News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Citazione di: RC_true il 20 Gennaio 2016, 18:15:28
Ciao Duc...un sincero Buon Anno a te ed a tutta la Famiglia!

Comprendo la tua amarezza....ma comprendo ancora di più come non si sia tramutata in disappunto, dal momento che le ragioni che hanno portato Marco alla decisione sono più che comprensibili ed, anzi, assolutamente lodevoli!
Arrivano momenti, nella vita, in cui si devono dare delle priorità che, spesso, richiedono rinunce sofferte e...proprio perché sofferte, rendono le decisioni...e chi le prende, ancora più ammirabili!
Per spezzare questo fondo di amarezza, che condivido in pieno, vi lancio una proposta: liberi dai pressanti impegni di un Campionato affrontato con il dovuto impegno, ora sarete tutte e due più liberi....e mi auguro che si possa organizzare qualche uscita comune...sarebbe bellissimo per noi!
Ciao TRUE!! Contraccambio di cuore gli Auguri estesi!! Ma sai che hai ragione! Un'opportunità nuova sulle ceneri di quanto perso!! SI SI, ottima idea!
Ci sentiamo davvero!

Mauro

duc27

Eh sì...tanto tempo è passato! Molte cose sono cambiate. Ma in fondo per ricordare che una passione vera...non si spegne mai!
riprendo questo topic perchè il soggetto è ancora lui, il Marco. Come noto Marco circa 6 anni fa chiuse con le gare di motocross per le conseguenze di una frattura al braccio e polso dx che non gli permettevano più il controllo della sua YZ250... una parentesi molto triste non perchè non corresse più, ma perchè Marco fu costretto ad una decisione che gli pesò comunque parecchio...mah, giusto qualche anno fa trovammo una YZ 250 del 1984 in buone condizioni generali. Quando riuscii ad alzarmi dopo il primo problema cardiaco, mi dedicai alla completa ristrutturazione in originale di questa unità! A parte il silenziatore tutto il resto è rigorosamente YZ'84. moto assai particolare, ma molto bella davvero una Yamaha in tutto. Motore rifatto completamente e rivisto un pò le termiche anche per adattarle alla nuova tipologia di pistone che ho adottato e piccole altre modifiche sulla valvola a tamburo dello scarico...ma sciocchezzuole. Marco quindi decide di provare a partecipare ad una gara del Trofeo Epoca lo scorso anno a Fara e .... vince! vince la categoria e il trofeo. io non potei vederlo in quell'occasione perchè ancora bloccato a letto, ma la notizia mi giunse rapidamente e la felicità era esattamente la stessa che mi ricordavo!

domenica scorsa è ritornato ancora su quel circuito e qui c'ero pure io sia pure per poco tempo ma c'ero! Notevole come abbia modificato il suo stile di guida in sella ad una mota lontana anni luce da quelle cui era abituato! Anzitutto la maledetta assenza di potenza frenante specie sull'anteriore, reparto sospensioni assai "rilassante" ed infine un'erogazione del motore totalmente diversa dal 250 YZ '14 cui era abituato...

Dunque per tutti i miei amici qui del forum vi posto una foto di Marco scattata da un professionista domenica scorsa appunto!

pippi

.....sono soddisfazioni!!!!

DAKOBG

Condivido a pieno. Sono soddisfazioni. [first]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

Sul serbatoio della YZ troneggia l'adesivo del nostro Forum! sappiatelo! :ok:

si è vero sono soddisfazioni, sia per me come padre che vedo comunque un figlio percorrere suoi sogni, sia naturalmente e soprattutto per Marco che ha saputo interpretare una moto d'altri tempi su di un circuito attuale con grandissima efficacia! Tra l'altro ha "impensierito" parecchi in sella a nuovissime 4t e qualcuno l'ha pure riempito di sassi e terra.... :cheesy: :cheesy:

Si, per carità,  non è che sia un campione, certo, ma per dire che con la passione e la dedizione unita alla capacità di mettersi alla prova...fanno davvero tanto!

Grazie a Voi!



p69

beh! complimenti prima di tutto a Marco che vince con tutto e poi a te che hai saputo preparagli la moto come si deve e soprattutto lo hai stimolato ad andare. Bravissimi  [first]
Maffeo

RC_true

Visto già sui Social...e spero che possa continuare su questa strada...senza ansie ma col solo scopo di seguire la PASSIONE!!!

Topo gigi

La cosa che traspare maggiormente in tutta la storia è la bellissima sinergia che hai con tuo figlio, cosa non così scontata tra padre e figlio, che dire...
complimenti, di cuore. :ballo: :up: [first]

angelo-bellini

Si, davvero complimenti... a tutti e due
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

duc27

Grazie a tutti, davvero!

PS il manubrio della YZ...provenienza RCR del papi! lo splendido Renthal della R..... :cheesy: :cheesy:

Eclips

Faccio una piccola integrazione per chi non ha facebook...grande Marco e grande Papone!  :beer: :ok:
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]

duc27

Grazie Eclips!!!!!!!!! che bel pensiero!! Grazie davvero!

Filippo

Ma 512 cosa è? la ram?  :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: Filippo il 31 Marzo 2021, 17:30:28
Ma 512 cosa è? la ram?  :rotolol:

Era la Suzuki ad utilizzare quel tipo di raffreddamento....non la Yama!  :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Matte

Sono assolutamente contento per tutti e due, babbo e figliolo [banana] . E, ovviamente, complimenti aggiuntivi a Marco per la vittoria...... :moto :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125