrà perso i peggiori, non certo gli estimatori di gare motociclistiche che sono la parte sana in un mare di fans incompetenti.  Potare gli alberi fa sempre bene.

Filippo

#12
Citazione di: Mik il 08 Settembre 2009, 12:00:48
è costretto a fare cose che con il motociclismo non hanno niente a che vedere.  Ma allora che è ?  una macchietta di zelig ?

che forse l'avevo detto pure io?  :P
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

eppure duc, tu ci nascondi qualcosa... lo so!!! t'aspetto al varco... e di sicuro non passerà inosservato!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: kanaka il 08 Settembre 2009, 18:04:52
eppure duc, tu ci nascondi qualcosa... lo so!!! t'aspetto al varco... e di sicuro non passerà inosservato!!!
Ma no Kanaka che dici! Le foto della mia nuovissima R le ho messe proprio qui sul forum per tutti e quindi...di segreti parli!?  ??? ;)