News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Top Secret 1976

Aperto da freddy, 07 Febbraio 2010, 17:52:45

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

Scartabellando fra i vecchi libri del Liceo per aiutare i figli nell'apprendimento della letteratura latina che cosa trovo fra Andronico ed Ennio...?  Un "bellissimo" progetto di moto stradale a ciclo 2t di cubatura credo 125cc data la somiglianza al motore TG1. Già col mono posteriore, disco ant e post (notare che è stato disegnato su di un foglio ciclostilato come si diceva un tempo quanto non si facevano fotocopie) oltre a cerchi a razze, da me realizzato credo per non annoiarmi troppo nell'ora di latino in 5° liceo. Che ve ne pare... avrei potuto collaborare con Oberdan :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:.P.S.: per la cronaca non andavo oltre il 6 in latino :( :( :(   Freddy

kanaka

mah... addirittura saresti da premiare per l'avvenieristica aereodinamica...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

mrk

interessante il mix tra caffè racer e forcella luuunga che fa molto easy rider..

L'hai brevettata? ;D

marcuti

hai dimenticato le pedane per appoggiarci i piedi  ;D

freddy

#4
se guardi bene mancano anche altre cosucce visto che il prof. passava fra i banchi non è che potevo fare il completamento, tieni presente che mi occupavo anche di aeronautica relativa alla seconda guerra mondiale e il disegno mi impegnava abbastanza nelle ore di lezione :angel: :angel: :angel: :angel: . In ogni caso ho scoperto anche molti (ma molti davvero) studi di moto da rego nascosti anche nei libri di italiano e storia già alle medie. Nei libri di matematica no... forse mi impegnava maggiormente :hihi: :hihi: :hihi:. Comunque a distanza di 34 anni devo dire che ero bravino nel disegno ed avevo anche un discreto occhio per le proporzioni... forse ridurrei la ruota posteriore di un pollice :laugh: :laugh: :laugh:  
Freddy
P.S.: Marcuti sei per caso vicino a Feltre come residenza? Te lo chiedo visto che ho ritirato da poco il Gilera Arizona 250 in località Sanzan. ciao

Eclips

#5
Citazione di: kanaka il 07 Febbraio 2010, 19:33:40
mah... addirittura saresti da premiare per l'avvenieristica aereodinamica...

Straquoto considerato anche che all'epoca la stragrande maggioranza di moto partiva da una linea orrizontale... erano tutte "dritte"... bravo Freddy!  :ok:

duc27

In gamba il papi neh!? Bella intuizione stilistica la Tua Freddy, specie sul codino; soluzione cui sono approdati molti Costruttori. L'inclinazione della forcella è un pò preoccupante se unita al tipo di semimanubri adottati, ma comunque originale. Per il forcellone eri pesantemente influenzato dalla Yamaha MonoCross o sbaglio!?
Comunque sei bravo davvero! :ok: :ok:

freddy

#7
 sapeste ragazzi quanti ne ho sparsi in giro di progettini di tutti i generi a due ruote fatti all'epoca... aaaah che tempi  >:-O >:-O >:-O

marcuti

sto ad un centinaio di km da feltre... io sono uomo di mare, feltre  zona di montagna...