Massimo Chinaglia 14° al Faraoni

Aperto da gattovaselina, 02 Ottobre 2005, 10:33:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gattovaselina

La notizia rilevante è che la moto di Chinaglia è una RC600 del 1992, non male per una moto comunque fuori produzione da una decina di anni.

erik55

Grande Chinaglia e stupefacente la longevità del BI4  :ok: :ok:
Chissà se a qualche dirigente Piaggio verrà in mente di ripensare al nostro mono.
Perche non mandiamo mail alla piaggio con il link a questa notizia.
Gatto tu dove l'hai letta la news?

gattovaselina

basta dare una occhiata al sito ufficiale,

http://www.jvd.it/

inoltre ne hanno parlato su SportItalia nello speciale sulla gara andato in onda ieri

erik55

Grazie Gatto,ieri purtroppo mi sono perso lo speciale e oggi fino alle 17 sono stato in giro a prendere acqua alla manifestazione di Milano contro modifica del cds!

erik55

Dall'ultimo Motosprint con mega foto in doppia pagina:

"Massimo Chinaglia.....ha condotto stoicamente al traguardo la sua Gilera 600 del 1991,smontata e revisionata pezzo x pezzo,in lunghe nottate insonni,da mister Nazzareno Falappi,"museo"vivente della casa di Arcore nei rally."

:beer: :beer: :jump:
Qualcuno lo conosce Nazzareno Falappi?

RENATO

Ciao a tutti, mi permetto di fare un pò di chiarezza e ... di storia del BI4, perchè senza presunzione i passi fondamentali li ho vissuti in diretta, forse in virtù del fatto che l'rc ce l'ho da sempre e ci correvo i motorally dal 92 al 94.
Nazareno Falappi è un personaggio di riferimento per la storia degli RC, in quanto titolare dell'Old Farm Racing, team in voga sia adesso che ai tempi delle glorie (e non sono state poche) degli RC; le sue conoscenze sui BI4 sono massime, portava gli RC sui campi di gara in accordo con la casa madre (insieme al team manager del reparto corse Gilera, Gianno Perini).
Falappi ha portato in Africa più volte le gilera ufficiale e le seguiva tecnicamente.
Chinaglia o Bubi (x gli amici) che dir si voglia fa parte dell'Old Farm Racing e partecipa ancora ai motorally con un RCR; in più anni or sono (almeno 4/5) si è comprato un rc ufficiale ed ha partecipato alla Dakar ed a un altro Faraoni anche se non è riuscito a portarla a termine. Mi risulta che ha partecipato alla Dakar anche con un KTM e non posso che avere un gran stupore e piacere a vedere che è tornato a dare il GAS al "Gilerone", mettendone dietro proprio tanti (controllate le classifiche). I miei complimenti e la mia profonda ammirazione a "Bubi" per continuare nell'impresa. Sui campi di gara l'ho incontrato anche recentemente e gli ho chiesto: ma questi KTM vanno molto di più? e lui: e io gli do + gas.
Un incoraggiamento a tutti.

antonio2

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma come fanno a partecipare ad una gara se i pezzi di ricambio non esistono piu? al primo inconveniente si ritirano?

Antonio


andrewsti

#7
io non ne so niente... ma ho trovato queste del 2002... :angel:

...anche se penso che le abbiate tutti...




gi600

Complimenti a Chinaglia, ha fatto resciuscitare la RC ai rally africani un'altra volta, comunque a parte la moto, gran manetta.....
Nazareno Falappi e' una icona Gilera e Motorally, l'ho sentito un mese fa per dei pezzi, molto disponibile e cordiale..... Mi sa che nella sua officina si trovano  anche moto ufficiali ex reparto corse Gilera.
Per quanto riguarda i ricambi sicuramente il team e partito con una bella cassa ric. al seguito, e sicuramente non hanno avuto particolari difficolta a reperirli, visto gli agganci e le conoscenze di Nazareno F. nell'ambiente Gilera. Di materiale sparso in giro ce n'e' ancora, tutto sta a trovarlo e avere i giusti agganci.
Certo che la Gilera potrebbe affidargli per una volta la mitica 750 ufficiale, gli unici esemplari li ha in mano la fottutta Piaggio & C.

gi600

Qualcuno ha l'indirizzo e-mail di Chinaglia? Potremmo postargli i complimenti dal forum bi4 sottoscritto da tutti noi per lo splendido risultato ottenuto al Faraoni con la sua RC.
Che ne dite?

erik55

Citazione di: gi600 il 12 Ottobre 2005, 08:42:00
Potremmo postargli i complimenti dal forum bi4 sottoscritto da tutti noi per lo splendido risultato ottenuto al Faraoni con la sua RC.
Che ne dite?
Ottima idea
Io pensavo di iscriverlo al forum onoris causa...!  :ok: ;D

RENATO

buona idea, cerchiamo il suo indirizzo email, adesso mi do da fare anchio, mi piacerebbe sentirlo per capire come il buon vecchio rc regge ancora il confronto con i mezzi attuali:
motore, ciclistica, ... anche se una cosa è certa se il mezzo è a posto non teme problemi di affidabilità.
Rispondo a Ivan: l'rc di mio fratello è in assemblaggio alla Classic Farm di Breno ed è molto simile a quella di Chinaglia.

gi600

Citazione di: RENATO il 12 Ottobre 2005, 15:26:37
buona idea, cerchiamo il suo indirizzo email, adesso mi do da fare anchio, mi piacerebbe sentirlo per capire come il buon vecchio rc regge ancora il confronto con i mezzi attuali:
motore, ciclistica, ... anche se una cosa è certa se il mezzo è a posto non teme problemi di affidabilità.
Rispondo a Ivan: l'rc di mio fratello è in assemblaggio alla Classic Farm di Breno ed è molto simile a quella di Chinaglia.

Vai Renato! :ok:

Sonny

#13
ho trovato solo questa ma è già tanto per noi innamorati del Bi4...


mikele86

#14
sbav sbav!!! :ok: la voglio ankio!!!

approposito... ho fatto un po di ricerca... è arrivato 15° non 14°...

http://66.102.9.104/search?q=cache:IDZX0MXdV8oJ:www.motorlandia.it/News.asp%3Fkey%3D5414+massimo+chinaglia+gilera+2005&hl=it
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)