News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Quanti di voi avrebbero voluto averne una?

Aperto da Eclips, 12 Dicembre 2009, 16:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Tranne le manopole..... ;D
Foto tratte dal Forum "quelli dell'elica"..... O0

Auricchio

Auricchio

poi tu parli delle manopole... almeno solo quelle...

io ho la sella e gli adesivi, parliamone >:-O >:-O >:-O

:hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

Eclips

Citazione di: Auricchio il 12 Dicembre 2009, 16:50:06
poi tu parli delle manopole... almeno solo quelle...

io ho la sella e gli adesivi, parliamone >:-O >:-O >:-O

:hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
eh eh... ;D
Sul Tuareg non si sposa bene il fucsia, sul Nordy si!  :hihi:

Filippo

Lucidato a specchio. Si vede anche una 500
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

gilerista

che bella motoretta... ai tempi quando comprai il mio RC 250 nuovo ('90) ne avevo trovata una usata messa così, era nuova!!!!!!!!!
solo che alla fine il mio cuore battè solo per l'RC... e sebbene il tuareg sia forse più cattivo nell'erogazione ecc ecc... non posso negare che ai tempi feci la scelta giusta!!

Eclips

Citazione di: gilerista il 12 Dicembre 2009, 17:57:48
che bella motoretta... ai tempi quando comprai il mio RC 250 nuovo ('90) ne avevo trovata una usata messa così, era nuova!!!!!!!!!
solo che alla fine il mio cuore battè solo per l'RC... e sebbene il tuareg sia forse più cattivo nell'erogazione ecc ecc... non posso negare che ai tempi feci la scelta giusta!!
BE,anche dati alla mano... sul banco sviluppava più cavalli l'RC Rally... sai mi sto facendo una "cultura"... leg
Scappo a lavoro... :ko: buona serata ci "vediamo" con i "nottambuli" più tardi... ;D :ok:

gilerista

Citazione di: eclips il 12 Dicembre 2009, 18:01:11
Citazione di: gilerista il 12 Dicembre 2009, 17:57:48
che bella motoretta... ai tempi quando comprai il mio RC 250 nuovo ( '90) ne avevo trovata una usata messa così, era nuova!!!
solo che alla fine il mio cuore battè solo per l'RC...
e sebbene il tuareg sia forse piu' cattivo nell'erogazione ecc ecc... non posso negare che ai tempi feci la scelta giusta!!
BE,anche dati alla mano... sul banco sviluppava più cavalli l'RC Rally... sai mi sto facendo una "cultura"... leg
Scappo a lavoro... :ko: buona serata ci "vediamo" con i "nottambuli" piu' tardi... ;D :ok:
se vai a vedere quel RALLY 250 di cui parlavamo, chiamami che ti spiego i "PUNTI DOLENTI" da controllare!!
ciao e buon lavoro!!!

DakoBox

bella bestia, io ho "posseduto" (fra virgolette in quanto, date le mie scarsissime capacità di guida, è stata lei a possedere me!) la 125 con 33 cv.
L'ho tenuta meno di tre mesi, poi ho capito che la mia passione motociclistica si doveva fermare alla pura tecnica meccanica e non a trovare il carico di rottura delle mie ossicina con la guida sportiva!

ora, più di tutto, di quella moto ammiro il disco anteriore: è quello del Dakota.

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 12 Dicembre 2009, 17:31:14
si vede anche il fotografo...

Che bella moto. Che mono gigantesco monta? E la forcella? A me piaceva molto ma come Gilerista mi comprai l'RC 250. Se non sbaglio Aprilia dichiarava una paccata di CV per il 250 Rotax. Forse 50, ed ero convinto fosse più potente dell'antagonista Gilera. Forse era l'Aprilia antagonista dell'Arizona... boh non so...

gilerista

Citazione di: rc.rAle il 12 Dicembre 2009, 20:29:36
Citazione di: Filippo il 12 Dicembre 2009, 17:31:14
si vede anche il fotografo....

Che bella moto. Che mono gigantesco monta? E la forcella? A me piaceva molto ma come Gilerista mi comprai l'RC 250. Se non sbaglio Aprilia dichiarava una paccata di CV per il 250 Rotax. Forse 50, ed ero convinto fosse più potente dell'antagonista Gilera. Forse era l'Aprilia antagonista dell'Arizona... boh non so...
50 cavalli???? ma dove...
io ai tempi provai quella che dovevo comprare, e sinceramente parlando era mooolto piu' selvatica come utilizzo rispetto al gilera, e fu proprio questo che mi impensierì un pò e alla fine mi fece scegliere l'RC...
e di una cosa sono sicuro, non ho sbagliato a scegliere perche dopo 20 anni ancora oggi ci sono montato sopra con -1 gradi e mi ci sono fatto 80km con gusto!!!
e riguardo al mono WP montato sull'aprilia, io l'ho montato sulla mia con le piccole modifiche del caso anni fà...
e lo sostituirò appena possibile con quello del gilera C2, che attualmente ha in mano il DUC da far modificare\rigenerare!!
bruno

rc.rAle

La mamoria m'ha giucato uno scherzo... ho trovato una scheda tecnica.

Modello o restyling prodotto dal: 1984 al 1988
Categoria: Enduro
Marca: Aprilia
Tempi: 2
Cilindrata: 248 cc
Numero cilindri: 1
Potenza: 42 CV (30,91 kW)
Velocità dichiarata: 150 km/h
Peso a secco: 105 kg
Trasmissione: a catena
Raffreddamento: Liquido
Freni: Ant disco - Post tamburo
ABS: No
Depotenziata, si può cioè guidare con patente A2: No
Classificazione antinquinamento: euro 0

gilerista

però le prove su banco davano valori mooooooooooooooooolto differenti! seppur di poco, l'RC era più potente...
e si parlava di poco più di 30 hp per ambedue!

rc.rAle

Certo che i costruttori il vizio di esagerare l'hanno sempre avuto tutti e ce l'hanno tuttora. Scheda DA Wikipedia con 45CV

▲ nascondiCaratteristiche tecniche - Aprilia Tuareg 250 Rally '85-'87[[Immagine:|center|300px| ]]
Dimensioni e pesi
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.120 x 865 x 1.125 mm
Altezze Sella: 930 mm - Minima da terra: 320 mm - Pedane: 420 mm
Interasse: 1.450 mm Peso a vuoto: 105 kg Capacità serbatoio: 15 + 10 l
Meccanica
Tipo motore: Monocilindrico a 2 tempi Raffreddamento: a liquido
Cilindrata 248 cc (Alesaggio 72 x Corsa 61 mm)
Distribuzione: disco rotante con aspirazione da 227° Alimentazione: carburatore Dell'Orto PHBE 34 US
Potenza: 45 Cv a 8.000 g/min Coppia: - Rapporto di compressione: -
Frizione: multidisco in bagno d'olio Cambio: sequenziale a 5 marce (sempre in presa)
Accensione elettronica con anticipo fisso
Trasmissione a catena
Avviamento a pedale
Ciclistica
Telaio Monotrave con doppia culla in tubi d'acciaio
Sospensioni Anteriori: forcella teleidraulica da 40 mm / Posteriori: monoammortizzatore pluriregolabile
Freni Anteriore: disco singolo da 260 mm / Posteriore: disco singolo da 124 mm
Pneumatici anteriore da 3,00" 21; posteriore da 4,25" 18
Prestazioni dichiarate
Velocità massima km/h
Accelerazione s
Consumo  
Altro

Note  
Fonte dei