News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Kit trasmissione

Aperto da bladder, 18 Settembre 2009, 12:47:02

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Citazione di: bladder il 20 Settembre 2009, 19:11:01
ma tutte le rc dopo il 1991 non sono le cobra?
nel 1991 vendettero sia le rimanenze delle 89-90 che le cobra...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

NADA, ora mi sto informando sul discorso del trattamento NERO alla corona, tramite il rivenditore.
Gli ho segnalato che a listino PBR non era specificata la possibilità di avere tale trattamento (che riguarda solo la categoria STRADALI di cui le nostre non fanno parte perchè ENDURO), e che quindi le nostre corone ancora imballate sono zincate chiare e non scure come si presupponeva dovevano arrivarci. Vediamo che mi dice poi...
Ma tu come fai a sapere del trattamento possibile e a chi l'hai richiesto?
'AO.

Come estratto dal catalogo ON-LINE-PBR:
Modello selezionato:
GILERA 350 ER-DAKOTA
Anno 1985/1989
Catena: 520SR108
Corona: 1514 51 - Disponibile da 38 a 53
Pignone: 548 14 - Disponibile da 14 a 15
Codice KIT: EK412#

Nessuna traccia di eventuali colorazioni o trattamenti galvanici su richiesta.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Ho ricevuto la risposta dal rivenditore PBR di zona, il quale ha contattato direttamente la PBR, circa il trattamento "anodizzante nero" originario delle corone come evidenziato da NADA-ALE.
Ecco il sunto della conversazione telefonica intercorsa:
<<La PBR non fa più quel trattamento "colorante/indurente" nero/scuro sulle corone in acciaio, TUTTAVIA lo fa SOLO per quelle in ERGAL che costano circa il doppio+trattamento, e solo per certe tipologie di modelli e numero di denti>>.
Considerando quindi il costo raddoppiato delle stesse in ERGAL, considerando il supplemento per il trattamento, considerando la durata inferiore delle stesse, considerando che forse non trovi quelle di cui necessiti ... tanto vale tenere quelle zincate chiare e: verniciarle a nero bomboletta che si risparmia, oppure ci si smarona a cercare chi fa quel trattamento galvanico scurente che per i singoli pezzi paghi nutritamente.
Sempre il rivenditore mi ha aggiunto che potrebbero benissimo esserci ancora fondi di magazzino in giro che hanno quelle vecchie in acciaio brunito/scure, ma va a trovarli dove sono, e quando finiscono?
Ok, questo è quanto, ora serenamente vedrò il da farsi sulla zincata chiara in mio possesso, ed aspetto di provare il pignone da 15 che ho ordinato.
'AO.
 
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

o aspetti che si sporca  ;D
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bladder

Buono a sapersi, aspetto che si sporca,come soluzione costa poco!!!

CFASD

ATTENZIONE: non è da escludersi che altre marche (diversamente dalle originali PBR del Dakota350) producenti organi di trasmissione abbiano a catalogo le trasmissioni degli stessi modelli Gilera anni'80/'90 e magari pure colorati nero...
Ormai le ho acquistate inconsapevolmente dalla PBR, ma se vi fossero altre soluzioni identiche per disegno/qualità/prezzo, SEGNALATELE per gli altri utenti, grazie.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Comunque, il Dakotone con il 15 di pignone nelle trasferte è una favola! In autostrada 130 a 6500-6700!!!! In due!!! :hihi:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Hoi, Walter, guarda che i due pignoni da 15 della PBR (uno per il tuo kit) son già per strada ... avevo l'occasione di includerli in un altro ordine del rivenditore e risparmiare sulle spese di spedizione, quindi ho preso al volo il tutto. Mi pare sulla 25ina €uro cadauno ma non vorrei dir fregnacce.
Appena arrivano fischioooooooooo...e ci faccio pure il mio collaudo.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Pignoni PBR da 15Denti arrivati. 24€ cadauno (prezzo in linea con altri). Tempo attesa 4 giorni, NON MALE!!!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: cfasd-DAK350 il 25 Settembre 2009, 17:27:59
Pignoni PBR da 15Denti arrivati. 24€ cadauno (prezzo in linea con altri). Tempo attesa 4 giorni, NON MALE!!!
'AO.
ma é possibile ordinare on-line?

CFASD

Non saprei dirti, visto che lo sbattimento lo faccio fare ad un mio amico rivenditore che ho a 2 km da casa...e che sicuramente un "ricarichino" ce l'ha. Se si può on-line si risparmierebbe qualcosa, un 5/10%, ma non so se necessiti della partita iva, e poi hai le spese di corriere.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik

Ufficialmente non si fanno ordini ai privati:

http://www.pbr.it/cataloghi/CondizioniGenerali2008.pdf

ma in tempi come questi ed uniti al famosod detto:  "le vie del denaro sono infinite.."  mandare una mail è la cosa migliore.......