News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Batteria

Aperto da scars1, 10 Novembre 2009, 21:55:40

Discussione precedente - Discussione successiva

scars1

Ciao, inizio questo topic, pur sapendo che l'argomento è stato trattato, ma non ho capito molto. Il mio problema:
Ho comprato la mia rc-r con su una batteria da 9Ah, dopo due mesi circa la batteria è morta. Devo sostituirla... con cosa?
Credo che quella consigliata sia una 14Ah, ma... non entra dentro l'alloggiamento, metterne una di amperaggio minore? E se si brucia ancora? Una al gel (scontatissima 115 euro...)? Mi aiutate? Grazie.

Filippo

#1
Avendo da una parte un cobra che monta la 14h e in precedenza la 12h (perchè il ricambista non l'aveva) e la R che è senza avviamento elettrico e quindi senza batteria, mi viene difficile darti aiuto. Sei sicuro che la 14h non entra nell'alloggiamento. Perche se è una R con avviamento dovrebbe avere la stessa cassa filtro del cobra ed avere lo spazio adeguato per la batteria.O no?
DUUUUUUUUCC, Come è la tua R?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

dimensioni batteria??

scars1

boooohhh? Non l'ho misurata,approx 150x80x13-14mm

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: Filippo il 10 Novembre 2009, 22:53:42
Avendo da una parte un cobra che monta la 14h e in precedenza la 12h (perchè il ricambista non l'aveva) e la R che è senza avviamento elettrico e quindi senza batteria, mi viene difficile darti aiuto. Sei sicuro che la 14h non entra nell'alloggiamento. Perche se è una R con avviamento dovrebbe avere la stessa cassa filtro del cobra ed avere lo spazio adeguato per la batteria.O no?
DUUUUUUUUCC, Come è la tua R?
Caspita Fil!!! Appena riesco misuro le dimensioni della batteria. E' che la nostra R la sto usando ancora per recarmi al lavoro, quindi devo smontare il fianchetto per poi rimontarlo subito! Magari se esco ad un'ora decente questa sera lo faccio! :boh:

rc.rAle

se la R è senza avv.elettrico la batteria non serve e ci vuole un condensatore...se non si trova come ricambio originale basta cercare da un buon elettrofornitore..esiste un topic con i dati ma se non ricordo male sono 10000 mf.
La batteria dell'r con avv.elettrico DOVREBBE essere la stessa degli altri bi4

scars1

 :azz: :azz:Hai ragione Fil. o 13-14 cm,o 130-140 mm.La mia e' con avv.elettrico,e del 94,ma continuo a dire che una 14ah"normale non ci sta,infatti oggi ho comprato una 14 ah a gel......UNA BOTTA di soldi.....110 euro,scontatissima(dice il venditore)....

Filippo

ma chi te lo ha fatto fare? Ne potevi spendere metà
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: scars1 il 11 Novembre 2009, 18:33:24
:azz: :azz:Hai ragione Fil. o 13-14 cm,o 130-140 mm.La mia e' con avv.elettrico,e del 94,ma continuo a dire che una 14ah"normale non ci sta,infatti oggi ho comprato una 14 ah a gel......UNA BOTTA di soldi.....110 euro,scontatissima(dice il venditore)....
posta qualche foto dove si vede il supporto batteria e scatola filtro e anche della batteria normale che non ci sta

elmotorista

e come và con il gel? come spunto rispetto al convenzionale?

Filippo

Ma se la mia partiva tranquilla con una 12a e ci ho fatto 5 anni.........
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

scars1

#12
Scusate, ma non ho avuto modo di leggervi. Domani monto il tutto e posto qualche foto.

biker_zyx

Citazione di: scars1 il 13 Novembre 2009, 19:46:32
Scvusate,ma non ho avuto modo di leggervi.Domani monto il tutto e posto qualche foto.
Uè, ma noi qui stiamo ancora aspettando le foto...   :jump:

roberto58

Scusate se anch'io ritorno in argomento ma non capendoci nulla e dovendo comperare la batteria nuova per il mio NW (93), essendo intenzionato a montarne una al gel di marca Yuasa e vista la spesa non vorrei sbagliare (spunto adeguato, capacità di ricarica del ns. alternatore, etc.).
Quale delle tre?
Yuasa YTZ14S
Yuasa YTZ12S
Yuasa YTZ10S
Grazie

Roberto