News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Puch, Maico, Villa & co...

Aperto da Eclips, 18 Ottobre 2009, 16:03:02

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

ho detto che era uguale, ma a memoria.... saranno una decina d'anni che non vedo quella moto........
comunque mi ricordo che le similarita' sono molte....
bho' :boh: :boh: :boh:
magari sabato vado a vedere se e' ancora nel fienile.....se c'e' provo ad adottarla......
male che vada cerco di capire se sul link precedentemente scritto in questo topic
Citazionehttp://www.maicoland.com/
si trova una termica o che'....
se sai dove se ne puo' trovare.....ma non penso che ci sia una gran disponibilita' di ricambi....
sbaglio????

gilerista

#31
a pensare a ste belle cose mi e' tornato in mente che a casa ho un BETA  250 da regolarita',purtroppo senza documenti.....
un mio conoscente sulla stessa moto che ha lui, dice che aveva fatto montare la maggiorazione a 400cc.... :boh: :boh:
e' possibile cio'???
nel senso, lui dice che aveva cambiato solo la termica......
la corsa e' uguale????
la moto e' gemella alla mia,ha i documenti, dove c'e' scritto che "legalmente...."
e' un 250cc..... ma non stento a credere che sia maggiorata,con lo stesso BING e la stessa marmotta va' a tromba di culo..... ha un tot di coppia in piu'!!!
sapete qualcosa di queste "ELABORAZIONI....."?????????
il modello e' questo.....la foto l'ho trovata sul web, la mia e' messa  mooooooolto peggio!!

duc27

Citazione di: gilerista il 26 Ottobre 2009, 11:17:07
ho detto che era uguale, ma a memoria.... saranno una decina d'anni che non vedo quella moto........
comunque mi ricordo che le similarita' sono molte....
bho' :boh: :boh: :boh:
magari sabato vado a vedere se e' ancora nel fienile.....se c'e' provo ad adottarla......
male che vada cerco di capire se sul link precedentemente scritto in questo topic
Citazionehttp://www.maicoland.com/
si trova una termica o che'....
se sai dove se ne puo' trovare.....ma non penso che ci sia una gran disponibilita' di ricambi....
sbaglio????
Si Gilerista per cilindri e pistoni non ci sono problemi in Maico! Bisogna solo fare attenzione ai venditori CANI!!! Pullula di questa razza l'intero settore! Detto questo la Maico monta una canna in ghisa rettificabile (se non è al limite) o eventualmente si può sostituire la canna ed il pistone senza cambiare il cilindro. Ieri ne ho visti a tonnellate sui banchi dei venditori, ma con differenze di prezzo spesso inaccettabili!!! Se trovi un Maico a prezzo decente portatela a casa che vale un mucchio di soldi, tranne le ultime serie provviste di link. :ok:

gilerista

#33
no no!!
quella che so io abbandonata, come detto e' simile a quella della foto 7......
con biammortizzatore e forcellone a banana.......il rosso e' quello ,come gli adesivi....poi sai, dopo tanti anni......
io mi ricordo solo che il mio amico allora ai tempi che furono ,spesso e volentieri rimaneva a piedi!!
ma nel vero senso della parola!!!
tranciava la catena......(quella interna, che trasmette il moto al cambio....) e poi..... :ko: :ko: :ko:
come ti ho detto e' completa in tutto,solo e' grippata di brutto!!
se c'e' ancora lo porto a cena e lo corrompo a grappini!!! ;D ;D ;D ;D
cavolo! spero di non aver fatto la figura da alcolizzato sabato...... :-[ :-[ :-[
ma a me la grappina fa' impazzire....... :hihi: :hihi:

gilerista

#34
aspetto con fermento le tue massime.....!!!
spero che tu mi avessi immaginato come sono....
sei piu' in forma di cio' che mi volevi far credere quando mi hai parlato del tuo ammortizzatore del c2.....sai quella volta che mi hai detto che hai parlato in privato con lui...!!!
quando vuoi far chiacchiere di tutti i succosi argomenti che sai, fammi un fischio con un sms che appiccio skype!
ciao grande!
bruno

biker_zyx

Bruno per quanto mi riguarda sabato hai fatto la figura del grande estimatore per la grappa!  :ok:
E ti assicuro che non fosse per i km del ritorno saresti stato in allegra compagnia anche mia e del mio socio ...
Apprezzo molto questa qualità che finora avevo conosciuto sopratutto per quanto riguarda piemontesi e veneti ma ho dovuto ricredermi con piacere... la prossima volta porterò qualcosa di adeguato per l'occasione, assicurato!
Comunque, per non andare troppo OT, tengo da qualche parte un KTM degli anni 80 che non sono ancora riuscito a classificare, appena riesco posto una foto, così magari riusciamo a dargli nome e cognome  ;D

gilerista

anni '80????
con mono o biammortizzato??
cilindrata?
raffredamento?
tu dammi questi dati e io al buio tento a trovarlo!
se vinco vengo su da voi e mi fai assaggiare la vostra grappetta ... se perdo pago pegno, tu vieni quaggiu' e ti offro una mangiata! :ok:
ci stai??

biker_zyx

Ok, andata!
Allora cilindrata 250, raffreddato ad aria e con momoammortizzatore posteriore.
Se può aiutare il serbatoio è bianco, comunque appena riesco a fargli una foto (penso tra una settimana) vedo di postarla...
Nell'attesa la sfida è aperta!  ;D

gilerista

una sola altra domanda....... regolarita' (GS) o cross???

biker_zyx


gilerista


biker_zyx

Direi che è proprio lei!!
Bravo Bruno, scomessa vinta in appena 15 min, con fotosegnaletica per giunta!  :ok:

gilerista

davvero??????
mi sei debitore di una sbeverozzata e di un posto tenda....
se vengo lassu' e mi attacco al biberon di grappa....
gia hai capito..... ;D ;D ;D ;D

biker_zyx

Non ti preoccupare vedrò di allestire il tutto al meglio ... :ok:
Dì e sai anche il modello e l'anno di produzione?
E poi è un buon modello o lo possiamo lasciare tranquillamente in garage vita natural durante ...  ;D

gilerista

#44
e' un GS 250 dell'82.....
GS e' la sigla che sta ad indicare il modello da regolarita'.......( con fanali e targa......)
mentre il suo alter ego crossistico era contrassegnato dalla sigla MC 250......
senza fanali ecc ecc ecc.....
per il ripristino innanzitutto bisognerebbe  sapere:
ha ancora la sua targa??
e' radiata?? (nel senso, l'hai demolita?? consegnando targhe e libretto...)
e' radiata d'ufficio??? ( sta a dire che tu o chi di dovere non hai pagato il bollo per anni e il P.R.A. l'ha radiata d'ufficio...
tu hai targhe e libretto ma pero', di fatto NON HAI DOCUMENTI VALIDI per girare...., nemmeno se l'assicuri...)
poi se vale la pena o no di ripristinarla,oltre a questi casi che hanno diverse variabili... il tutto dipende da ognuno di noi...
chi mi vieta di restaurare e reimmatricolare un CIAO piaggio dell'68???
come dicono nella pubblicita' della KIMBO.....: a te piace, A ME MI PIACE..... ;D ;D