News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Scarico Marving

Aperto da rc.rAle, 28 Febbraio 2010, 21:11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Mo vado al freddo e al gelo a vedere di finire la moto, cosi monto lo scarico e lo provo. ;D ;D

duc27

Son tutti già svegli i vicini di casa!??? ??? ???
Davide hai fatto un lavorone!!! :ok:

rc.rAle

#92
 ;D ;D ;D
Obbiettivo raggiunto all'80%. Sono contento perchè va come l'originale, o cosi mi sembra. Quindi l'obbiettivo prestazionale è stato raggiunto. Il problema è un pò il rumore. Non è fracassone ma il rumore non è pieno ma un pò acuto e metallico. Si avverte con l'apertura del gas perchè al minimo è abbastanza civile.
Bravo Maurone e grazie a tutti.
Ora pensavo di fare una sorta di DB-killer in modo da riurre l'uscita da diametro 25, infilando una strozzatura. Che ne pensi Mauro?
Ecco la foto dello scarico montato. Comunque bisogna dire che una volta cromato o verniciato in nero opaco, esteticamente non è male!! o no!?



siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

duc27

#94
Bravo DAVIDEEEEEEEEEEE!! Sei un mito! Allora, ora completa lo scarico come piace a Te, cromalo, verinicialo... vedi Tu, poi quando hai finito ti disegno un iserto DBKiller. Ci fosse stato un pò più di volume si poteva anche farlo più silenzioso e "caldo", ma con quell'arnese...
Sì è bello! Bravo!!! :ok:

rc.rAle

Il DB pensavo di farlo da inserire sull'uscita e di saldarlo.

duc27

La risonanza di tipo "metallico" come da Te giustamente definita, proviene dal fatto che l'interno del silenziatore è privo di material fonoassorbenti e non da altro, e per fortuna quel silenziatore è costruito con lamierato piuttosto spesso. Il DBK se vuoi saldarlo va bene ma, anzitutto devo dirti che bisogna provare almeno un paio di soluzioni che ti farò avere al più presto possibile (entro sera!) e poi che la parte metallica della sonorità non riuscirà a smorzarla del tutto!

rc.rAle

#97
Si immagino che non si riesce ad eliminare il sound metal. Tu dammi le soluzioni che poi proverò.

rc.rAle

#98
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha.
Rido per non piangere. Ho chiamato la Marving per avere il ducumento di omologazione come da accordi passati, e mi ha detto che il codice che riporta la mia marmitta è il codice di produzione e non di omologazione. Dice che il mio scarico ha sicuramente più di 10 anni e non è omolagato. Quelli omologati sono recenti di circa 5 anni e tra l'altro solo per RC600 89-90. Dimenticavo quelli che fanno per la Dakota non sono omologati.
Vabbè ho buttato via 90 eurozzi però mi sono divertito e Maurone mi ha insegnato qualcosa relativamente alle marmitte.

CFASD

Citazione di: rc.rAle il 27 Gennaio 2011, 16:53:03
Dimenticavo quelli che fanno per la Dakota non sono omologati.

ECCHILA LA', e te pareva! INFATTI non ha la stampigliatura di omologazione la mia sulla "BIMBA"!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#100
Citazione di: rc.rAle il 27 Gennaio 2011, 11:18:09
Il problema è un pò il rumore. Non è fracassone ma il rumore non è pieno ma un pò acuto e metallico.
Potrebbe essere un problema di tubo troppo piccolo di diametro?
Un pò come per gli strumenti a fiato... (e non facciamo illazioni)... maliziosi!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

#101
Citazione di: CFASD-Dakota il 27 Gennaio 2011, 17:16:18
Citazione di: rc.rAle il 27 Gennaio 2011, 11:18:09
Il problema è un pò il rumore. Non è fracassone ma il rumore non è pieno ma un pò acuto e metallico.
Potrebbe essere un problema di tubo troppo piccolo di diametro?
Un pò come per gli strumenti a fiato... (e non facciamo illazioni)... maliziosi!
Come dice Duc è un problema di poca volumetria. Il tubo di uscita è da 25mm e teoricamente se si rimpicciolisce dovrebbe diminuire il rumore. Tra l'altro non è un rumore esgerato, ma sono le frequenze alte (metalliche) che si fanno sentire bene. Con lo scarico originale il rumore è più pieno e cupo. Basse frequenze.

Eclips

#102
Citazione di: rc.rAle il 27 Gennaio 2011, 16:53:03
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha.
Rido per non piangere. Ho chiamato la Marving per avere il ducumento di omologazione come da accordi passati, e mi ha detto che il codice che riporta la mia marmitta è il codice di produzione e non di omologazione. Dice che il mio scarico ha sicuramente più di 10 anni e non è omolagato. Quelli omologati sono recenti di circa 5 anni e tra l'altro solo per RC600 89-90. Dimenticavo quelli che fanno per la Dakota non sono omologati.
Vabbè ho buttato via 90 eurozzi però mi sono divertito e Maurone mi ha insegnato qualcosa relativamente alle marmitte.
Dovrebbero esserti grati loro per aver trasformato un tappo in qualcosa di più decente... :ko1:
Hai fatto comunque un bel lavoro... come sempre... :up:

rc.rAle

#103
Grazie ECLIPS superUgo.
Alla fine lo usero' sulla NW anche se non omologato. Rischio e basta. police police

CFASD

Te non c'hai pensato, ma quando l'avevi aperta, potevi anche metterci l'omologazione punzonata, aggiungendo sotto la dicitura CFASD!
Con quella stai a posto! Come minimo ti segano in 2 la moto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino