News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ducINO 148

#255
Ciao a tutti!!!

Nel complesso è stata una splendida giornata fatta di puro divertimento!! Ringrazio per primo il mio meccanico di fiducia che con il pistone nuovo la moto è diventata un'aereo forse anche un pò troppo... :RIR: :RIR: e poi il resto della compagnia che mi ha dato il resto della giornata!! La Pista o meglio ancora fettucciato visto che lo era si è presentata bellissima con un'ottima organizzazione, unica pecca è stata la giornata un pò troppo calda e umida... >:-O >:-O si parte con le prove della mia categoria e parto a razzo, era più la voglia che il resto che mi facevano andare così veloce... comunque al traguardo della qualifiche mi piazzo nella quinta posizione, super contento visto che come al solito i primi tre erano imprendibili!!! ...Dietro i cancelletti, pronto per la prima manche, mi accorgo che i cancelletti erano strettissimi e i manubri si toccavano... allora per evitarmi di farmi male parto un pò arretrato dal cancelletto e alla prima curva esco ultimo, anche se sta volta ho messo più grinta delle altra volte... ::) ::) comunque mi sono messo il cuore in pace e ho iniziato a macinare posizione ma arrivato alla decima posizione le forze sono iniziate a mancare e ho finito la manche con la lingua che strisciava in nona posizione grazie all'errore di un pilota all'ultimo giro... :hihi: :hihi: :hihi: nella seconda manche provo a cambiare cancelletto per stare lontano dai guai anche se la posizione era un pò sfavorevole... vabbè gira e rigira riparto ultimo un altra volta ma stavolta ho dato il massimo e posizione per posizione sono arrivato fino alle sesta posizione lottando fino alla fine con un 250 2t... ero stra felice perchè sono riuscito a dare il meglio di me e al di fuori del piazzamento è stata una fantastica gara!!! comunque nella assoluta di giornata ho chiuso settimo su 17... Ringrazio tutti e ci sentiremo per le prossime gare che ripartiranno da settembre!!!  :RIR: :RIR: :RIR: Ora però il dovere!! :ok: :ok:

ciaoooooooooooooo!!

duc27

#256
dunque... giornata stupenda, posti ovviamente inclusi! Marco mi è piaciuto già dalle qualifiche del mattino dove ha spiccato un bellissimo 5° tempo; convinto e deciso ha guidato come sa fare Lui divertendosi e divertendo anche quel rompi palle di suo padre!!! La prima gara lo ha visto uscire malamente dal cancello di partenza che, troppo stretto, per evitare l'aggancio ad altri manubri ha lasciato andare... MA!? Ma soprattutto ha imparato a non chiudere più il gas!!! E pur essendo tra gli ultimi del gruppo, non gli sono affatto sfuggiti, anzi nel giro di poche curve ne ha suonati già parecchi!!! Nono classificato alla fine dell aprima manche. BRAVO!
Ma la seconda... vi giuro la seconda manche era da incorniciare!!! Marco decide di partire da una posizione stranissima in griglia e certamente sfavorevole, ma con una grinta da paura mi centra un bersaglio fantastico! Rimane centrato nel gruppone ad un soffio dai primi astronauti, ma poi il solito mucchio lo attarda; bene da lì è partita una rimonta FAN-TAS-TI-CA!!! Giro dopo giro ne mangiava a iosa di piloti e per farvi capire quanto andava s'è pure bevuto un endurista a bordo di una Red Bull 250 in un passaggio... STRETTO!!! Roba da matti! Sesto la posizione di questa manche... d'un soffio pèrchè stava mangiandosi anche il 5° classificato dopo avergli preso mezzo fettucciato in un sol boccone! WOW! sotto la bandiera a scacchi ci sarebbe voluto il foto finisc. 7° in classifica finale, 100 i punti totalizzati e risalito sino alla quinta piazza della Generale!!! Ma che volete che vi dica... punti e classifica a parte, tutto ciò che mi piace è proprio vedere Marco che ce la mette tutta! Non chiedo nulla di più!!

RC_true

#257
Complimentoni al Duo... è così che si fa... grinta e cuore!!!

Poi... ci sarà tempo per migliorare la partenza!!! Se, come credo, la questione non è il motore... allora bisognerà lavorare sulla psicologia: tu, DUCino, devi avere negli occhi e nella mente solo la prima curva dopo il traguardo... tutti quelli che ti stanno intorno fanno solo fracasso... ma li devi considerare come se non avessero massa; ti devi concentrare solo su quello che devi fare, con frizione e cambio, per arrivare in quella "fottutissima" prima curva nel minor tempo possibile.

Quando sarai entrato in questa condizione, che ti fa vedere a fuoco SOLO quella corsia che conduce alla prima curva... vedrai che alla prima curva ce ne saranno ben pochi davanti!!!
Dopodichè vedrai che gestire la gara preoccupandosi di quelli dietro, piuttosto che riacchiappare quelli davanti, richiede un altro approccio; quando ci arriveremo... se ne riparlerà!!!

duc27

#258
Ora una dedica dovuta, anzi molto sentita, all'organizzazione ed alla gente di quel posto! Ci troviamo a Grana (ASTI), nel cuore di produzione del Barbera e del Rochè! Un paesaggio ed una natura incredibile dove veramente l'opera dell'uomo è totalmente in simbiosi con la splendida natura del posto! Tutte collinette splendidamente coltivate e rispettate! un'ordine ed una pulizia generale fantastica; a stento si riesce a pensare quelle zone come facenti parte della strana Italia!! Il fettucciato realizzato con un permesso "Two days" alle pendici di una di queste collinette che si trova proprio sotto al medievale centro di Grana che, come tutti i paesi di questa zona, sono splendidamente conservati! Due soli "campi incolti" dedicati uno al fettucciato di gara e l'altro a parcheggio, perfettamente e millimetricamente incastonati tra campi di mais e altri arati e pronti alla semina; ad accoglierci c'è uno stand della Pro Loco di Grana con prodotti tipici della zona (oltre ai vini naturalmente!), tra i quali ricordo la lingua in salsa verde, trote in carpione, tome e formaggi tipici ecc, ecc. A prezzi incredibilmente bassi ed onestissimi!! Un assaggio è... d'uopo ed alla fine tutti i papà al seguito dei loro grandi campioni, decidono di portarsi pure a casa qualche cassa... di Barbera!!! Ovviamente previa degustazione! FANTASTICO!!!
Consiglio a tutti coloro che fossero possibilitati logisticamente e tecnicamente, a fare un giro in queste meravigliose zone per tastare la bellezza incredibile dell'astigiano/monferrato e per gustarene i sapori... :ok:

rc.rAle

#259
A parte il babbo che ha fatto il bagordo bevendo vino e mangiando trote e tome COMPLIMENTI.
Bravo Marco sono veramente contento. Se ci metti cuore e grinta come dice Romolo sei già avantissimo. Comunque non arretrare più sul cancelletto che col nuovo pistone (quindi col tuo bel motore) e se lavori bene di frizione e gas sicuramente in accellerazione puoi lasciarne dietro diversi. Bravissimi ragazzi.
Bravo anche a te Mauro e non stressare troppo il ragazzo sennò abbandona la moto e si da a vino, trote e tome anche lui... hahahaha...
Scherzo amico.

duc27

#260
Citazione di: rc.rAle il 23 Agosto 2010, 14:32:53
A parte il babbo che ha fatto il bagordo bevendo vino e mangiando trote e tome COMPLIMENTI.
Bravo Marco sono veramente contento. Se ci metti cuore e grinta come dice Romolo sei già avantissimo. Comunque non arretrare più sul cancelletto che col nuovo pistone (quindi col tuo bel motore) e se lavori bene di frizione e gas sicuramente in accellerazione puoi lasciarne dietro diversi. Bravissimi ragazzi.
Bravo anche a te Mauro e non stressare troppo il ragazzo sennò abbandona la moto e si da a vino, trote e tome anche lui... hahahaha...
Scherzo amico.
??? ho solo assaggiato!! ;D :ok:
Grassie caro!!

Eclips

#261
Citazione di: duc27 il 23 Agosto 2010, 14:43:42
Citazione di: rc.rAle il 23 Agosto 2010, 14:32:53
A parte il babbo che ha fatto il bagordo bevendo vino e mangiando trote e tome COMPLIMENTI.
Bravo Marco sono veramente contento. Se ci metti cuore e grinta come dice Romolo sei già avantissimo. Comunque non arretrare più sul cancelletto che col nuovo pistone (quindi col tuo bel motore) e se lavori bene di frizione e gas sicuramente in accellerazione puoi lasciarne dietro diversi. Bravissimi ragazzi.
Bravo anche a te Mauro e non stressare troppo il ragazzo sennò abbandona la moto e si da a vino, trote e tome anche lui... hahahaha...
Scherzo amico.
??? ho solo assaggiato!! ;D :ok:
Grassie caro!!
Be, non si vive di sole gare e moto... :hihi:  ;D
Complimenti ragazzi... :ok:

kanaka

Complimentoni Marco... vedo che provi a rimetterti in sella e dare di gasssssss nel minor tempo possibile. Bravo.

P.S.: Non fare troppi complimenti al tuo meccanico (sennò poi si gasa)... che poi al lambrusco ci penso io, meno nobile dei vini astigiani... ma evocherà dei ricordi piacevoli!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#263
Citazione di: kanaka il 23 Agosto 2010, 16:12:18
Complimentoni Marco... vedo che provi a rimetterti in sella e dare di gasssssss nel minor tempo possibile. Bravo.

P.S.: Non fare troppi complimenti al tuo meccanico (sennò poi si gasa)... che poi al lambrusco ci penso io, meno nobile dei vini astigiani... ma evocherà dei ricordi piacevoli!
Allora:
Punto 1: Marco non ne fa mai di complimenti a suo papi e del resto neanche rimproveri quando se li merita (questione di carattere... credo) ??? Ma questo è un pò il carattere degli M&M'S!
Punto 2: il mAccanico di Marco può solo essere per Lui il migliore, semplicemente per il fatto che... non si può permettere alternative!! E poi ti assicuro, conoscendolo bene, che non si gasa proprio per niente; non ha alcun motivo davvero per farlo!
Punto 3: e qui son c... d. c...er!!! I vini astigiani son d'un buono da spavento non perchè son nobili, ma semplicemente perchè non hanno confronto alcuno!!!! Ed i miei ricordi... emiliani sono assolutamente vivissimi e popolati di persone assolutamente straordinarie a cui devo davvero tantissimo!! :D ;)
Punto 4: grazie fratello per l'attestato di stima!! :ok: :beer:

kanaka

Citazione di: duc27 il 23 Agosto 2010, 17:04:05
Ed i miei ricordi... emiliani sono assolutamente vivissimi e popolati di persone assolutamente straordinarie a cui devo davvero tantissimo!! :D ;)
Sai che dicevo che da tantissimi esperti il lambrusco non viene considerato un vino qualitativamente di alto o medio profilo... ma se si ama una regione particolare, immagina assaporare il vino tipico locale... infatti quando bevo il nostro lambrusco, ricordo un'amico caro e lontano.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#265
Citazione di: kanaka il 23 Agosto 2010, 17:41:53
Citazione di: duc27 il 23 Agosto 2010, 17:04:05
Ed i miei ricordi... emiliani sono assolutamente vivissimi e popolati di persone assolutamente straordinarie a cui devo davvero tantissimo!! :D ;)
Sai che dicevo che da tantissimi esperti il lambrusco non viene considerato un vino qualitativamente di alto o medio profilo... ma se si ama una regione particolare, immagina assaporare il vino tipico locale... infatti quando bevo il nostro lambrusco, ricordo un'amico caro e lontano.
La "lontananza geografica" è un'unità di misura che serve per i luoghi... non per gli amici!! :ok:

CFASD

#266
 :ok: SI vede che siete tornati...MI MANCAVA UN Pò DI BARAONDA nelle mie SOLITARIE MENATE FORUMISTICHE ESTIVE!!!
:azz:  [scemo]  :azz:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

#267
Citazione di: duc27 il 23 Agosto 2010, 17:45:16
La "lontananza geografica" è un'unità di misura che serve per i luoghi... non per gli amici!! :ok:
Hai ragione da vendere, solo che quello che mi intristisce è che con il secondo lavoro sono 30 giorni che non so dove tirare la testa sono sempre via!!! La dani mi ha detto " meno male che eri in ferie!!!" e la capisco... non mi fermo un giorno e se succede sono talmente stravolto dal lavoro appena terminato che per alzarmi in piedi mi ci vorrebbe una grù a ponte!! A dire che ho visto davide solo perchè si è fermato qui a reggio mentre andava al mare! Ma presto credo si farà una grigliata dalle parti di Fontaneto, vero fratellone?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

#268
Che se ne dica, ma il LAMBRUSC, l'è semper el LAMBRUSC!!!
EVVIVA LA... DAMIGIANA e chi la TRACCANNA!!!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#269
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 23 Agosto 2010, 17:48:56
:ok: SI vede che siete tornati... MI MANCAVA UN Pò DI BARAONDA nelle mie SOLITARIE MENATE FORUMISTICHE ESTIVE!!!
:azz:  [scemo]  :azz:
??? scusa per la baraonda!!! In effetti hai ragione è un pò un caos tutto questo! :azz: