News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

C2

Aperto da gilerista, 10 Novembre 2009, 12:34:15

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

C2
gilera C2 125....
http://www.subito.it/gilera-125-c2-lecco-8597427.htm
inoltre su subito.it, ci sono un sacco di ricambi DAKOTA 350 bianco....

duc27

#1
Citazione di: gilerista il 10 Novembre 2009, 12:34:15
gilera C2 125....
http://www.subito.it/gilera-125-c2-lecco-8597427.htm
inoltre su subito.it, ci sono un sacco di ricambi DAKOTA 350 bianco....
Gilerista lo vedi cosa spunta in alto dal fianchetto!! Uguale a quello che mi hai dato da fare! E' lui!!!! Se riesco a liberarmi domani lo porto.
Ad ogni modo è vero che quella ritratta in foto è poi sempre una C2, ma è più giusto dire che è una HE! Bella è Gilerista!! Gran moto e gran motore porca paletta! :ok: ;D

gilerista

#2
sai che quando l'ho vista ho pensato a te!! ;D ;D ;D ;D
e per il mono, no problem!! quando riesci fallo sistemare tanto ora il mio rally lo faccio a pezzetti e ritorna nuovo!!
ma si parla di ritornare in strada la prossima stagione!

scars1

#3
Tornando alla c2... bellissima moto, ma cambio molto debole, si rompeva spesso. Ho avuto l'onore e l'onere, di essere il ragazzo d'officina del meccanico ufficiale della squadra Gilera Sicilia, primi anni ottanta, la Gilera mise a disposizione tre cross e tre enduro... sono stato anche ad Arcore per un corso d'aggiornamento... conobbi Michele Rinaldi e Ivan Alborghetti....
Allora si correva una gara internazionale su sabbia vicino Messina, "Enduro internazionale, spiaggia di Tono-Messina"... bellissima scena, dopo 20 minuti di giri su sabbia, dove MADDII su MAICO 500 si era alternato al comando con RINALDI, su GILERA C2 250CC (prototipo), penultimo giro, unico rettilineo, su bagnasciuga, lungo circa 1km... Rinaldi viene fuori con una prepotenza mostruosa!!! Dovevate sentire l'urlo del c2... bellissimo...

duc27

Citazione di: scars1 il 10 Novembre 2009, 22:27:03
Tornando alla c2... bellissima moto, ma cambio molto debole, si rompeva spesso. Ho avuto l'onore e l'onere, di essere il ragazzo d'officina del meccanico ufficiale della squadra Gilera Sicilia, primi anni ottanta, la Gilera mise a disposizione tre cross e tre enduro... sono stato anche ad Arcore per un corso d'aggiornamento... conobbi Michele Rinaldi e Ivan Alborghetti....
Allora si correva una gara internazionale su sabbia vicino Messina, "Enduro internazionale, spiaggia di Tono-Messina"... bellissima scena, dopo 20 minuti di giri su sabbia, dove MADDII su MAICO 500 si era alternato al comando con RINALDI, su GILERA C2 250CC (prototipo), penultimo giro, unico rettilineo, su bagnasciuga, lungo circa 1km... Rinaldi viene fuori con una prepotenza mostruosa!!! Dovevate sentire l'urlo del c2... bellissimo...
E qualche mese più tardi si ritrovarono ambedue questi grandi piloti in Gilera per dar vita ad una delle più grandi e memorabili sfide "intestine" della storia del motocross; non solo nazionale!!!! Rinaldi, emiliano purosangue, con una guida spettacolare fatta di dosi massiccie di cuore e manico contro il ragioniere Toscano, poco spettacolare, ma micidiale ed affilato nella guida come le migliori Katana Samurai!! Che lotta fu...e che piloti!!! Domare i rotanti Gilera era mestiere per pochi; alte allo strenuo, potenza tanta ma disponibile in un arco di giri ridottissimo!! Altro che storie quelle gente lì sì che aveva del talento puro!!!
I motori "olandesi" rotanti Gilera avevano un modo molto particolare per essere "chiusi" e, come ben Tu sai Scars1, si doveva badare a "rasare" l'albero molto correttamente su qui maledetti SKFL25 onde evitare piantate dell'albero o la rottura degli stessi, e per questo motivo l'annullamento del goico assiale degli alberi primario e secondario era piuttosto difficile se non un'avventura! Specie perchè era ancora presente la guarnizione centrale tra i due semi carter della quale bisognava tener conto nei calcoli dei rasamenti! Sì, sì, conosco bene il punto dolente della questione...ma esisteva un trucco (non factory ;D) per superare questa empasse tecnica. Caspita sono disastrosamente OT!! Scusate! Fil, puoi provvedere!? Grazie.

freddy

VAI AVANTI !!!!

Ry

noo duc 27.. vai pure avanti
ogni racconto e forma di ricerca e passione...
X scars 1 hai mica qualche foto dell'enduro di messina su sabbia???
in particolare cerco quella di alborghetti con la forcella rovesciata!
Ry

scars1

Purtroppo non ho foto,anche perche' lavorando per il meccanico,non avevo molto tempo per farle.......

Ry

purroppo ho solo una foto di quella gilera di
alborghetti con la forcella simson rovesciata
nessun altro ha una foto di quella moto???

che numero di gilera aveva rinaldi con il prototipo 250 lc???
(forse ho una foto)
Ry