News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

#390
Citazione di: kanaka il 01 Febbraio 2011, 23:01:07
BRAVO papy... bel motorino gl'hai fatto, e tu Marco... impara presto... che vorremmo sul gradino opiù alto!!!

Grassie! Ma il motore è già buono di suo!! Non sapevo nulla del filmato, Tu pensa che ieri sera in compagnia di Daniela abbiamo utilizzato il pc per la ricerca di alcune cose (MAI SUCCESSO PRIMA!!!) e poi terminata l'attività... aspetta che do un'occhiata ai miei amici... e... ma quello è il Marco, sottolinea con fare eccitato e compiaciuto, ma anche molto argutamente, la madre; Ma vaffa, porc put, la miseria impestata... urla il padre ascoltando l'urlo della YZ... E' andata veramente così, incredibile!!
Pazienza... rodaggio abbondantemente finito! ;D :ok:

duc27

#391
Citazione di: rc.rAle il 01 Febbraio 2011, 21:31:46
Cazzarola se spara il 125ino. Il papà è proprio bravo te vedrai che andrai davvero forte.
Ciao Davidino... ma che dici!? :-[ :-[
Marco deve riprendere la forma fisica, perchè il gas lo apre già in modo... sufficiente! Infatti per tutto il filmato non l'ho mai visto prendere traiettorie in staccata in piedi sulle pedane, ed un pò l'accelerazione della piccola lo mette in crisi, anche se lo capisco perchè effettivamente è un pò esagerato come motore... questa è sempre colpa mia! ???

kanaka

Citazione di: duc27 il 02 Febbraio 2011, 07:54:31
...anche se lo capisco perchè effettivamente è un pò esagerato come motore... questa è sempre colpa mia! ???

naaaaaaaaaa prima inveisce sul figlio poi come pierino fa finta di nulla ammettendo candidamente le sue colpe!!! Il mondo va rovescio  :ko: :ko: :ko: :ko:  :beer: :beer:
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: kanaka il 02 Febbraio 2011, 08:36:59
Citazione di: duc27 il 02 Febbraio 2011, 07:54:31
...anche se lo capisco perchè effettivamente è un pò esagerato come motore... questa è sempre colpa mia! ???

naaaaaaaaaa prima inveisce sul figlio poi come pierino fa finta di nulla ammettendo candidamente le sue colpe!!! Il mondo va rovescio  :ko: :ko: :ko: :ko:  :beer: :beer:
Ho inveito solamente per il pistone!!! Di manico ne manca ancora un pò ed ammetto che prendere confidenza con un bufalo richiede più tempo; questa è colpa mia!!!!!!!! Ciao bela gioia! ;D

freddy

#394
ciao ragazzi sono assentissimo e vi chiedo scusa, qualche incombenza di troppo mi tiene un po lontano ma non mi son perso il filmatino di Marcolino... direi che apre mica male, forse deve semplicemente limitarsi un attimino nelle uscite dalle curve regolando meglio il cattivissimo motore e poi vedrete che allunghi vero Maurone!!!  ciao Adelfio

duc27

#395
Ciao Papi!!! Si è vero! Tuttavia Marco non si è ancora scrollato di dosso la "guida cattiva" della vecchia e mitica '98. Deve imparare a farla scorrere in curva la '07 poichè è una moto radicalmente diversa sia per telaio che per motore. Questo motore è già parecchio "corpulento" in basso e quindi il passaggio in curva può essere meglio controllato col motore, rispetto alla precedente creatura, che invece andava tirata per le corna... tra l'altro, la cosa che spero perda al più presto, è l'utilizzo della frizione per uscire sempre!! Questo sarà il solo passo che deve compiere per velocizzare il passaggio in curva... il resto arriva da solo!! Domenica lo vedrò in azione e cercherò di capire cosa gli serve; quest'anno cercherò di passargli qualche informazione in più e cercherò di trasferire a Lui quel poco che posso e che so, motori a parte.
:ok:

siplitaro

#396
..derapate gente, derapate... [saggio]. e un in bocca al lupo al boy e alla sua passion :up: :up:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

duc27

#397
Dunque ieri presso il crossodromo di Vercelli Marco ha iniziato sul serio la sua stagione, con una seconda ed importante giornata di prove! A parte il tempo inclemente, che al pomeriggio ha pensato di far piovere in modo costante e parecchio noiso, ed una pista quindi che lentamente, ma inesorabilmente, è diventata difficile. Una serie continua di brevi ed importanti run dal mattino sino al pomeriggio, disturbati solo... da problemi con gli occhiali, Marco ha iniziato veramente a "usare" la nuova YZ nel modo giusto. La velocità nei passaggi in curva è andata via, via aumentando a favore di un minor numero di cambiate e sfrizionate, nella parte centrale dei passaggi. La preparazione fisica non è ancora a livello, ma la maturità di Marco alla guida migliora a vista d'occhio.
La piccola ottavina pulsa molto bene, catapultando fuori dalle curve Marco con una certa veemenza, dimostrando un sicuro stato di forma del motore e della ciclistica in generale. Qualcosa va fatto ancora in termini di regolazione della forcella, ma vorrei aspettare che Marco percorra ancora strada, al fine di definire poi un set up a Lui più congeniale.
Un fine settimana parecchio pesantuccio per il vecchio maccanico, ma in fondo pieno di soddisfazioni!!! Bravo Marco, continua con la stessa voglia e felicità, questo è il più grande dei traguardi che potrai mai raggiungere!!
Il tuo vecchio tifosissimo (assai di parte!!) meccapapi! :ok: ;D

kanaka

brava la coppia dei mora... e forza che tra 2 settimane apre il campionato, e quindi il marcolino deve girare... e se deve girare.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kanaka

#399
azz il campionato si è ridotto da 9 gare a 6, giusto?
E marco corre negli esordienti con moto a 2t fino a 144 cc oppure 4t fino a 250 cc. giusto?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#400
Sì esatto che è la categoria denominata MX2. Per quest'anno correrà con la YZ del 2007 124cc che il prossimo salirà a 150 anzi 149,999999 ;D
Si il Campionato AICS ha subito uno scossone pauroso generato dall'esodo di massa dei tesserati FIM lombardi... che burdel!! ;D

kanaka

Ecco il calendario Ridotto del Trofeo Piemonte:

03 Aprile        Armeno
01 Maggio      Brandizzo
26 Giugno      Gattinara
28 Agosto      Vigliano B.
18 Settembre Rivarolo
16 Ottobre     Caraglio

Marco siamo a 3 settimane dal via...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Sì Kanaka tali sono le date a calendario, ma ci sono anche i Regionali al quale Marco vorrebbe partecipare...almeno ad alcune date. Ieri c'è stato il via (teorico) proprio del Regionale a Malpensa, gara che poi è stata rinviata a causa delle condizioni avverse. Marco non avrebbe comunque partecipato per questioni di salute, così gli è andata anche bene...diciamo così!
Marco ed il suo meccapapi hanno terminato sia il rodaggio, che la sgrossatura della splendida Yamahina (che ribadisco essere un amore di moto!) e domenica scorsa presso il motodromo di Serravalle Sesia, abbiamo completato anche il set up delle sospensioni. I progressi nella guida di Marco sono evidentissimi (non mi riferisco a tempi sul giro o cose di questo genere) piano piano sta perdendo la guida aggressiva mutuata con la vecchia '89 e sta veramente lasciando "correre" la moto come si deve. Anche nell'affrontare i salti si nota un deciso miglioramento nella fluidità del passaggio, che ora è fatto anche di ampi controlli in volo del mezzo e con atterraggi assai migliori e veloci.
Purtroppo l'anno è iniziato molto a rilento per una serie di problemi, ma è anche vero che sarà una lunga ed interessante stagione! Vedremo dai.

ducINO 148

Citazione di: duc27 il 14 Marzo 2011, 14:25:42
Sì Kanaka tali sono le date a calendario, ma ci sono anche i Regionali al quale Marco vorrebbe partecipare...almeno ad alcune date. Ieri c'è stato il via (teorico) proprio del Regionale a Malpensa, gara che poi è stata rinviata a causa delle condizioni avverse. Marco non avrebbe comunque partecipato per questioni di salute, così gli è andata anche bene...diciamo così!
Marco ed il suo meccapapi hanno terminato sia il rodaggio, che la sgrossatura della splendida Yamahina (che ribadisco essere un amore di moto!) e domenica scorsa presso il motodromo di Serravalle Sesia, abbiamo completato anche il set up delle sospensioni. I progressi nella guida di Marco sono evidentissimi (non mi riferisco a tempi sul giro o cose di questo genere) piano piano sta perdendo la guida aggressiva mutuata con la vecchia '89 e sta veramente lasciando "correre" la moto come si deve. Anche nell'affrontare i salti si nota un deciso miglioramento nella fluidità del passaggio, che ora è fatto anche di ampi controlli in volo del mezzo e con atterraggi assai migliori e veloci.
Purtroppo l'anno è iniziato molto a rilento per una serie di problemi, ma è anche vero che sarà una lunga ed interessante stagione! Vedremo dai.

;D ;D ;D 98...


duc27

#404
'89 e '93 figlio mio! Due annate fondamentali per me, uniche... le sole che abbiano un senso per quel vecchio del Tuo papi!!! Non lo faccio apposta, ma quando digito quei numeri sulla tastiera le dita... pigiano esattamente in quella sequenza! E manco me ne accorgo!!
Tu e Mattia siete veramente molto importanti per me; fondamentali! :ciao: