News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

revisione? ogni anno o ogni 2?

Aperto da elmotorista, 16 Novembre 2009, 09:32:12

Discussione precedente - Discussione successiva

elmotorista

salve a tutti! ho una domanda: la mia dakota 500 è dell' 88, regolarmente iscritta al pra ecc ecc.

è soggetta a revisione una volta ogni anno?? o come normalmente, ogni 2?

Filippo

Perchè ogni anno?
DEve essere revisionata ogni 2.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

D'interesse STORICO, D'EPOCA, registrata come tale per bollo e assicurazione dovrebbe essere annuale.
Altrimenti essendo oramai anziana, ogni 2.
Ma l'hai poi passata senza problemi la revisione?
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

mostrorosso

La revisione è annuale solo per quei veicoli che riportano sulla carta di circolazione la dicitura "veicolo atipico", che penso sia inerente solo alle moto reimmatricolate dopo la radiazione, anche perchè la riduzione e poi l'esenzione dal bollo in Lombardia avviene automaticamente.
Ciao

elmotorista


kanaka

Citazione di: elmotorista il 16 Novembre 2009, 09:32:12
salve a tutti! ho una domanda: la mia dakota 500 è dell' 88...
quando è che me la vendi????  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

Citazione di: mostrorosso il 16 Novembre 2009, 18:57:56
La revisione è annuale solo per quei veicoli che riportano sulla carta di circolazione la dicitura "veicolo atipico"

No, o per lo meno non solo.

Sicuramente è annuale se il veicolo è iscritto ad uno fra i  Registri Storici FMI o ASI (no invece se è "solo" un Registro di Marca o Modello, come RSG o, che ne so, XTZ Club o quant'altri).

Se non è iscritto a FMI o ASI invece, può avere anche 1000 anni ma fa la revisione biennale come tutti i veicoli dal 6° anno di vita in poi.

Non so nulla invece di veicoli atipici o similari, posso immaginare che ad esempio la definizione comprenda quelle "special" che, in quanto tali, presentano caratteristiche di unicità/particolarità tali da consentirne l'inserimento nei registri storici anche prima del compimento del 20° anno di età. Ma non è cmq cosa che verrebbe annotata sul libretto.

Oppure si tratta di veicoli speciali, a tiratura limitata o addirittura in esemplare unico, per usi speciali, ed allora la disciplina potrebbe tranquillamente essere del tutto diversa.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"