News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Monoammortizzatore RC-R da recuperare

Aperto da biker_zyx, 20 Novembre 2009, 14:59:44

Discussione precedente - Discussione successiva

biker_zyx

Ho tra le mani questo mono di una R in condizioni un po' pietosette, mancano la bomboletta del gas, il filo idraulico tagliato a fetta di salame, il gommone dello stelo idraulico è quasi solo un lontano ricordo...
Stavo valutando se recuperalo o lasciar perdere. Magari qualche ditta valida potrebbe fare miracoli!
Come bomboletta ci andrà proprio la sua originale o le ditte specializzate ne adattano una allo scopo?

gilerista

il DUC conosce uno che rifa' gli ammortizzatori lassu dalle tue parti!
cosa fai poi, lo monti sull'RC?? se non erro ho letto da qualche parte qui nel forum che va modificato qualcosa......
dico stupidate??? :boh:


dreck

se può andare bene ti posso regalare il serbatoietto di un mono di rc 89 che ho

rc.rAle

non esiste la regolazione sul serbatoio 89,mentre nell'R si.

duc27

Prima di iniziare qualsiasi pensiero è assai opportuno trovare un serbatoio di compensazione originale di quel Kayaba che, come dice giustamente RCRALE, dispone della doppia regolazione del freno di compressione idraulica. La tubazione non è assolutamente un problema. Ci vuole il suo perché la "testa" del pompante idraulico è dimensionata, logicamente, per l'utilizzo di quel serbatoio con quella regolazione. I ricambi nuovi con le unità Kaya esistono e non sono affatto un problema il procurarseli, tuttavia il costo fa sicuramente indurre a lasciar perdere; siamo circa 400,00€ tra tubo e serbatoio di compensazione, se poi ci metti la necessaria revisione dell'idraulica aggiungi altri 100,00€, tra idraulica + tampone di fine corsa e liquido idraulico!
Può certamente valerne la pena, visto che stiamo parlando di un'unità di notevole livello, ma a molto meno che a quel prezzo se ne possono trovare anche in condizioni buone.
L'adattamento dell'unità Kaya sulla RC prevede qualche opera, ma nel forum abbiamo disponibile addirittura una scheda. 

biker_zyx

Ok allora per adesso continuero' a utilizzarlo come fermacarte...  :jump:
Grazie a tutti lo stesso comunque!  :ok:

amanetta

ma montando un mono rc r su un rc c lasciando il forcellone originale la moto non si abbassa dietro?il boge non é più lungo del kayaba?

rc.rAle


amanetta

anch'io credevo fossero uguali ma quando li ho messi vicino è arrivata la sorpresa,il kaya è più corto di qualche centimetro ed infatti i leveraggi della r sono più vicini al telaio,ed è a questo che è  infulcrata la bielletta che regge il mono che,al contrario,sulla c è infulcrata al forcellone,cosi facendo recupera quei cm persi dal mono.almeno credo sia così.c'è qualcuno che ha montato il kaya sulla c con leveraggi e forcellone originale che può sciogliere il dubbio?così facendo la moto si è seduta?