News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Michele rinaldi

Aperto da Filippo, 09 Dicembre 2009, 09:12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: Filippo il 09 Dicembre 2009, 09:12:18
Anche qui un pò di gilera

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Number=878145&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1&vc=1&nohead=1
Tanta, anzi tantissima Gilera! Il focus è sul Michelone nazionale, gran Pilota e uomo eccezionale veramente, e quindi non è proprio la storia di Gilera di quegli anni, che in realtà fu assai più movimentata a volte addirittura caotica. I Tecnici Gilera erano dei veri e propri vulcani di innovazioni tecniche ed impartirono al cross in generale, parecchie svolte epocali... anche se gli fu negata, a suon di regolamento, quella cui tenevano maggiormente; il bicilindrico. Il solco tracciato e lasciato da Gilera in questa disciplina, per chiunque ami questo mondo da dentro... è assolutamente non ricolmo dal tempo e dalle nuove tecnologie! :ok:

biker_zyx

Bravo Duc, hai di nuovo colpito nel segno!  :ok:

CFASD

...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

Penso di far piacere a Duc e a molti altri,in achivio ho trovato questa foto di Rinaldi,Duc se ti faccio vedere una ruota anteriore a tamburo con UNA SIGLA PARTICOLARE FATTA A MANO la riconosceresti ? 56 :ciao:[attachimg=1]

duc27

Vai 56!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rimoldi serie DCTS? ::)
Il Michelone...gran pilota davvero!!
Una musa ispiratrice per il mio carattare di allora!!
Mi fa strapiacere vedere quelle moto e quei piloti...Tu ben lo sai! :ok:

cartuccia56

Appena tiro fuori la ruota dal magazzino gli faccio una foto ,raggi inox di 4 mozzo in magnesio dal pieno e poi per non scambiare le ruote con altri siglate a mano ! A presto 56

duc27

Se hai in casa un Rimor vengo lì e te ne do tanta ma tante  :cheesy: e poi lo metto sotto teca! Se è di una Gilera i raggi inox da 4mm furono installati con l'unica forcella "sperimentale" itera utilizzata. Mi sembra grossomodo attorno al '83 '84.  ???

DakoBox

Citazione di: duc27 il 02 Settembre 2011, 15:13:38
Se hai in casa un Rimor vengo lì e te ne do tanta ma tante  :cheesy: e poi lo metto sotto teca! Se è di una Gilera i raggi inox da 4mm furono installati con l'unica forcella "sperimentale" itera utilizzata. Mi sembra grossomodo attorno al '83 '84.  ???
perdonate l'ignoranzissima (ignoranza è poco!) di chi ha solo un po' di conoscenza di bi-4 (e solo di quello della prima ora):
ma la"sperimentale" di fine 82 e di parte dell'83 non era inglese su disegno di Arcore?
e i mozzi non erano derivati KX Kawasaki?
..o c'è dell'altro che, sicuramente, non conosco?

non mi cazziate, pietà: rendetemi edotto

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Citazione di: DakoBox il 02 Settembre 2011, 15:26:49
Citazione di: duc27 il 02 Settembre 2011, 15:13:38
perdonate l'ignoranzissima (ignoranza è poco!) di chi ha solo un po' di conoscenza di bi-4 (e solo di quello della prima ora):
ma la"sperimentale" di fine 82 e di parte dell'83 non era inglese su disegno di Arcore?
e i mozzi non erano derivati KX Kawasaki?
..o c'è dell'altro che, sicuramente, non conosco?

non mi cazziate, pietà: rendetemi edotto

Non ditegli  niente, che se ne impara + di quello che sa già...................... [tongue]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cartuccia56

Duc,dovrebbe essere proprio quella,ti prego risparmiami le legnate !Ohi sgrunt :nopanic: