News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ducINO 148

#225
No la salita è un pò meno ripida... ma anche quella non scherza... :RIR: :RIR: foto della salita non ne ho trovate ma dell'atterraggio si... foto dell'anno scorso...






duc27

ARGH!!!!!!!!! la mia piccola; compressa come una risma di carta per stampanti! :o :o

CFASD

#227
Citazione di: duc27 il 20 Luglio 2010, 17:12:58
... compressa come una risma di carta per stampanti!
Ma aveva le forcelle d'avanti? E dietro... la molla della penna Bic?
Fortuna che un altro 20 cm li ammortizzava di gambe...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Citazione di: ducINO 148 il 20 Luglio 2010, 16:38:02
...
A vedere l'ultima foto, la pista desertica, ci starebbe comodo pure il Dakota!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#229
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 20 Luglio 2010, 18:19:41
Citazione di: duc27 il 20 Luglio 2010, 17:12:58
...compressa come una risma di carta per stampanti!
Ma aveva le forcelle d'avanti? E dietro... la molla della penna Bic?
Fortuna che un altro 20 cm li ammortizzava di gambe...
'AO.
Una pista molto "old stile" Fausto! Completamente naturale compreso quel salto alto almeno una decina di metri che è esattamente... un dirupo da collina! Quindi niente, o quasi, rampa di ammorbidimento in atterraggio! La foto da dove vedi la pista sotto è esattamente scattata al lato del ciglio del salto...
Il Dak come la R possono farla senza problemi la pista... gli eventuali piloti; beh lì qualche dubbio ce l'ho!! ;) ;D  ;D :ok:

RC_true

#230
Citazione di: duc27 il 15 Luglio 2010, 11:45:25
Allora un forum pieno zeppo di amici può servire anche a questo... ciao piccolo come stai!? ???
un breve salto in officina questa mattina prima di venire a lavorare controllino veloce alla nostra piccola e:
1) la leva della frizione ed il braccialetto sono ben montati; bravo
2) il comando gas... andava prima calzata la gomma di protezione sul manubrio e bisogna farci prima passare il cavo della trasmissione all'interno.
3) il riduttore è in plastica nera ed è avvitato sul vecchio comando gas.  ;D
4) non hai lubrificato con olio la nuova trasmissione gas.
5) hai perso un dadino da 4mm del coperchio del carburatore.
6) la guarnizione (OR) del coperchio è rotta!
7) hai lasciato a terra le viti della pinza anteriore. Ci sono i contenitori per quello!  ???
8) hai fatto un ottimo lavoro di riallineamento di forcelle e manubrio.
9) controlla il livello del liquido del circuito di raffreddamento.
10) sostituisci il liquido idraulico del freno anteriore COMPLETAMENTE!
11) prima di montare le nuove pastiglie della Braking elimina gli spigoli con della carta vetro; sai come fare!

Buon lavoro piccolo! ma il carb lascia stare che ci penso io! :ok: ;)

Osti ...Duc... sei messo male se sei costretto ad usare il Forum per dare le indicazioni al Ducino!!!

MOLLA IL LAVOROOOOO!!!

duc27

#231
"Santo cielo" (ed è un eufemismo!) hai ragione RC_TRUE!!! Ho praticamente piantato le tende al lavoro dalla scorsa settimana!!! Riesco a malapena a vedere i miei... ah ma, ad Agosto e per 15 gg se la vanno tutti a prendere...
Non ce la faccio veramente più, son stravolto! :boh:
R. poi ci sentiamo enro fine settimana; vero!? :ok:

RC_true

#232
Citazione di: duc27 il 21 Luglio 2010, 07:47:11
"Santo cielo" (ed è un eufemismo!) hai ragione RC_TRUE!!! Ho praticamente piantato le tende al lavoro dalla scorsa settimana!!! Riesco a malapena a vedere i miei... ah ma, ad Agosto e per 15 gg se la vanno tutti a prendere...
Non ce la faccio veramente più, son stravolto! :boh:
R. poi ci sentiamo enro fine settimana; vero!? :ok:

Nientepopodimenochè 15 lunghissimi giorni di ferie!!! Ma non pensi di esagerare???

Mi vengono in mente le esclamazioni dell'Ing. Masut... che a Luglio cominciava ad essere irascibile (o meglio... aumentava nettamente il suo tasso di irascibilità....) perchè si dovevano pianificare le Ferie... per lui un macigno!!! Qualsiasi stringatissimo piano si presentasse la risposta era invariabilmente "TROPPE FERIE"!!!!!!!

Questo poi faceva il paio con le sue esclamazioni giornaliere... nel caso lo si incontrasse in uscita serale... potevano essere le 10 di sera, ma la frase era sempre la stessa:
"Ma dove va Lei... non vede che IL SOLE E' ANCORA ALTO!!!" ...Le uscite dalla porticina laterale della Sperimentale di Arcore erano la contromisura a questo rischio!!!

Io, visto che ho già dato in abbondanza in passato (neanche tanto lontano... i Jap non usano le folkloristiche modalità italiche... ma anche per loro il concetto di "ferie" è qualcosa di extra-DNA!!!), quest'anno me la svigno per 3,5 settimane!!!

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Allora domenica si correrà ad Armeno, una bellissima località ai piedi del monte Mottarone e posta tra i laghi D'Orta e Maggiore. Sperando che il tracciato sia ripristinato in modo decente, noi ci presentiamo con: casco nuovo  ;D, pneumatici nuovi (questa volta Marco ha voluto provare un Bridgestone anteriore!  ??? ) e pompa del freno anteriore prelevata dalla Honda CRE 125 di Mattia (l'altro figlio) vista l'impossibilità di recuperare i ricambi in tempo utile! Marco gareggerà sicuramente nel Trofeo 2T e con tanta voglia di far bene...vero Marco!?
Questo circuito me lo ricordo assai bene perchè ci corsi parecchie gare da bocia, ma una in special modo a bordo di un giallo e splendido Ancillotti Sachs 50...in fondo a quel salto nella compressione si spezzò il canotto dello sterzo dal telaio; gran volo senza conseguenze per me e...gran paura! Mi sembra che era attorno al '73 se mi ricordo ancora bene, ma direi proprio di sì!
Forza Marco, buon divertimento! E non dargliela su, appena dopo la partenza... ;D ;)   :ok:

Eclips

#235
Forza Ragazzi!!! Partenza a cannone mi raccomando... Marco piccolo consiglio, alla partenza rimani caricato in avanti, appena partito,dopo aver fatto le prime due marce indietreggia sulla sella per dare più trazione alla ruota posteriore, e naturalmente dagli de gas... :jump:  :jump:  :jump:
In bocca al lupo... :ok:

Apelle

#236
Citazione di: ducINO 148 il 20 Luglio 2010, 11:13:35
vi posto una foto per vedere il pezzo storico di questa la pista.... la discesa....la foto non rende molto l'idea.... :RIR: :hihi: :hihi: :hihi:
Ussegnùr, ho avuto un sussulto a vedere questa foto!!!
E' incredibile, tutta la zona fotografata è UGUALE IDENTICA ad un passaggio della pista su cui ho mosso i primi "passi" nel cross nei lontani anni '70 con il mio Caballero truccatissimo da 13 HP, solo che quella era la pista di "Mano Nera" a Montepulciano (SI)...
Anzi la discesa forse era pure un pelino più ripida, e senza perdere pendenza al fondo - più o meno per una lunghezza paragonabile a questa di Armeno - faceva un bel gomito di 90° a sinistra...
Confesso che ci misi dei mesi, a raccogliere il coraggio di accelerare da in cima a quel vero e proprio trampolino!!!  :)

E le somiglianze continuano, anche il sentiero visibile a destra, a Mano Nera era un by-pass che veniva usato dai cinquantini non truccati, che non potevano permettersi di scendere fino in fondo alla pista dato che non avrebbero avuto abbastanza potenza per risalire...

Aaah che tempi, che tempiii!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Eccoli i ragazzi del cross..
Che bella pistona sto giro. Bene in mia assenza il buon duccone ha ripristinato la motina. Ducchino tu come stai? A quanto pare bene visto che sei pronto per le gare... AZZ sei peggio di Valentino.

ducINO 148

#238
Prontissimo per la gara di domani... cioè lo spero... :RIR: :RIR: cambiato il treno di gomme..davanti e dietro... :jump: Non è una pista di cui vado matto ma comunque cercherò di mettercela tutta fin dalle prove del mattino dove puntualmente io sono ancora un pò ruggine e faccio fatica a prendere il mio passo.. :embarassed: :embarassed: Lo scopo della giornata sarà di certo divertirsi alla grande e cercare di partire bene in partenza... :nooo: :nooo: e sopratutto di totalizzare i più punti possibili in campionato visto che sono 7° su 43 e vorrei almeno arrivare a fine campionato 5... ci provo dai vada come vada!!! :RIR: :RIR: :RIR:

ciaoo a tutti!!!!  :hihi: :hihi: :ok:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte