News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

RC Cobra 94 a casa finalmente!

Aperto da freddy, 21 Novembre 2009, 19:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

 Finalmente ho parcheggiato in garage la Cobrona azzurra-blu  del '94   giunta dalla Val  d'Ossola  fresca fresca accompagnata da liquorino alla genziana offertami come omaggio dalla madre del giovane (rispetto a me) proprietario . Scaricata e aperta aria ,toccato pulsantino magico e subito al primo colpo il magico pron pron ha risuonato nel mio paesello natio,  che sound perfetto senza nessun rumoraccio strano che emerga dal motorone . Speriamo continui così , adesso  pulitina e poi pian pianino si guarderà al suo grande cuore!

Filippo

Perchè? E' tachicardico o aritmico questo cuore.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

freddy

#2
no no , nessuna aritmia semplicemente una  ASPIRINETTA   così le renda più fluida l'erogazione della sua grande carica esplosiva :hihi: :hihi: :hihi:.   Sai lassù quasi al confine respirava aria pura  e ricca d'ossigeno  aria di montagna e giunta quà nella pianura nebbiosa e grigia dallo smog  avrà bisogno di maggiori attenzioni :ok: :ok: :ok: :ok:

Eclips

Bella Freddy.....davvero....ero entrato in fissa per una simile molti anni fà.....dicci anche le tue impressioni appena ci salti su per un po'..... :ok:

CFASD

Anche a me pare tenuta strabene.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

freddy

 Vi giuro che parte in meno di un secondo e  sembra piuttosto ben tenuta  la carena non ha un graffio,devo sverniciare e carteggiare la marmitta  alla quale il ragazzo (meccanico di moto) aveva saldato un tubetto torto verso terra per non arrostire la freccia...mi ha pure regalato il bauletto , veramente una brava persona come ancora  a volte per fortuna si trovano.  In seguito dovrà per forza seguire la dieta DUCCCCCC :jump: :jump: :jump:

RC_true

Hola Freddy

si vede che l'aria asciutta della montagna preserva i metalli! La piccolina sembra proprio ben messa!
Che intenzioni hai...tenerla cosi' come Mamma Gilera l'ha fatta o farne base di una mutazione genetica?
RC

duc27

 :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:
Bravo papino!!!!!!!!!!!!!!!!Uguale identica a quella che avevo io (colore a parte), un vero e proprio mulo! Ci ho fatto poco meno di 90.000km, e tanti molto disonesti, senza accusare il benché minimo problema! Me la ricordo con amore profondo, a parte i convogliatori simili, dimensionalmente, alle orecchie di Dumbo!!! ;D ;D
Questa mattina sarò a Branzach (scritto così somiglia molto ad un noto circuito....) col Marco; se sei in giro fai un salto!?
Ciao papi! 

freddy

#9
 ciao TRUE   credo che pian pianino la mutazione avverà avendo ormai a disposizione l'occorrente quasi in toto, a dire il vero potrei anche mutarla in una RCR tipo sella lila ma i pezzi in realtà credo proprio che li preserverò per "in primis" Duc o se non gli dovessero servire per altri( ma visto l'uso che lui ne fa credo proprio che gli serviranno  in toto eccome  :hihi: :hihi: :hihi:). Stamani ero a Malpensa dove ho visto la  nuova YAMAHA 4t di un team svizzero  .... che bella davvero e che bello lo scarico!!!! Purtroppo ero senza telefonino dotato di fotografia :azz: :azz: :azz: :azz:  ma col mio vecchio portatile da metro cubo di volume tipo vecchi TACS TIM   scusatemi ,ma credo che saranno lì anche la prossima settimana  chissà .....   ciao      

biker_zyx

Bella moto davvero Freddy e sopratutto ben tenuta!
Hai fatto veramente un acquisto coi fiocchi!  :ok:

freddy

 grazie , il ragazzo tra l'altro aveva accettato pagamento rateizzato senza stabilire un termine preciso, veramente  gentile!

biker_zyx

Moto perfettamente allineata col proprietario, due ottimi elementi.  ;)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

freddy

#14
ahimè la Cobrona è ancora la con tanto di copertina che la riveste per proteggerla dai rigori di questo inverno che comincia a farsi sentire (stamane alle  6,15 uscendo mi son preso un colpo... -6 gradi e stasera alle 20,30 erano già -4). Il problema è che mi son talmente intrippato con queste motorette più o meno d'epoca che, a parte lo spazio ormai ridotto all'osso, non trovo il tempo per mettermi sotto per rimetterla come merita anche se i lavori non sarebbero molti dato che è un bellissimo conservato. Come dicevo ne ho rimorchiate a casa nel frattempo altre 3 più anzianotte come me e decisamente messe maluccio per cui son presissimo nel cercar di recuperare pezzi e venderne altri per finanziare i lavori. Si tratta di un Ktm 125 del 1978, di una DKW 100 del 1975 ed infine new entry ma credo la più interessante e rara DKW 175 motorizzata Sachs 6 marce e pistone Elko da 60,20 che stò inseguendo disperatamente come pure il cilindro avendo l'originale 4 alette spezzate e siccome è fuso in terra non è proprio uno scherzo recuperare il suo originale. Per far cassa ho dovuto cedere parti telaio e motore degli Elmeca Gilera rotanti con  un certo dispiacere, per fortuna qualcosa mi è rimasto per un progettino 175 cc rotante con l'aiuto del Pess. tra qualche tempo però, sennò la moglie mi mette la valigia fuori dalla porta [mad] [mad] [mad] . Questo è quanto, ora vedendo la 300 vestita da R 125 mi sta balenando l'idea di vestire la Cobrona con la mise del 125 R 1 s che è in un cartone... mah, meglio fermarsi e prendere fiato  [huh] [huh] [huh]