Puch, Maico, Villa & co...

Aperto da Eclips, 18 Ottobre 2009, 16:03:02

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

#15
Citazione di: freddy il 19 Ottobre 2009, 21:13:20
Citazione di: eclips il 19 Ottobre 2009, 14:06:12
Citazione di: freddy il 19 Ottobre 2009, 13:13:20
devo scovare immediatamente altre chicche così Duc parte a razzo e ci  rende un pò più leggiadra la settimana pensando al tempo delle nostre  spensierate giornate adolescenziali.... c...o che tempi ,oggi invece i figli nella maggior parte dei casi c........no col mezzo che stiamo... però anche noi usando.. porca miseria  mi starò mica rimbeccillendo anch'io . Basta esco a farmi un giretto con la  mia
fumosaaaaaaa!!!!!!!! [saggio] [saggio] [saggio]

Mamma mia.....troppo forte il Duc..... :ok:
Freddy, piccola curiosità, il tuo Rally ha il mono ohlins....?
purtroppo no ma mi piacerebbe trovarlo ,tu sai che tipo sia ,magari lo si trova su qualche altra moto . comunque chi vuol vedere Maico e Cz venga nel mio paesello e previo contatto con mio vicino ed ex compagno delle medie si lustrerebbe gli occhi.....

Il Mc Donald!!! FANTASTICO!!! Andatevelo a leggere sul forum "Rugginose"...non bestemmia in forum, ma è sempre lui!!

IL MAICO ROTEANTEEEEEEE! Tuffo al cuore! Pero' a me piaceva di più quello originale, che era la copia in piccolo delle 250...e guardate che a me piacevano di più le Maico precedenti a quella della foto di Eclips (quelle di "baffo" Angelini, come puntualmente ha ricordato il Duc), quelle con i parafanghi in vetroresina (si rompevano solo a guardarli...fino a che non ci piazzarono delle belle anime in lamiera...pesavano un accidente...ma rispetto ai parafanghi tondi di tutte le altre erano avanti anni luce!!) e con il cilindro dalle mostruose alette "Superquadre"...erano gialle o arancioni..ed anche i colori erano "avanti".......nel mio vecchio garage giù nelle Marche ho ancora attaccato sul muro uno splendido adesivo con la M alata su sfondo oro che "grattai" da una moto che, dopo un cappottone, aveva di integro solo l'adesivo (e neanche tanto).

Bene Freddy...se oltre a lustrarmi gli occhi, quel tuo amico me le fa sentire in moto...tu ti guadagni un Ohlins per il tuo rally; guarda caso me ne avanza giusto uno in garage......è un po' conciato...ma lo possiamo restaurare!!!!

A proposito di "Maichisti"..Duc...te lo ricordi il Charly Brown??? Peccato che abbia cambiato sponda (nel senso che si è buttato nello Speedway....gran spettacolo...ma le moto si chiamano moto solo perchè hanno due ruote)...perchè avrebbe potuto regalarci dei 4T off da paura...I suoi motori sono grandiosi e dettano legge sui circuiti ovali.

Non c'è niente da fare...il genio Italico nei motori è veramente inarrivabile: gli Itteri fanno delle cosuccie niente male...però il loro è un lavoro "corale", non c'è l'uomo, solo, che spinto da illuminata (e talvolta visionaria) conoscenza meccanica, sforna il gioiello unico!
Non oso nemmeno pensare a che cosa avrebbe potuto fare Leonardo, se avesse deciso di nascere 500 anni dopo.....i meccanismi li  aveva capiti e disegnati tutti (2 giorni fa, in una pubblicità della Regina, c'era in sottofondo uno suo studio sulle catene........AVEVA INVENTATO ANCHE LA CATENA MORSE!!!!!)....peccato che la benzina se ne stava ancora sotto terra!!!

Dovremmo aprire un  topic sui geni del motore...ma qui, preso da impeto e commozione non posso esimermi dal menzionare due miei idoli...che con l'Italia hanno in comune solo il fatto che se facciamo un buco raggiungiamo la loro terra:
1) BRITTEN: Grande, incommensurabile: il più bel motore che abbia mai visto ed una moto tanto semplice quanto razionale e sofisticata allo stesso tempo; l'irrazionale destino ce lo ha tolto troppo presto...altrimenti il suo genio ci avrebbe fatto vedere cose ancora più sublimi
2) BERT MUNRO: E chi è....mi direte......beh... è uno che con una Indian del 1920, strapompata nel garage di casa e con pezzi fatti usando roba da rottamaio, detiene ancora 2 record di velocità su terra(non mi ricordo la categoria...ma non importa); Chi non ha visto il film della sua vita, si è perso qualcosa....ogni volta che lo vedo mi vengono giù i lacrimoni!!!

Basta così.......io sono un artista dell'OT...ma cosa volete....quando mi vengono le vampate di ricordi non riesco a star zitto...ed almeno vi devo mettere a parte delle cose che più amo o stimo!!

Ahhhh, per tornare al nostro amore primario...ma lo sapete che nella terra dei Kiwi la Gilera è amatissima??? Si vede che della bella meccanica se ne intendono proprio.

freddy

infatti a casa di  mamma dove tengo qualche motina Gilera abbiamo una piccola concentrazione di KIWI ;D ;D ;D ;D, vedo se posso creare l'occasione incontro Maico   ,credo che se ci si mette d'accordo non sia impossibile , per un Ohlins ti porto anche in Germania iao . (mia suocera è TEUTONICA)   

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Domenica prossima al Crossodromo di Gattinara (VC) ci sarà il Maico Day, con Angiolini e molti altri volti noti dell'epoca. A chi interessa venire io sarò là...ovviamente!

RC_true

Citazione di: Filippo il 20 Ottobre 2009, 10:05:49
http://www.maicointernational.com

WOW..qualcuno le fa ancora...chissà dove!!!! dando un'occhiata veloce..FANNO ANCHE UNA 700CC 2T......un mostro!!!! c'è da chiedersi a cosa serva una cubatura da Motore Marino...ma si sà.. l'uomo gode nell'esagerare!!!

Scanalando sul tuo link, ne ho beccato un'altro ANCORA MEGLIO:

www.maicoland.com

è roba americana..e come sempre gli americani non scherzano...CI SONO I CATALOGHI RICAMBI DAL 1970 AD OGGIIIIII!!!!! ma porca paletta!!! E noi col nostro Gilerone che facciamo una fatica boia!!

duc27

A me l'ottavo di litro rotante della Maico non è mai piaciuto neanche un pò!  :boh: così come l'architettura del motore che era proprio una brutta copia dei cari e buoni Mhuller 80cc, ma ovviamente è solo un mio parere!!  ;D
RC_TRUE l'Angiolini coi baffi era il povero Enzo, fratello di Alberto corridore ed anche di Tullio il più piccolo dei tre Angiolini, meccanico straordinario che perse la vita in un incidente con la moto stradale. Anche Enzo non c'è più....purtroppo!
Infatti domenica sarà dedicato a loro due un memorial!!!

freddy

non vorrei confondermi con altra moto ma mi pare di ricordare per aver visto immagini che il Maico 700 cc venisse usato negli States per gare tipo Baia California e simili nei loro deserti....

RC_true

Citazione di: duc27 il 20 Ottobre 2009, 11:23:42
Domenica prossima al Crossodromo di Gattinara (VC) ci sarà il Maico Day, con Angiolini e molti altri volti noti dell'epoca. A chi interessa venire io sarò là...ovviamente!

Ohhh Duc...te mi vuoi far spremere gli ultimi neuroni arzilli!!!!!
Aina...Aina...si il nome me lo ricordo, ma adesso non ho la memoria visiva a fuoco...stasera rimedio e mi metto al pari!!!
Gia..dimenticavo..I Topi Grigi sono delle tue parti (chissà perchè mio li ho sempre associati ai Sorci Verdi!!) e quindi di magliette a scacchi bianco/celeste ce ne dovranno essere tante...e..mannaggia non riesco a venirli a vedere dal vivo domenica.....la proposta è succulenta..ma ho già un programmino fissato!

Per il Freddy...cià...giù..misurami l'interasse che ti serve...io, se trovo due minuti in una di queste sere, ti misuro quello del mio e ti faccio una fotina...almeno vediamo cosa ne tiriamo fuori....al massimo dovrai penare fino al fine settimana.....se tutto va bene te lo faccio avere quando ti serve..e se ti serve subito  te lo spedisco (anche se con la molla viene bello peso!!)...poi ti sdebiterai in qualche modo...da concordare!

freddy

grazie Tru te lo misuro con calma perchè il mezzo è ancora (Rally 250 1986 )presso l'attuale proprietario , lo ritiro fine mese primi Novembre.Comunque tienimelo prenotato l'ammortizzatore  quanto prima ti fornirò misure e mi sdebiterò in qualche modo.... se verrai a trovare me e Duc ovviamente. Eccovi una immaginetta Maico -Aspes per gradire e rinverdire i nostri bei giorni....

freddy

 Cari Duc e True giusto per chiudere il discorso Maico che tanto vi piace eccovi un bell'esemplare di ciò che all'epoca (1971 -2) andava forte!!!!dovreste trovarlo in un N° di motociclismo del 1971 se ben ricordo.

duc27

Cari i miei vecchietti ( ;D ) e non solo, vi metto alcune foto di ieri! Ciao Papi!!!!!!!!

duc27


duc27


gilerista

#28
bellissime........
nonostante sia giovinotto rispetto a voi, quando vedo certa roba......sbavo di brutto!!!! :ok: :ok: :ok:
solo una domanda .....ma non bastonatemi....
la maico della foto 7,che anno e'??
un mio amico deve averla(250) ancora in qualche fienile ,grippata ma completa.....
chissa' che non si possa adottare..... ;D ;D ;D

duc27

E' una Maico Ufficiale per il mercato americano (quella nella foto) ed ha alcune diversità tecniche e di componentistica rispetto alle europee. Credo che quello nella foto sia un esemplare pressochè unico. Il modello è comunque basato sulla moto del '79-80; almeno così mi è stato detto.