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RC 125 - 88 Radiata?

Aperto da duc27, 19 Novembre 2009, 10:57:03

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duc27

Citazione di: gilerista il 19 Novembre 2009, 10:39:31
diciamo che a casa il vestitino rosso c'e' gia.....
rossa e' piu' grintosa, ma un po' pacchiana in quanto telaiorosso e carene idem, sembra ccicciona!!
bianca invece con lo stacco di colore e' piu' MODAIOLA ;D ;D ;D
Non solo più MODAIOLA, ma certamente più gradevole!
Ma tornando alla 125, Gilerista o chi può rispondermi, cosa vuol dire esattamente radiata ma con possibilità di reimmatricolazione.......cosa c'entra l'estero!?  ???

gilerista

#1
praticamente il tipo ha fatto la demolizione per espatrio, nel senso che ha consegnato targa e libretto ricevendo un certificato che consente di esportarla e reimmatricolarla in un paese della comunità europea. Lo stesso ITER burocratico che fai se vai a comprare una macchina all'estero, là la radiano, ti danno il certificato per reimmatricolarla qua in italia. tanti fanno questa operazione per poter tenere la moto a casa senza pagare il bollo, senno se la demolisci sei costretto a buttare almeno il telaio... Il problema in questo caso è che se la vuoi reimmatricolare in italia, obbligatoriamente devi farle fare un "passaggio" in uno stato estero reimmatricolandola là. E a seguire RI-radiarla in quel paese e poi importarla in italia chiedendo una nuova immatricolazione...

duc27

Ok, grazie! Ma quali potrebbero essere i costi!?

gilerista

#3
parlando onestamente???
LASSA STER......
non so la cifra esatta ma il mio carrozziere ha importato in italia una AUDI QUATTRO, hai presente i coupè che correvano nei rally ai tempi della delta S4?? bé solo per importarla e reimmatricolarla è passato oltre i 1800 euro... pensa tu se devi:
1) reimmatricolare il veicolo o moto che sia radiato qua in italia, all'estero
2) radiare il veicolo la all'estero e farsi ridare il famoso certificato di reimmatricolazione....
3) reimmatricolare l'ennesima volta il veicolo qui.....
ci salta fuori una zuppa che non finisce più...
e tra parentesi, devi pure conoscere qualcuno che ti faccia da "PRESTANOME" nell'altro paese per immatricolare a nome SUO il veicolo, poi lui dovrà venderti "VIRTUALMENTE" il veicolo facendo un'atto di vendita che tu userai nell'altro paese sempre per richiedere il famigerato certificato...
insomma, è una storia che conviene fare se sei sicuro che il valore del mezzo è di molto superiore alle spese delle pratiche...
ma per certi oggetti come esempio questo 125, non conviene. In questo caso il certificato è una comodità perche tu ti puoi tenere tutta la moto nella tua area privata senza spese!!

freddy

 per certo la spesa va da E: 1000 a E. 1200   in pratica la moto viene reimmatricolata estero e poi ceduta a te con passaggio di proprietà e poi  cambio libretto in Italia  . La cifra lievita  per il fatto che la devi mandare là e poi riportarla quà . Se volete information  a disposizione . ciao

lele74

#5
la radiazione per l'estero non è irreversibile (da prendere con le pinze perchè potrebbero aver inserito qualcosa al riguardo sulla recente circolare che regolamenta la reimmatricolazione dei veicoli storici): in qualsiasi motorizzazione vi rechiate vi faranno un elenco della documentazione da produrre (sarà compresa una dichiarazione che il veicolo non ha mai lasciato il suolo italico).Attenzione che con buona probabilità ogni motorizzazione vi imporrà una trafila sua...bene o male comunque il procedimento è sempre lo stesso: varierà qualche dettaglio.
Vi lascio un link
http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=17891

byeee

Apelle

#6
Citazione di: lele74 il 13 Aprile 2010, 09:57:09
la radiazione per l'estero non è irreversibile (da prendere con le pinze perchè potrebbero aver inserito qualcosa al riguardo sulla recente circolare che regolamenta la reimmatricolazione dei veicoli storici): in qualsiasi motorizzazione vi rechiate vi faranno un elenco della documentazione da produrre (sarà compresa una dichiarazione che il veicolo non ha mai lasciato il suolo italico).Attenzione che con buona probabilità ogni motorizzazione vi imporrà una trafila sua...bene o male comunque il procedimento è sempre lo stesso: varierà qualche dettaglio.
Vi lascio un link
http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=17891

byeee
Esatto.
La procedura sembra semplice ma potrebbe addirittura essere ulteriormente semplificata proprio in funzione del nuovo decreto.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"