News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Cilindro e revisione motore

Aperto da david76, 04 Febbraio 2010, 15:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

david76

mannaggia spero sia un residuo cmq lo devo aprire tutto sto blocco motore

mi sono fermato coi lavori non riesco a trovare un estrattore per rimuovere il pignone della distribuzione sull'albero motore :azz:
qualcuno mi sa dire come lo posso estrarre??? ho visto che un tizio sul forum ha risolto con un estrattore beta ma quale??? gli ho scritto aspetto che mi risponda se nel frattempo qualcuno mi sa aiutare???

Filippo

Scusa ma non ho capito di cosa parli. Ti riferisci all'estrattore del volano??
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

david76

no filippo... sarebbe il pignone dell'albero motore dove fa presa la cingia di distribuzione, il pignone dentato che si trova dietro il volano...

Tizio.8020

Scusa il ritardo, ma io riesco a connettermi solola sera...
Ho trovato il codice nel catalogo Beta on-line. L'estrattore è, a scelta, il 1501/1 - 2- 3 (cambia solo la misura, anche il piccolo è ok); le griffe speciali, sono le 1501Z/S, cioè le griffe sottili, da applicare sulle griffe originali dell'estrattore. Se vai sul catalogo Beta, cerca prima "estrattori a due bracci", poi "estrattori a griffe sottili".
spero che le trovi, ma d'altronde, Beta o altra marca, se vai da un ferramenta ben fornito, qualcosa trovi.
Ciao...

david76

grazie vedo un pò che trovo...

david76

mi hanno detto 70 euro serie completa da guarnizioni moto d'epoca mi sembra assai esagerato

alexito22

Citazione di: david76 il 09 Febbraio 2010, 20:29:16
no filippo... sarebbe il pignone dell'albero motore dove fa presa la cingia di distribuzione, il pignone dentato che si trova dietro il volano...
Ho tribolato e non poco per quella puleggia dentata... Poi tiziano è stata una manna dal cielo!!! Ocio che ho tribolato anche per trovare il paraolio... Prima di distruggerlo per smontarlo vedi se lo trovi facilmente nuovo...
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

kanaka

Citazione di: david76 il 10 Febbraio 2010, 20:34:29
mi hanno detto 70 euro serie completa da guarnizioni moto d'epoca mi sembra assai esagerato
strano, sentirò dal tipo... prima (4 mesi fa) chiedeva un 35% in meno!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

david76

mi sa ci speculano troppo sul fatto che sono d'epoca... non è giusto!!!
sgrunt
vedo da albin motor... per tutti i ricambi vediamo come si comporta...
gran fatica per l'estrazione del pignone

david76

mi serve la spugnetta dello sfiato olio non trovo niente in giro come posso fare?
ho cercato quella per gli acquari ma niente non c'è l'hanno... beer

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: david76 il 10 Febbraio 2010, 23:30:10
mi sa ci speculano troppo sul fatto che sono d'epoca... non è giusto!!!
sgrunt
vedo da albin motor... per tutti i ricambi vediamo come si comporta...
gran fatica per l'estrazione del pignone
Ho da poco preso un kit Athena senza i paraolio e l'ho pagato 48 euro

david76

dove hai comprato il kit? a me servono pure tutti i paraoli...

ma dove la trovo la LOCTITE 574??? fin ora niente.....

trovo solo la 510... ma andrà bene per tutto il blocco motore coperchio alberi a camme e carter blocco motore??

rc.rAle

Citazione di: david76 il 12 Febbraio 2010, 21:34:15
dove hai comprato il kit? a me servono pure tutti i paraoli...

ma dove la trovo la LOCTITE 574??? fin ora niente.....

trovo solo la 510... ma andrà bene per tutto il blocco motore coperchio alberi a camme e carter blocco motore??
Vai sul sito Athena e trovi il venditore piu' vicino a casa tua.
La loctite la trovi in una ferramenta ben fornita di materiale tecnico o un rivenditore di cuscinetti, paraolio e articoli tecnici. La 510 non so se va bene ma esiste una alternativa alla 574 che è sempre Loctite, con stesse caratteristiche, tranne il fatto che polimerizza in più tempo rispetto alla 574.

kanaka

Infatti il kit athena non comprende il paraolio, ma il kit centauro... si!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.