News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

quando uno e' malato...........

Aperto da gilerista, 11 Settembre 2009, 22:57:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Mik

#15
Citazione di: rc.rAle il 14 Settembre 2009, 21:21:35
cio' in mente anch'io di usare le carene dell'rc 89 per il nordovest pero' ho idea che l'anteriore non stia molto bene con la ruota montata perchè il cupolino si trova in alto rispetto a quello del nw...in sostanza sta bene con la ruota da 21...dai mik fai delle prove con l'avantrno montato e cupolino serbatoio dell'rc...dai che sei matto e lo fai
Sicuramente farò la prova, sono anch'io curioso.
            Per me la chiave è il colore.  Il rosso RC di serie è un colore tipicamente enduro.
Se le plastiche RC le pitto di nero potrebbe venirci qualcosa di sensato se non sorprendente con le gomme da stradali.
Appena avrò il davanti comincerò, stanne certo.

rc.rAle

#16
si perooooo'...prova e vediamo ...anni fa' un mio conosciente aveva realizzato un bell'esemplare partendo dalla base dell'rc..in pratica aveva utilizzato fianchetti e codino tagliato dell'rc-c e serbatioio e cupolino dell'89 cromando il serbatoio e verniciando tutto in nero,modicando la sella di un r rivestendola con copertina nera e seduta grigia..il tutto con ruote da 17 a raggi con cerchi oro e raggi in inox,disco e pinza di una marca americana (mi pare)forcella e mono rc-r pompa Magura per la frizione,pompa freno radiale,manubrio a sezione variale e finiture eccellenti..insomma molto bella ma ricordo che non mi piaceva come si accordava il frontale con la ruota da 17

Mik

#17
Citazione di: rc.rAle il 14 Settembre 2009, 22:08:31
si perooooo'...prova e vediamo ...anni fa' un mio conosciente aveva realizzato un bell'esemplare partendo dalla base dell'rc..in pratica aveva utilizzato fianchetti e codino tagliato dell'rc-c e serbatioio e cupolino dell'89 cromando il serbatoio e verniciando tutto in nero,modicando la sella di un r rivestendola con copertina nera e seduta grigia..il tutto con ruote da 17 a raggi con cerchi oro e raggi in inox,disco e pinza di una marca americana (mi pare)forcella e mono rc-r pompa Magura per la frizione,pompa freno radiale,manubrio a sezione variale e finiture eccellenti..insomma molto bella ma ricordo che non mi piaceva come si accordava il frontale con la ruota da 17
Un RC simile a quella da te detta la vidi qualche anno fa su un numero di motociclismo o motociclismo fuoristrada. Magari parliamo della stessa moto.  Era dentro un' officina meccanica, ma forse non di motocicli ne di auto. Notai quell'Rc ed era esattamente come tu l'hai descritto.
In ogni caso se non dovesse piacermi il cupolino Rc si può sempre tagliare e sagomare ricavando questa accoppiata serbatoio-convogliatori Rc davvero sfiziosa (magari con cupolino + originale)......... me lo tengo sul disco fisso proprio per i motivi sopracitati.

rc.rAle

lui mando delle foto ad una rivista e mi pare gli avessero pubblicato qualcosa ma credo quando ancora aveva le ruote da enduro ed era rossa con gli adesivi henninger delle moto ufficiali..so che poi aveva venduto tutto con diversi pezzi ad uno nel veneto mi sembra...poi stava acquistando una Vor per fare una special e da allora che non lo sento piu'...rimasi male per quella vendita perchè é sempre stato un appassionato Gilera e soprattutto bi-4...
riguardo alla modifica dei fianchetti cupolino avevo provato io sulla mia del 90...il problema é che il serbatoio si inerpica in alto a differenza dell'rc-c nw e il taglio dei fianchetti non rende..secondo me sia chiaro...
mi sono scervellato a pensare alle varie modifiche ma quando arrivero alla carrozzeria penso di usare tutto lo stile originale nw con colorazioni a mio piacimento e forse un codino piu' lanciato verso l'alto e meno curvo...provero' a farne uno io...sempre che non cambio idea visto che devo iniziare a verniciare il motore(forse domani)...pensa che l'ho aperto l'anno scorso di questi tempi..

Mik

Citazione di: rc.rAle il 14 Settembre 2009, 22:46:38
lui mando delle foto ad una rivista e mi pare gli avessero pubblicato qualcosa ma credo quando ancora aveva le ruote da enduro ed era rossa con gli adesivi henninger delle moto ufficiali..so che poi aveva venduto tutto con diversi pezzi ad uno nel veneto mi sembra...poi stava acquistando una Vor per fare una special e da allora che non lo sento piu'...rimasi male per quella vendita perchè é sempre stato un appassionato Gilera e soprattutto bi-4...
riguardo alla modifica dei fianchetti cupolino avevo provato io sulla mia del 90...il problema é che il serbatoio si inerpica in alto a differenza dell'rc-c nw e il taglio dei fianchetti non rende..secondo me sia chiaro...
mi sono scervellato a pensare alle varie modifiche ma quando arrivero alla carrozzeria penso di usare tutto lo stile originale nw con colorazioni a mio piacimento e forse un codino piu' lanciato verso l'alto e meno curvo...provero' a farne uno io...sempre che non cambio idea visto che devo iniziare a verniciare il motore(forse domani)...pensa che l'ho aperto l'anno scorso di questi tempi..
Spesso accade poi di tornare sui propri passi in fatto di modifiche estetiche. Non è da dimenticare il fatto che una moto + o meno esce sempre  dopo attente analisi
anche nel design.  Una volta completata la moto potrò a cuor leggero fare anch'io le mie scelte e male che vada rivendo i pezzi che non mi interesseranno.  Certo è che cambiare il vestito ogni mese sarebbe una libidine, naturalmente per chi come me è malato................ :hihi:   Perquanto riguarda l'RC in questione ritengo si tratti della stessa moto. Ricordo che era nelle foto ancora con le ruote di serie e non motardizzata.
Forse il servizio giornalistico riguardava su come lucidare le parti metalliche.

rc.rAle

ero a casa sua quando lucidava i cerchi per farli anoddizzare in oro...quando poi ho realizzato la mia attuale R ho scopiazzato un po' da lui nelle scelte cromatiche,sulle lucidature,anodizzazioni e verniciature...la sua aveva la viteria in inox...lo feci anch'io ma ripresi le viti una ad una sul tornio per renderle piu' efficaci agli occhi..quindi la mia ha delle viti speciali...hihihi...le uniche che non cambiai ma feci cromare sono quelle tra telaio e motore,aamortizzatore,leveraggi vari...
ora mi accingo alla realizzazione del nw...ho appena dato una seconda mano di vernice ai semicarter del motore....sta' venendo proprio bene

Mik

Citazione di: rc.rAle il 15 Settembre 2009, 16:00:49
ero a casa sua quando lucidava i cerchi per farli anoddizzare in oro...quando poi ho realizzato la mia attuale R ho scopiazzato un po' da lui nelle scelte cromatiche,sulle lucidature,anodizzazioni e verniciature...la sua aveva la viteria in inox...lo feci anch'io ma ripresi le viti una ad una sul tornio per renderle piu' efficaci agli occhi..quindi la mia ha delle viti speciali...hihihi...le uniche che non cambiai ma feci cromare sono quelle tra telaio e motore,aamortizzatore,leveraggi vari...
ora mi accingo alla realizzazione del nw...ho appena dato una seconda mano di vernice ai semicarter del motore....sta' venendo proprio bene
...........e qua te frego:   fotooooo  !!!

rc.rAle

non le ho...figurati si parla di 9 anni fa circa...mi piacerebbe rintracciarlo magari per farlo iscrivere al forum ma non saprei come...lui ne sapeva di Gilera e di bi4

Mik

Citazione di: rc.rAle il 15 Settembre 2009, 21:11:21
non le ho...figurati si parla di 9 anni fa circa...mi piacerebbe rintracciarlo magari per farlo iscrivere al forum ma non saprei come...lui ne sapeva di Gilera e di bi4
Intendevo foto del carter.............. :hihi: :hihi:non fare l'indiano !

rc.rAle

haug....hahaha
dai quando ci sara un po' di sostanza postero' delle foto

gilerista

miiiiiiiiiiiik!!!!!!!!!! guarda un po' qua...... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Mik

#26
K - A - Z - Z- O     !!!  

Umano, risparmierò il tuo pianeta per cotanto sforzo.  Non dirlo all'imperatore, ma mi scende una lacrimuccia.   :hihi: :hihi:
 
 
   

rc.rAle

ma non é giusto...perchè io non ho quelle belle cosine...mo tiro via 4 karmaa mik...hahaha...attento che con quell'impianto alla prima stincanata verrai catapultato 3-4 km di distanza

gilerista

aho!! a lord fenner......
tu sarai pure mezzo bionico....ma io ho appendici a CNC che mi assecondano in tutto :ko: :ko: :ko:

Mik

Citazione di: gilerista il 18 Settembre 2009, 21:32:45
aho!! a lord fenner......
tu sarai pure mezzo bionico....ma io ho appendici a CNC che mi assecondano in tutto :ko: :ko: :ko:
E allora diciamolo.....................  sei tu che mi hai trapiantato gambe e braccia !
             Grande Bruno,  bel lavoro !!     quando sarà pronto e verrò dalle tue parti ti lascio il nordwest tutto il giorno, ma tu mi presti il 2T   :hihi: :hihi: