News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Citazione di: cartuccia56 il 19 Novembre 2012, 17:05:19
Bella lì,ottimo acquisto Duc,bella moto ma è un 2013 ? 56 :ciao:
Ciao 56!!!! La moto è il modello 2012 che si differisce dal 2013 per il solo colore del parafango posteriore che oggi è bianco. La moto è una "classica" invenduta, totalmente immacolata e di origine europea (Germania) e non Americana, tant'è che le istruzioni sono nelle lingue europee ed il set up della carburazione è pure europeo. Con la moto è previsto un kit composto da pistone completo, doppio kit guarnizioni delle termiche, doppio kit guarnizioni del propulsore, quattro getti per la carburazione (due max + un pilota), spillo conico e... una valanga di cavalli al motore ma francamente dolcissimi da gestire!!! Su questa moto sono installate le KAYA nella versione più recente e francamente sono una vera bomba, il forcellone post ed il link sono di derivazione YZF, ed il propulsore si avvale di un supporto molto importante derivante da un'elettronica che modula veramente in modo straordinario l'erogazione... rispetto alle versioni precedenti che pure disponevano di un cavalluccio in più, la trazione in salita ed in partenza è assolutamente ININCONFRONTABILE!! Alla Yamaha hanno lavorato molto e molto bene anche su questa moto e francamente mi hanno molto stupito sotto questo profilo! Questa moto, rispetto alla 2013 mi è costata qualcosa come 1.500,00 € in meno!!! Mentre Marco ha provveduto già alla sostituzione di olio motore e liquido di raffreddamento, questa sera io provvederò alla pulizia delle KYB e sostituzione del liquido idraulico. Ciao grande!

PS: quest'anno si è deciso di fare anche la licenza Hobby della FIM, quindi appena "sverna" saremo lì nel tuo regno per un paio di giorni!!! :cheesy:

kanaka

Bellissima... cavolo un vero affare (anche chi ha preso l'ottavina), Marco sicuramente andrà forte. Complimenti a tutti e due.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: kanaka il 20 Novembre 2012, 08:22:42
Bellissima... cavolo un vero affare (anche chi ha preso l'ottavina), Marco sicuramente andrà forte. Complimenti a tutti e due.
Si la mia splendida ottavina! Ha insegnato molto, ma davvero tanto al Marco! Far girare forte una moto così bisogna proprio darci del gran gas! In ogni caso la piccola è...quasi rimasta in famiglia! L'ha acquistata una ragazza, nostra amica, agli esordi nella disciplina! Sabato anche Lei ha girato a Vercelli! Gurda Kanaka, credimi, sono davvero contento dell'acquisto e sono veramente basito per il livello delle cure apportate su questo modello! E' vero che sostanzialmente non differisce dalla originale YZ 250...tuttavia il livello di affinamento è tale da definirla una moto totalmente nuova! Quest'anno tra "miei ragazzi" ne conterò ben 5 di YZ 250! Di cui oltre a quella di Marco ve ne saranno 2 2013 + 2 2006! Spettacolo se ci metto pure l'ottavina!!!!!

:cheesy: :ok:

Filippo

Per una volta non ho pensato al kakkacolor :cheesy:

E poi la tua risposta è perfetta.

Ma lo sai che quel colore mi ha fatto pensare al caso di un "grande"?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cartuccia56

#949
Ottimo Duc, sarete i  :welcome: da me, se ti occorressero delle plastiche, sono ad'un tiro di schioppo dalla Ufo  e poi Vito è un mio carissimo amico, fammelo sapere che te le prendo al costo di fabbrica!
Ciao carissimo amico, dimenticavo, penso domani, metteroò delle foto di un telaio speciale, mi dirai se lo riconosci!
56 :ciao:

duc27

Citazione di: bigbore il 19 Novembre 2012, 20:32:44
... e avrei tanto voluto esserci sabato a vedere il marco e meccasponsorpapi ma pure stavolta sono rimasto fregato dall'oltraggioso destino
C'è tempo mitico Big! Presto torneremo su quella pista che tra l'altro... è tra le poche aperte nel periodo dei pinguini! Per cui ti avviserò certamente quando torneremo!!

A presto  :ok:

duc27

Causa impossibilità ad entrare nel forum, la scorsa settimana non ho potuto comunicarvi che Marco ha raggiunto un ottimo livello di confidenza con la nuova Iwatona. Sta girando molto forte e con grande costanza. Gli allenamenti sono proseguiti ininterrotti sino a domenica scorsa accumulando un totale di oltre 7 ore di utilizzo! Sino a che....il pomeriggio della stessa domenica un pilota chiede in prestito a Marco la sua nuova "piccola" poichè ancora indeciso se acquistare la 2502T o la 450 4T Yamaha. Già ex possessore di una 250 2T del 2006 cui aveva rinunciato perchè il motore gli risultava ingestibile.....non conosceva però il livello di affinamento fatto su questo propulsore!! Così dopo solo un giro di pista inizia a tirare di brutto, trovandosi però il rettilineo...divenuto troppo corto! ??? ???  [scemo] gran volo che spezza il comando gas e la trasmissione alla nostra Yamahona, piegando il manubrio e rompendo i nuovissimi paramani, e scartavetrando tutte le plastiche dx della blu! A stento trattenutomi dall'imprecare al somaro, e Marco a stento ha trattenuto le lacrime!! In ogni caso il fenomeno ci acquisterà tutti i ricambi necessari e ORIGINALI (che stiamo ancora aspettando!) e come autopunizione si è guadagnato un trauma cranico ed uno al fegato!
Alla fine il fenomeno decide pure....di acquistare la 250 2T perchè trattasi di moto fanstica! Ma vaff...... pirla! ??? ???

kanaka

Citazione di: duc27 il 10 Dicembre 2012, 16:44:30
Causa impossibilità ad entrare nel forum, la scorsa settimana non ho potuto comunicarvi che Marco ha raggiunto un ottimo livello di confidenza con la nuova Iwatona. Sta girando molto forte e con grande costanza. Gli allenamenti sono proseguiti ininterrotti sino a domenica scorsa accumulando un totale di oltre 7 ore di utilizzo! Sino a che....il pomeriggio della stessa domenica un pilota chiede in prestito a Marco la sua nuova "piccola" poichè ancora indeciso se acquistare la 2502T o la 450 4T Yamaha. Già ex possessore di una 250 2T del 2006 cui aveva rinunciato perchè il motore gli risultava ingestibile.....non conosceva però il livello di affinamento fatto su questo propulsore!! Così dopo solo un giro di pista inizia a tirare di brutto, trovandosi però il rettilineo...divenuto troppo corto! ??? ???  [scemo] gran volo che spezza il comando gas e la trasmissione alla nostra Yamahona, piegando il manubrio e rompendo i nuovissimi paramani, e scartavetrando tutte le plastiche dx della blu! A stento trattenutomi dall'imprecare al somaro, e Marco a stento ha trattenuto le lacrime!! In ogni caso il fenomeno ci acquisterà tutti i ricambi necessari e ORIGINALI (che stiamo ancora aspettando!) e come autopunizione si è guadagnato un trauma cranico ed uno al fegato!
Alla fine il fenomeno decide pure....di acquistare la 250 2T perchè trattasi di moto fanstica! Ma vaff...... pirla! ??? ???

Ti cito qualcosa che SICURAMENTE avrai già udito/letto:

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

mi spiace per te e sopratutto per marco, conoscendo la stava "coccolando" di brutto!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

cartuccia56

Bisogna avere cervello e accenderlo quando serve, specialmente quando guidi una moto non tua! Io non sono molto propizizo di provare le moto degli altri, anche se mi conoscono e sanno benissimo come guido, ma per provarla non serve tirarla a fondo,la capisci da altre cose ! :ko1:
Spero che mantenga la parola data, mi immagino Marco e tu Mauro come ci siete rimasti! :nopanic:
Le mie vecchiette di solito non le faccio provare a nessuno, ma nel caso di Marco e Mauro non ci ho pensato un secondo, le persone che sentono la moto dentro in un certo modo si vedono subito!  >:-O :colpa sua:  

Filippo

Forza M&M, che tutto si sistema :bike:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

 sgrunt  :nono:

mi spiace. Immagino che avete controllato tutto attentamente a scanso di ulteriori problemi!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Nunzio

Si, va ben che tutto è riparabile, ma dispiace immensamente.
Sembrerò cattivo, anzi lo sono, ma donne e motori (guai e dolori) non si prestano.
Chi si vuole offendere si offenda pure, non me ne può fregar di meno.
La mamma dei deficienti è sempre incinta, e non siamo obbligati ad assecondare i suoi "pargoli" serva da insegnamento.........a fare esperienza.
Questo  non toglie che il danno (materiale e immensamente + grande quello morale) è fatto
sono certo che i TITANICI M&M minimamante si faranno scalfire da questo evento.
In bocca al Lupo ........................................e.....................non crepo.

Un'antica citazione  diceva che l'esperienza è il senno di poi, Io aggiungo, siate assennati oggi.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Apelle

Citazione di: Nunzio il 10 Dicembre 2012, 22:43:32
Si, va ben che tutto è riparabile, ma dispiace immensamente.
Sembrerò cattivo, anzi lo sono, ma donne e motori (guai e dolori) non si prestano.
Chi si vuole offendere si offenda pure, non me ne può fregar di meno.
La mamma dei deficienti è sempre incinta, e non siamo obbligati ad assecondare i suoi "pargoli" serva da insegnamento.........a fare esperienza.
Questo  non toglie che il danno (materiale e immensamente + grande quello morale) è fatto
sono certo che i TITANICI M&M minimamante si faranno scalfire da questo evento.
In bocca al Lupo ........................................e.....................non crepo.

Un'antica citazione  diceva che l'esperienza è il senno di poi, Io aggiungo, siate assennati oggi.

Standing ovation.

"Non ho nulla da aggiungere, Vostro Onore."

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

Ma porca di quella paletta impestata.....ma tu guarda come uno deve farsi venire il fegato grosso!!!!
Onore al Ducino per la sua disponibilità...ma capisco come possa essersi sentito quella sera lì!!!!
Dai..alla fine ci sarà solo del lavoro di maquillage da fare, e spero che quell'incosciente tenga fede alle proprie promesse.

Una cosa è certa: Marcolino, se quello lì viene a fare le gare insieme a te.....parti dalla parte opposta del cancelletto, che non si sa mai!!!!

Eclips

CitazioneDai..alla fine ci sarà solo del lavoro di maquillage da fare, e spero che quell'incosciente tenga fede alle proprie promesse.
Spero anche io che sia così!!!  :ok:
Non prestatela piu'...  ::)