News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Michele rinaldi

Aperto da Filippo, 09 Dicembre 2009, 09:12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

#1
Citazione di: Filippo il 09 Dicembre 2009, 09:12:18
Anche qui un pò di gilera

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Number=878145&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1&vc=1&nohead=1
Tanta, anzi tantissima Gilera! Il focus è sul Michelone nazionale, gran Pilota e uomo eccezionale veramente, e quindi non è proprio la storia di Gilera di quegli anni, che in realtà fu assai più movimentata a volte addirittura caotica. I Tecnici Gilera erano dei veri e propri vulcani di innovazioni tecniche ed impartirono al cross in generale, parecchie svolte epocali... anche se gli fu negata, a suon di regolamento, quella cui tenevano maggiormente; il bicilindrico. Il solco tracciato e lasciato da Gilera in questa disciplina, per chiunque ami questo mondo da dentro... è assolutamente non ricolmo dal tempo e dalle nuove tecnologie! :ok:

biker_zyx

Bravo Duc, hai di nuovo colpito nel segno!  :ok:

CFASD

#3
...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

Penso di far piacere a Duc e a molti altri,in achivio ho trovato questa foto di Rinaldi,Duc se ti faccio vedere una ruota anteriore a tamburo con UNA SIGLA PARTICOLARE FATTA A MANO la riconosceresti ? 56 :ciao:[attachimg=1]

duc27

Vai 56!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rimoldi serie DCTS? ::)
Il Michelone...gran pilota davvero!!
Una musa ispiratrice per il mio carattare di allora!!
Mi fa strapiacere vedere quelle moto e quei piloti...Tu ben lo sai! :ok:

cartuccia56

#6
Appena tiro fuori la ruota dal magazzino gli faccio una foto ,raggi inox di 4 mozzo in magnesio dal pieno e poi per non scambiare le ruote con altri siglate a mano ! A presto 56

duc27

Se hai in casa un Rimor vengo lì e te ne do tanta ma tante  :cheesy: e poi lo metto sotto teca! Se è di una Gilera i raggi inox da 4mm furono installati con l'unica forcella "sperimentale" itera utilizzata. Mi sembra grossomodo attorno al '83 '84.  ???

DakoBox

Citazione di: duc27 il 02 Settembre 2011, 15:13:38
Se hai in casa un Rimor vengo lì e te ne do tanta ma tante  :cheesy: e poi lo metto sotto teca! Se è di una Gilera i raggi inox da 4mm furono installati con l'unica forcella "sperimentale" itera utilizzata. Mi sembra grossomodo attorno al '83 '84.  ???
perdonate l'ignoranzissima (ignoranza è poco!) di chi ha solo un po' di conoscenza di bi-4 (e solo di quello della prima ora):
ma la"sperimentale" di fine 82 e di parte dell'83 non era inglese su disegno di Arcore?
e i mozzi non erano derivati KX Kawasaki?
..o c'è dell'altro che, sicuramente, non conosco?

non mi cazziate, pietà: rendetemi edotto


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Citazione di: DakoBox il 02 Settembre 2011, 15:26:49
Citazione di: duc27 il 02 Settembre 2011, 15:13:38
Se hai in casa un Rimor vengo lì e te ne do tanta ma tante  :cheesy: e poi lo metto sotto teca! Se è di una Gilera i raggi inox da 4mm furono installati con l'unica forcella "sperimentale" itera utilizzata. Mi sembra grossomodo attorno al '83 '84.  ???
perdonate l'ignoranzissima (ignoranza è poco!) di chi ha solo un po' di conoscenza di bi-4 (e solo di quello della prima ora):
ma la"sperimentale" di fine 82 e di parte dell'83 non era inglese su disegno di Arcore?
e i mozzi non erano derivati KX Kawasaki?
..o c'è dell'altro che, sicuramente, non conosco?

non mi cazziate, pietà: rendetemi edotto

Non ditegli  niente, che se ne impara + di quello che sa già...................... [tongue]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cartuccia56

Duc,dovrebbe essere proprio quella,ti prego risparmiami le legnate !Ohi sgrunt :nopanic: