News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Puch, Maico, Villa & co...

Aperto da Eclips, 18 Ottobre 2009, 16:03:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Citazione di: freddy il 16 Ottobre 2009, 21:25:19
un paio di posti in garage mi sa che li scovo ancora :hihi: :hihi: :hihi: magari per una E1 così  completo la serie rotante ;D ;D ;D

http://www.subito.it/gilera-e1-competition-serie-k-torino-7807880.htm   :hihi:  :hihi:  :hihi:

Eclips

Citazione di: freddy il 18 Ottobre 2009, 17:40:18
caro Eclips la Gilera E 1 di Torino è messa un poco maluccio tenendo presente che è priva di qualsiasi doc. , i ricambi sono merce molto rara e ciò raffredda un poco gli animi. Chiede forse un attimo troppo considerando i lavori da farsi ma ormai questo tipo di mercato è fuori controllo se pensi che ti chiedono anche E. 7000 per un Puch Frigerio 75cc del 1976-7  che anche se regolare in tutto e consevatissimo son parecchi dindini!!!! :azz: :azz: :azz:

pensavo fosse piu' "facile" reperire i ricambi.....a proposito di Puch....qui a Reggio c'è un 125 perfettamente conservato.....giusto per vederne un po'....
http://www.subito.it/moto-d-epoca-puch-mc-125-cross-enduro-reggio-calabria-6621379.htm

freddy

la moto Austriaca in questione sarebbe un bell'oggettino, il prezzo non è dichiarato e mi piace molto, l'aveva un amico ai tempi del liceo (il suo era azzurro e l'anno era il 1973 ), in ogni caso ha parafanghi da sostituire con gli originali in metallo,ammortizzatori non originali (montava Girling neri), fianchetti erano in sky non in alluminio e sella corta oltre a serbatoio rosso o blu.Questo per sommi capi bisognerebbe vedere la cifra richiesta perchè normalmente uno così sano e conservato viaggia sui 4ooo eurox.. ciao Freddy

Eclips

Citazione di: freddy il 18 Ottobre 2009, 18:04:00
la moto Austriaca in questione sarebbe un bell'oggettino, il prezzo non è dichiarato e mi piace molto, l'aveva un amico ai tempi del liceo (il suo era azzurro e l'anno era il 1973 ), in ogni caso ha parafanghi da sostituire con gli originali in metallo,ammortizzatori non originali (montava Girling neri), fianchetti erano in sky non in alluminio e sella corta oltre a serbatoio rosso o blu.Questo per sommi capi bisognerebbe vedere la cifra richiesta perchè normalmente uno così sano e conservato viaggia sui 4ooo eurox.. ciao Freddy

c'è scritto 2000,00 Euro..... :boh:
http://www.subito.it/motocross-puch-125-frigerio-enduro-d-epoca-reggio-calabria-6605700.htm?last=1

di quest'altro che mi dici......? un attinenza con Gilera c'è.......
http://www.subito.it/villa-cross-mx-250-del-1979-catanzaro-8194402.htm

gilerista

cavolo!! quanti ricordi che mi fa' riaffiorare quel villa 250.........
c'e' l'aveva data in uso a me e mio cugino mio zio...........e noi in 2\3 anni l'abbiamo polverizzata....... :ko: :ko: :ko: :ko:
pero' che bei ricordi......... ;D ;D ;D

freddy

#5
Villa era un gran bel mezzo anche il 125 da regolarità, il suo motore veniva montato anche sulle Kosmos anche loro fantastiche ma hanno avuto vita breve ahimè.....

duc27

#6
Citazione di: freddy il 18 Ottobre 2009, 21:30:12
Villa era un gran bel mezzo anche il 125 da regolarità, il suo motore veniva montato anche sulle Kosmos anche loro fantastiche ma hanno avuto vita breve ahimè.....
Ciao Papi!!! Quel Villa 250 di quella serie in particolare era molto buono! A distinguerlo vi era sempre il motore assolatamente esuberante (ma anche scorbutico da morire!) e a livello telaistico sicuramente disponeva di una delle migliori interpretazioni del famoso forcellone a "banana". L'avantreno però era molto difficile da gestire nelle sconnesso veloce per due fattori molto particolari; 1) avancorsa assai ridotta. 2) baricentro eccessivamente arretrato. Ma nei passaggi stretti e nei continui saliscendi era un fulmine. La 125 "ARIA" era uno spettacolo sia a livello motore che di geometria....peccato fu prodotta la successiva versione ad "H2o" di quel motore in modo frettoloso (fu utilizzato anche dalla splendida MAER). Corsa troppo lunga e diagramma luci del cilindro completamente errato. Per farli andare decisamente forte, impiantavamo albero motore e termiche complete della Yamaha 125 cross. Ma altri tempi, altre storie!! Comunque grandi moto e l'emiliana Villa è sempre stata tra i grandi dell'epoca e tutt'altro che una meteora!! :ok: :ok:

gilerista

#7
Citazione di: duc27 il 19 Ottobre 2009, 09:16:08Ciao Papi!!! Quel Villa 250 di quella serie in particolare era molto buono! A distinguerlo vi era sempre il motore assolatamente esuberante (ma anche scorbutico da morire!) e a livello telaistico sicuramente disponeva di una delle migliori interpretazioni del famoso forcellone a "banana". L'avantreno però era molto difficile da gestire nelle sconnesso veloce per due fattori molto particolari; 1) avancorsa assai ridotta. 2) baricentro eccessivamente arretrato. Ma nei passaggi stretti e nei continui saliscendi era un fulmine. La 125 "ARIA" era uno spettacolo sia a livello motore che di geometria....peccato fu prodotta la successiva versione ad "H2o" di quel motore in modo frettoloso (fu utilizzato anche dalla splendida MAER). Corsa troppo lunga e diagramma luci del cilindro completamente errato. Per farli andare decisamente forte, impiantavamo albero motore e termiche complete della Yamaha 125 cross. Ma altri tempi, altre storie!! Comunque grandi moto e l'emiliana Villa è sempre stata tra i grandi dell'epoca e tutt'altro che una meteora!!  
cavolo mauro......quanti ricordi mi fai riaffiorare........
inpennate da paura e traversi terribili piu' di una volta conclusi con uno "SPAZZONE........" da paura!!!
spazzone qui da me sta a dire una caduta..........
ma bei tempi!! ti rialzavi e poi via! santa adolescenza che fa rima con incoscienza........!!!
l'avevo sentito dire che trapiantavano roba yamaha sui villa..... anche questa me la devi spiegare a modo..... ;D ;D ;D

ciao belli! bruno

freddy

devo scovare immediatamente altre chicche così Duc parte a razzo e ci  rende un pò più leggiadra la settimana pensando al tempo delle nostre  spensierate giornate adolescenziali.... c...o che tempi ,oggi invece i figli nella maggior parte dei casi c........no col mezzo che stiamo... però anche noi usando.. porca miseria  mi starò mica rimbeccillendo anch'io . Basta esco a farmi un giretto con la  mia fumosaaaaaaa!!!!!!!! [saggio] [saggio] [saggio]

Eclips

Citazione di: freddy il 19 Ottobre 2009, 13:13:20
devo scovare immediatamente altre chicche così Duc parte a razzo e ci  rende un pò più leggiadra la settimana pensando al tempo delle nostre  spensierate giornate adolescenziali.... c...o che tempi ,oggi invece i figli nella maggior parte dei casi c........no col mezzo che stiamo... però anche noi usando.. porca miseria  mi starò mica rimbeccillendo anch'io . Basta esco a farmi un giretto con la  mia fumosaaaaaaa!!!!!!!! [saggio] [saggio] [saggio]

Mamma mia.....troppo forte il Duc..... :ok:
Freddy, piccola curiosità, il tuo Rally ha il mono ohlins....?

RC_true

#10
Citazione di: duc27 il 19 Ottobre 2009, 09:16:08
Citazione di: freddy il 18 Ottobre 2009, 21:30:12
Villa era un gran bel mezzo anche il 125 da regolarità,il suo motore veniva montato anche sulle Kosmos anche loro fantastiche ma hanno avuto vita breve ahimè.....
Ciao Papi!!! Quel Villa 250 di quella serie in particolare era molto buono! A distinguerlo vi era sempre il motore assolatamente esuberante (ma anche scorbutico da morire!) e a livello telaistico sicuramente disponeva di una delle migliori interpretazioni del famoso forcellone a "banana". L'avantreno però era molto difficile da gestire nelle sconnesso veloce per due fattori molto particolari; 1) avancorsa assai ridotta. 2) baricentro eccessivamente arretrato. Ma nei passaggi stretti e nei continui saliscendi era un fulmine. La 125 "ARIA" era uno spettacolo sia a livello motore che di geometria....peccato fu prodotta la successiva versione ad "H2o" di quel motore in modo frettoloso (fu utilizzato anche dalla splendida MAER). Corsa troppo lunga e diagramma luci del cilindro completamente errato. Per farli andare decisamente forte, impiantavamo albero motore e termiche complete della Yamaha 125 cross. Ma altri tempi, altre storie!! Comunque grandi moto e l'emiliana Villa è sempre stata tra i grandi dell'epoca e tutt'altro che una meteora!! :ok: :ok:


Ciao Duc... tu mi vuoi fare morire di nostalgia... ma quanto erano belle le moto di allora.

E comunque... non mi toccare il corsa lunga... eh!! Perchè... i MAICO me li vuoi buttare nell'immondizia???? Eh no ehh!! sarebbe come scoprire che la Brigitte Bardot era passata a Casablanca e prima si chiamava Brigitto!!!
I Maico... un sogno della mia pubertà... serbatoio in alluminio tagliato e piegato (neanche un colpo di martello... i crucchi badano al sodo) e poi... quella marmitta che spuntava dalla pancia con uno spillo (beh... spillo!!!!!!) diametro 28 0 30 e lungo mezzo metro che ti spettinava a 500 metri di distanza...
Bene... la tecnica non sarà stata l'ultimo grido... (la primaria a catena era una chicca che solo gli inglesi si potevano permettere!!!!) ma io l'ho sognata per anni... e prima o poi me ne prendo una ... andiamo sempre più OT... ma al cuore non si comanda!!

Eclips


duc27

Citazione di: RC_true il 19 Ottobre 2009, 15:53:25
Citazione di: duc27 il 19 Ottobre 2009, 09:16:08
Citazione di: freddy il 18 Ottobre 2009, 21:30:12
Villa era un gran bel mezzo anche il 125 da regolarità,il suo motore veniva montato anche sulle Kosmos anche loro fantastiche ma hanno avuto vita breve ahimè.....
Ciao Papi!!! Quel Villa 250 di quella serie in particolare era molto buono! A distinguerlo vi era sempre il motore assolatamente esuberante (ma anche scorbutico da morire!) e a livello telaistico sicuramente disponeva di una delle migliori interpretazioni del famoso forcellone a "banana". L'avantreno però era molto difficile da gestire nelle sconnesso veloce per due fattori molto particolari; 1) avancorsa assai ridotta. 2) baricentro eccessivamente arretrato. Ma nei passaggi stretti e nei continui saliscendi era un fulmine. La 125 "ARIA" era uno spettacolo sia a livello motore che di geometria....peccato fu prodotta la successiva versione ad "H2o" di quel motore in modo frettoloso (fu utilizzato anche dalla splendida MAER). Corsa troppo lunga e diagramma luci del cilindro completamente errato. Per farli andare decisamente forte, impiantavamo albero motore e termiche complete della Yamaha 125 cross. Ma altri tempi, altre storie!! Comunque grandi moto e l'emiliana Villa è sempre stata tra i grandi dell'epoca e tutt'altro che una meteora!! :ok: :ok:


Ciao Duc...tu mi vuoi fare morire di nostalgia.........ma quanto erano belle le moto di allora.

E comunque ...non mi toccare il corsa lunga....eh!! Perchè...i MAICO me li vuoi buttare nell'immondizia???? Eh no ehh!! sarebbe come scoprire che la Brigitte Bardot era passata a Casablanca e prima si chiamava Brigitto!!!
I Maico...un sogno della mia pubertà.....serbatoio in alluminio tagliato e piegato (neanche un colpo di martello...i crucchi badano al sodo) e poi...quella marmitta che spuntava dalla pancia con uno spillo (beh..spillo!!!!!!) diametro 28 0 30 e lungo mezzo metro che ti spettinava a 500 metri di distanza......
Bene...la tecnica non sarà stata l'ultimo grido....(la primaria a catena era una chicca che solo gli inglesi si potevano permettere!!!!) ma io l'ho sognata per anni...e prima o poi me ne prendo una .......andiamo sempre più OT...ma al cuore non si comanda!!
Non scherzare!!!!!!!! La Maico 250 è stata la prima moto cui sono stato accanto, sia pure da appassionato (bambino) spettatore. Alberto Angiolini che è un Campione che Tu conosci di sicuro....è da Lui che ho preso...l'imprinting!!! Ero con Lui molto spesso sia nelle gare quando ancora ci andava con la sua Lancia Flavia ed il carrello (e ggià lottava per il titolo Italiano!) che quando nella cantina del condominio dove abitava si preparava da solo i cilindri della sua amatissima 250 (proprio quella della foto di Eclips) ed anche quando faceva il "giro" dai rottamai per acquistare le canne (cilindri) della R4 che poi lui "animava" con diagrammi delle luci molto...corposi. Poi via di rettifica e dentro nel cilinro Maico!!!! Sì, sì parliamone quanto vuoi di Maico; adoro quella moto, tranne le ultime versioni però!
Tuttavia il primo H2o Villa, purtroppo, aveva il difetto della corsa eccessiva ed al confronto con le sottoquadre Cagiva WMX, Gilera C2, Yamaha YZ ne prendeva tante, ma tante! Il corsa lunga è molto ok su motori di medio alta cubatura, ma sui picinini mia tant!!  :ok: :ok:

freddy

#13
dal Mc Donald (Donati) acquistai nel lontano 1971 sulla pista del Ciglione della Malpensa in una gara di campionato, con sottofondo il ronzio del disco rotante Maico montato sull'Aspes Apache giallo, un manubrio per CZ 500 da montare (e lo montai )sul Gilerino 5v trial. Era talmente largo che non passavo più dal cancelletto di casa e dovevo fare strane pieghe per entrarci. Lui vendeva da un furgoncino Fiat 238 mi pare di ricordare, vestendo il famoso kilt e bestemmiando come fosse inc... o nero con tutti. Da lui si comperava il mitico barattolino trasparente da 250cc di olio ricinato Sachs che altrimenti trovavo da Mainini a Busto Arsizio ma molto più caro e gomme Pirelli Campeonato Sevilia Espaneol... che bei tempi ahi ahi ahi mi pare di esservi ancora. A Settembre del 2008 l'ho rivisto il Mc sempre a Malpensa al raduno Aspes... bestemmia sempre come un disperato, l'aspetto pur col segno dei tempi è sempre quello... che personaggio tutti lo ascoltavano come allora...

freddy

Citazione di: eclips il 19 Ottobre 2009, 14:06:12
Citazione di: freddy il 19 Ottobre 2009, 13:13:20
devo scovare immediatamente altre chicche così Duc parte a razzo e ci  rende un pò più leggiadra la settimana pensando al tempo delle nostre  spensierate giornate adolescenziali.... c...o che tempi ,oggi invece i figli nella maggior parte dei casi c........no col mezzo che stiamo... però anche noi usando.. porca miseria  mi starò mica rimbeccillendo anch'io . Basta esco a farmi un giretto con la  mia fumosaaaaaaa!!!!!!!! [saggio] [saggio] [saggio]

Mamma mia.....troppo forte il Duc..... :ok:
Freddy, piccola curiosità, il tuo Rally ha il mono ohlins....?
purtroppo no ma mi piacerebbe trovarlo ,tu sai che tipo sia ,magari lo si trova su qualche altra moto . comunque chi vuol vedere Maico e Cz venga nel mio paesello e previo contatto con mio vicino ed ex compagno delle medie si lustrerebbe gli occhi.....