News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

piccole modifiche [elaborazione Monster]

Aperto da Filippo, 18 Settembre 2009, 10:02:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

sono sicuro che duc stà correndo verso vigevano
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Si ma "questo" che cos'ha a disposizione??? Minimo un'officina meccanica iperattrezzata, un budget sostanzioso di €urozzi, e conoscenze motoristiche, CAD, etccc non da poco. Che dire, alla faccia, pure io ci farei un giretto volentieri a vedere come opera!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

poty

un pazzo scatenato!!!  [scemo]
o un genio???  ;D

duc27

Citazione di: poty il 18 Settembre 2009, 13:45:40
un pazzo scatenato!!!  [scemo]
o un genio???  ;D
Buona la seconda!!!! :ok:

Mik

Haò !!!  a me la pagina non si apre, o meglio mi da la parola " Internal server error"  quindi non dipendente da me, o mi devo iscrivere per accedere ?

kanaka

Citazione di: duc27 il 18 Settembre 2009, 14:07:21
Citazione di: poty il 18 Settembre 2009, 13:45:40
un pazzo scatenato!!!  [scemo]
o un genio???  ;D
Buona la seconda!!!! :ok:
che dici del tipo? credo che avrà un'aiuto dall'esterno... rifare completamente un motore chiedendo specifiche sulla programmazione delle centraline oltre all'enorme lavoro di componentistica e di meccanica...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Ah Kanaka amico mio!!! Attenzione alle immagini ed alle parole...
Intanto è vero che si tratta di un bolide del Borgo ma il motore è il ben noto (da decenni) pompone il quale indifferentemente dalla cilindrata ha tutta la porte "sotto" parecchio conosciuta! Sarebbe assai diverso se un lavoro di quel genere fosse stato fatto su un monoblocco Testastretta, allora sì che devi avere aiuti importanti e conoscenze da paura. Lo sfiancamento ed il bilanciamento dell'albero a manovella è un arte assai nota per chi maneggia motori ad un certo livello e quelle realizzazioni, stupende e ben fatte, non hanno nulla di nuovo o nascondono chissà quale segreto; tra l'altro, come ben sai, non l'amo un granchè visto quello che poi ho fatto sui motori Terra Modena che nascevano con quel concetto di albero ed io mi son spostato da tutt'altra parte anche se si tratta di un monocilindrico ed il Ducati no. ma dal momento che dispone di un solo perno di manovella per le due teste di biella il suo comportamento è più simile ad un monocilindrico normale che ad un bicilindrico in linea (affiancato che dir si voglia!). Insomma quello che voglio dirti è che siccome Tu sei un gioielliere...non farti abbagliare da tutto ciò che luccica!! ;D ;D

kanaka

eppure, puoi smentirmi tranquillamente, ma "pelle" preferisco la soluzione di uno spinotto solo di imbiellaggio... o come la sensazione che spinga di più del doppio imbiellaggio, oltre che al peso, credo che non si abbiano, se posizionati bene, momenti "morti" ma con un rotazione facilitata dell'albero motore... spero di essermi spiegato bene, rispetto ai bicilindrici tradizionali, infatti adoro il boxer... ma credo che anche lui abbia un futuro ancoro inesplorato, per alcune soluzioni che di fatto, non sono state testate (facilmente non ne sono informato io, l'acqua è già calda da tempo)!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: kanaka il 18 Settembre 2009, 16:32:29
eppure, puoi smentirmi tranquillamente, ma "pelle" preferisco la soluzione di uno spinotto solo di imbiellaggio... o come la sensazione che spinga di più del doppio imbiellaggio, oltre che al peso, credo che non si abbiano, se posizionati bene, momenti "morti" ma con un rotazione facilitata dell'albero motore... spero di essermi spiegato bene, rispetto ai bicilindrici tradizionali, infatti adoro il boxer... ma credo che anche lui abbia un futuro ancoro inesplorato, per alcune soluzioni che di fatto, non sono state testate (facilmente non ne sono informato io, l'acqua è già calda da tempo)!
Perfetto!!! Il fulcro della testa di biella "unico" credo sia stato inventato già dai tempi dei motori stellari per aerei (la aveva esigenze e funzioni diverse!) e tutti gli sviluppi successivi del concetto hanno portato sui motori a V e Boxer ed anche alla più importante realizzazione di questo concetto che è ancora oggi il 12 cilindri a V di 180° progettato da Forghieri (e non solo!) della serie T delle Ferrari F1, a funzionalità eccelse! Sia per i motivi da te esposti che anche per altri non meno importanti come le forze "parassite" di rotolamento d'albero. Oggi il miglior albero motore che conosco è di Ducati ed relativo alle serie Testastretta...ma qui sono poco obbiettivo e sicuramente mi sbaglio! :boh:  :ok:

kanaka

Citazione di: duc27 il 18 Settembre 2009, 16:40:08
Citazione di: kanaka il 18 Settembre 2009, 16:32:29
eppure, puoi smentirmi tranquillamente, ma "pelle" preferisco la soluzione di uno spinotto solo di imbiellaggio... o come la sensazione che spinga di più del doppio imbiellaggio, oltre che al peso, credo che non si abbiano, se posizionati bene, momenti "morti" ma con un rotazione facilitata dell'albero motore... spero di essermi spiegato bene, rispetto ai bicilindrici tradizionali, infatti adoro il boxer... ma credo che anche lui abbia un futuro ancoro inesplorato, per alcune soluzioni che di fatto, non sono state testate (facilmente non ne sono informato io, l'acqua è già calda da tempo)!
Perfetto!!! Il fulcro della testa di biella "unico" credo sia stato inventato già dai tempi dei motori stellari per aerei (la aveva esigenze e funzioni diverse!) e tutti gli sviluppi successivi del concetto hanno portato sui motori a V e Boxer ed anche alla più importante realizzazione di questo concetto che è ancora oggi il 12 cilindri a V di 180° progettato da Forghieri (e non solo!) della serie T delle Ferrari F1, a funzionalità eccelse! Sia per i motivi da te esposti che anche per altri non meno importanti come le forze "parassite" di rotolamento d'albero. Oggi il miglior albero motore che conosco è di Ducati ed relativo alle serie Testastretta...ma qui sono poco obbiettivo e sicuramente mi sbaglio! :boh:  :ok:
e che cosa è, un doppio imbiellaggio o doppio albero?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Tu lo so che vuoi traviarmi!!! Ma no Kanaka se Tu lo guardi in modo disattento non noti molte differenze dagli altri alberi del Borgo....la differenza sta...cribbio; e va beh, nel diverso bilanciamento delle due masse "spalle" dell'albero che sono accordate con particolari condizioni di rotazione indotta dalle fasi attive! Bon un giorno ne parleremo se Vorrai!  ???