News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Cambio di cilindrata?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

In effetti vederlo lottare così contro ste cavolo di motozappe fa veramente arrabbiare! Spesso avrei voluto vederlo a bordo di un cesso 4T qualsiasi perchè i vantaggi sono davvero troppi! è uno strano regolamento! Quindi pensavo ad una Yamaha 250 4T...ma costa molto cara, e comunque acquistare quei rottami li usati è molto rischioso! Se ti capita una termica "fine vita"....sei fermo! Hanno costi proibitivi. Dicano tutti quel che vogliono, ma tenerle "vive" ed efficenti ci vogliono una barca di soldi!
Non lo so ancora cosa farò...ma ci sto pensando "alacremente"!!! :ok: :cheesy:


kanaka

Citazione di: duc27 il 02 Luglio 2012, 16:34:05
In effetti vederlo lottare così contro ste cavolo di motozappe fa veramente arrabbiare! Spesso avrei voluto vederlo a bordo di un cesso 4T qualsiasi perchè i vantaggi sono davvero troppi! è uno strano regolamento! Quindi pensavo ad una Yamaha 250 4T...ma costa molto cara, e comunque acquistare quei rottami li usati è molto rischioso! Se ti capita una termica "fine vita"....sei fermo! Hanno costi proibitivi. Dicano tutti quel che vogliono, ma tenerle "vive" ed efficenti ci vogliono una barca di soldi!
Non lo so ancora cosa farò...ma ci sto pensando "alacremente"!!! :ok: :cheesy:

e un bel 250 2T, tanto so che ci hai già pensato...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

qualcosa di simile? [ebay]180916935326[/ebay]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: kanaka il 02 Luglio 2012, 16:46:35
Citazione di: duc27 il 02 Luglio 2012, 16:34:05
In effetti vederlo lottare così contro ste cavolo di motozappe fa veramente arrabbiare! Spesso avrei voluto vederlo a bordo di un cesso 4T qualsiasi perchè i vantaggi sono davvero troppi! è uno strano regolamento! Quindi pensavo ad una Yamaha 250 4T...ma costa molto cara, e comunque acquistare quei rottami li usati è molto rischioso! Se ti capita una termica "fine vita"....sei fermo! Hanno costi proibitivi. Dicano tutti quel che vogliono, ma tenerle "vive" ed efficenti ci vogliono una barca di soldi!
Non lo so ancora cosa farò...ma ci sto pensando "alacremente"!!! :ok: :cheesy:

e un bel 250 2T, tanto so che ci hai già pensato...
Quella Kanaka se ne va in MX1!

kanaka

#815
Citazione di: duc27 il 02 Luglio 2012, 17:02:17
Citazione di: kanaka il 02 Luglio 2012, 16:46:35
Citazione di: duc27 il 02 Luglio 2012, 16:34:05
In effetti vederlo lottare così contro ste cavolo di motozappe fa veramente arrabbiare! Spesso avrei voluto vederlo a bordo di un cesso 4T qualsiasi perchè i vantaggi sono davvero troppi! è uno strano regolamento! Quindi pensavo ad una Yamaha 250 4T...ma costa molto cara, e comunque acquistare quei rottami li usati è molto rischioso! Se ti capita una termica "fine vita"....sei fermo! Hanno costi proibitivi. Dicano tutti quel che vogliono, ma tenerle "vive" ed efficenti ci vogliono una barca di soldi!
Non lo so ancora cosa farò...ma ci sto pensando "alacremente"!!! :ok: :cheesy:

e un bel 250 2T, tanto so che ci hai già pensato...

Quella Kanaka se ne va in MX1!

azz se sùun 'ngnorat!

estratto del piemonte motocross, come classificare la categoria!

REGOLAMENTO MOTOCROSS  PIEMONTE  AICS  
2012
Sono gare di motocross tutte le manifestazioni motociclistiche che si svolgono su piste 'fuoristrada' chiuse ad anello e
da percorrersi più volte.
Le piste da 'fuoristrada' possono essere permanenti oppure temporanee, ma in entrambi i casi dovranno essere
ritenuti idonee, mediante omologazione dell'organo tecnico competente, alla pratica del motocross. Dovrà essere
salvaguardata l'incolumità dei partecipanti e dell'eventuale pubblico.
PILOTI AMMESSI
Sono ammessi al campionato Regionale Piemontese tutti i piloti con regolare licenza Motociclismo AICS rilasciata
dalla segreteria Nazionale del Settore Motociclismo anche se di società di diversa Regione.
Prendono punti al campionato Regionale Piemontese i piloti iscritti alla regione Piemonte.
I piloti iscritti in altre regioni prendono solo i punti per la classifica di giornata e non al campionato.
Al Trofeo Piemonte e al Country Cross sono ammessi tutti i piloti licenziati AICS con uguali diritti..
CATEGORIE E CILINDRATE (Classi)
CATEGORIA ESORDIENTI
MX2 CL. Fino a 144 cc 2 tempi, fino a 250 cc 4 tempi: età da 14 anni compiuti.*
MX1 CL. OPEN da 250 cc 2 tempi fino a 500 cc, 2 tempi, da 350  4 tempi fino a 750 4 tempi: età da 15 anni compiuti.
CATEGORIA SPORT
MX2 CL. Fino a 144 cc 2 tempi, fino a 250 cc 4 tempi: età da 14 anni compiuti.*
MX1 CL. OPEN da 250 cc 2 tempi fino a 500 cc, 2 tempi, da 350 4 tempi fino a 750  4 tempi: età da 15 anni compiuti.
CATEGORIA EXPERT
MX2 CL. Fino a 144 cc 2 tempi, fino a 250 cc 4 tempi: età da 14 anni compiuti.*
MX1 CL. OPEN da 250 cc 2 tempi fino a 500 cc, 2 tempi, da 350  4 tempi fino a 750 4 tempi: età da 15 anni compiuti.
CATEGORIA MASTER
MX2 CL. Fino a 144 cc 2 tempi, fino a 250 cc 4 tempi: età da 14 anni compiuti.*
MX1 CL. OPEN da 250 cc 2 tempi fino a 500 cc, 2 tempi, da 350  4 tempi fino a 750 4 tempi: età da 15 anni compiuti.
CATEGORIA  MINICROSS ( da 7 anni compiuti a 14 )
CL. fino a 50 cc 2 tempi (esordienti )
CL.fino a 65 cc. 2 tempi e fino a 125 cc. 4 tempi  ( esordienti )
CL fino a 85 cc. 2 tempi e fino a 150 cc 4 tempi  ( esordienti - expert )
*  Mentre l'età minima è inderogabile, possono essere fatte eccezioni per l'età di passaggio dalla categoria minicross
a quelle superiori con richiesta motivata ed approvazione dopo attenta valutazione  della commissione motocross.  
A titolo di esempio, una delle motivazioni può essere la precoce crescita in statura, tale da  pregiudicare la sicurezza  
stessa del pilota costretto altrimenti su un mezzo eccessivamente inferiore nelle dimensioni.


quindi con una 249 2T rimarrebbe in MX2... poi vedo bene... o sono ciecato di brutto si può correre con 750 4T o una 500 2T? Ma sono dementi?!! Poi a 15 anni!!! Ok, non voglio offendere i 15enni... ma mi sa che vogliono far dei morti o degli invalidi!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

franky88

no perche per stare nella mx2 col 2t la cilindrata max è 144cc

kanaka

[ebay]170870735739[/ebay]
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: kanaka il 02 Luglio 2012, 17:26:44
[ebay]170870735739[/ebay]
Ma secondo te Kanaka....cambio la mia splendida YZ del 2007 con YZF più datata? Naaaaa! :cheesy:

kanaka

Bada... ha un anno in più... poi io te l'ho buttata lì. Non essendo molto ferrato nell'usato del cross!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

cartuccia56

Mauro ti occorre sempre il cilindro per la motina di Marco ! :ciao:

duc27

Citazione di: cartuccia56 il 03 Luglio 2012, 16:34:59
Mauro ti occorre sempre il cilindro per la motina di Marco ! :ciao:
Si certo! é al limite il trattamento sulla linea termica dello scarico! Sono certo che True quando potrà mi darà risposta!
Non voglio grippaggi e non voglio ricromarlo...e tu sai bene perchè! Perciò l'idea sola possibile è la termica nuova, o becco la ottavo di litro originale o la 144 Athena (kit). Ma la seconda, oltre ad un prezzo mostruoso....ancora non mi ha convinto del tutto! Non mi piace completamente il diagramma luci e sono certo che l'erogazione è peggiore dell'ottavino! 1/2 CV in più al limite dell'erogazione non servono un granchè nel nostro sport, almeno sulla stragrande maggioranza dei circuiti!

cartuccia56

Quì dalle mie parti cè un team che ha sempre impiegato moto yamaha nel mondiale MX2,lo vedo spesso,il team si chiama JK Racing,fino a due anni fà era ufficiale Aprilia,ora è ritornato con la casa giapponese,esattamente anno e modello,lui ha parecchio materiale in casa anche ufficiale ! :ciao:

duc27

Citazione di: cartuccia56 il 04 Luglio 2012, 14:57:06
Quì dalle mie parti cè un team che ha sempre impiegato moto yamaha nel mondiale MX2,lo vedo spesso,il team si chiama JK Racing,fino a due anni fà era ufficiale Aprilia,ora è ritornato con la casa giapponese,esattamente anno e modello,lui ha parecchio materiale in casa anche ufficiale ! :ciao:
YZ LC 125 02/2007 EU

cartuccia56

Duc il pistone cè,ma scusami il cilindro ha il riporto al Nikasil ? Al limite da Monardi puoi farlo ricromare,comunque stà cercando il cilindro,appena sò qualcosa ti riferisco ! :ciao:
56 :search: