News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Kit trasmissione

Aperto da bladder, 18 Settembre 2009, 12:47:02

Discussione precedente - Discussione successiva

bladder

Siccome ogni volta che cerco una cosa per quella dannata moto, c'e' sempre qualcosa che non va', avevo ordinato il kit di trasmissione per la rc della regina al prezzo di 170 euro e la frizione adige dal solito  rivenditore ( quello dei carburatori). La frizione e' arrivata, mentre per il kit di trasmissione alla regina non hanno il pignone e sara' disponibile per la fine di ottobre (e ti pareva). Un altra alternativa era quello di prendere il kit della did al prezzo di 180 euro.
Vedendo in giro su ebay ho trovato questo che ne pensate? :
http://cgi.ebay.it/GILERA-RC-KIT-TRASMISSIONE-CATENA-CORONA-PIGNONE_W0QQitemZ280326832734QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4144c8025e&_trksid=p3286.c0.m14#ht_6350wt_941

Filippo

180? ma non ti sembra esagerato? Mi pare si andasse sui 100
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bladder

#2
infatti, mi sembra esagerato  pero' a 100 euro qua credo di non trovare niente. Quei kit si riferiscono a corona, catena, pignone tutte marchiate dello stesso produtture e i prezzi sono presi dal listino.

CFASD

Io e D-BG ci siam fatti in agosto il kit completo (corona/catena/pignone) della PBR a 100€ivato tondi cadauno. (circa una 30€ per componente, e catena senza OR con falsamaglia, che tanto tenendola pulita fa meglio dell'altra che è delicata e s'ingrippa nello sterrato).
Ordinato e ritirato presso il mio amico/fiduciario in una settimana.
Volendo posso chiedere, visto che dovrei prendere due pignoni da 15 del Dakota350, consegna unica, prezzo unico (sempre che il tutto sia pronto disponibile).

...Bladder...manco fosse oro... 180€ sono da FUORI MELONE....

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

nadalabs-AleRossi

infatti quando c'è da fare questi ordini uniamoci! io ho ordinato alla pbr le corone per l'R anodizzate dure...
che le fanno solo su richiesta ma sono le stesse delle Yamaha...
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

CFASD

Ecco, Bravo ALE, hai ragione sull'unire gli ordini per risparmiare anche se l'unico risparmio l'ho avuto nel non aver le spese di spedizione.
Mi hai lasciato perplesso col discorso ANODIZZATE per la tua R: é un trattamento di durezza o colore?
Perchè infatti a noi sono arrivate color grigio/zinco, quando originariamente erano brunite NERO (e cosi le volevamo).
Ora, noi credavamo avessero cambiato trattamento/materiale, ma la tua affermazione mi fa venire il dubbio di poterlo decidere al momento dell'ordine; poi decido se richiedere l'eventuale sostituzione per non conformità all'originale o per non avermi informato al riguardo.
Illuminami in merito, ti ringrazio.
'AO.

P.S.: il pignone va bene, anche se sul Dakota350 D-BG ha provato un 15denti (al posto del 14) con notevoli miglioramenti in allungo marce, miglioramenti e precisione tachigrafa della velocità, in 5a a max velocità il regime giri motore non è strangolato al fuorigiri. Opterò di conseguenza.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

[ebay]280326832734[/ebay] guarda qui
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bladder

Citazione di: Filippo il 18 Settembre 2009, 22:21:43
[ebay]280326832734[/ebay] guarda qui
Grazie filippo, se ci fai caso e' lo stesso link che avevo inserito io all' inizio del post per sapere che cosa ne pensavate voi, visto che lo hai riproposto deduco che sia abbastanza valido.Ho mandato questa email al venditore:

Salve, volevo sapere se il kit in questione va bene per la gilera
rc600 del 1993 e se eventualmente avete disponibile il kit per
questa moto e se nel kit c'era la catena regina con or.


e lui mi ha risposto molto velocemente:

CIAO. IL KIT E' DISPONIBILE E LA CATENA SARA' REGINA O RK SEMPRE E TUTTE CON O-RING(NEL CASO TI SERVA ABBIAMO ANCHE LE CATENE SENZA O- RING).

Dopo pensandoci meglio ho chiesto con un altra email se era disponibile con l'aggiunta di 15 euro la corona in ergal, che a mio parere e piu' leggera e molto piu' robusta di quella in acciaio, e sto' aspettando la sua risposta.
Qui sotto c'e' la seconda email che ho mandato:

Gentile euroshopct,

Sarei seriamente intenzionato all' acquisto pero' gradirei alcune informazioni a riguardo, la mia moto e' una Gilera rc 600 del 93 volevo sapere se per questa moto e' disponibile il kit modifica con la corona
in ergal e se si, visto che io pago con pay pal come faccio ad aggiungere i 15 euro per la corona nell' inserzione?


Filippo

#8
Il link l'ho inserito  titolo di esempio, tanto per avvalorare il fatto che 180 erano troppi
Dai, comprali la, portiamo denaro al sud disastrato  ;D
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nadalabs-AleRossi

Bladder la corona in ergal non è molto più robusta di quella in acciaio ma dura molto meno circa un terzo della vita media di una in acciaio, e costa di più, rispondendo a Fausto la corona nero scuro è solamente anodizzata nera quella nera tendente al marrone è la famosa anodizzazione dura che sfrutta un ossidazione che conferisce una durezza e resistenza superficiale maggiore quindi richiedi quella con "anodizzazione dura". Altrimenti a meno di non far gare da cross e non mi sembra il nostro caso la corona in ergal non ha molto senso ... parlo per esperienza personale.
Salutoni Ale.
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

bladder

#10
Citazione di: nadalabs-AleRossi il 20 Settembre 2009, 13:38:59
Bladder la corona in ergal non è molto più robusta di quella in acciaio ma dura molto meno circa un terzo della vita media di una in acciaio, e costa di più, rispondendo a Fausto la corona nero scuro è solamente anodizzata nera quella nera tendente al marrone è la famosa anodizzazione dura che sfrutta un ossidazione che conferisce una durezza e resistenza superficiale maggiore quindi richiedi quella con "anodizzazione dura". Altrimenti a meno di non far gare da cross e non mi sembra il nostro caso la corona in ergal non ha molto senso ... parlo per esperienza personale.
Salutoni Ale.
Giusta precisazione la tua come sempre, infatti, dopo aver scritto il messaggio avevo trovato questo:
Da prove di durata media, utilizzando il passo di serie con corona in acciaio si percorrono 30000 - 35000 Km. Con uguale pignone e catena ma con corona in ergal la percorrenza scende a 20000 - 25000 Km, mentre utilizzando il passo ristretto racing si fanno 10000 - 15000 Km.
Una cosa ti vorrei chiedere, tu hai detto di aver preso una corona anodizzata yamaha per il tuo rcr, che modello di yamaha era? perche' se cosi' fosse potrei provare a vedere da un rivenditore yamaha qui nella mia zona.
potresti darmi piu dettagli a riguardo, perche' la vorrei montare sulla mia rc

rc.rAle

dovrebbero essere le varie WR 4 e mezzo

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bladder

Perfetto era proprio quello che cercavo, grandi ed efficaci come sempre!!! :ok:

bladder

Una curiosita' nel sito della pbr ci sono i modelli rc  anno 1989/1994: http://www.pbr.it/catalogo_online.php?id=566&l=it  e il modello cobra: http://www.pbr.it/catalogo_online.php?id=564&l=it e' tutto uguale tranne il codice kit, ma tutte le rc dopo il 1991 non sono le cobra?