News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

#465
Citazione di: rc.rAle il 15 Aprile 2011, 19:40:49
Ma allora non ci siamo capiti... uff uff.... il nasone è rimasto tale e quale a prima, solo che ora è stato sistemato al suo interno per poter respirare bene....

Azz... adesso con l'aspirazione aperta... sai come gira il motore!!!
Son contento che tutto sia andato bene!

duc27

#466
Piccolo ma importante aggiornamento:
sabato Marco è sceso in pista in prova presso il motodromo di Serravalle Sesia (Motoclub Neotec) ed ha fatto un ulteriore e notevole salto di qualità prestazionale. Nella pista dove Lui girava già piuttosto forte e segnando tempi attorno all' 1', 34" alto è sceso sino a 1' 29",7!!!
Ha girato praticamente tutto il pomeriggio con poche soste, e con una costanza prestazionale davvero esemplare! Ha migliorato e mantenuto i tempi, già sul tardi, con pista ormai demolita dai trattori e dai quad (che palle!). C'è un salto ("panettone"), su quella pista, posto in quello che si potrebbe definire il rettilineo centrale, che è alto circa 1,70m e lungo più di 20. Normalmente atterrava col posteriore prima della rampa di discesa di circa 1m... in un paio di occasioni lo ha saltato interamente volando anche dopo la rampa di atterraggio!!! ??? Sono rimasto basito dalla facilità con cui è riuscito a cambiare passo... bene! Grande Marco eh sì! Lo direi anche se non fosse mio figlio, ma visto che lo è... la soddisfazione è doppia! La YZ è veramente una gran moto, molto al di sopra della media; non di poco! Meritava questa menzione perchè la crescita di Marco ora è veramente ad una svolta... ed è proprio ora che si inizia veramente col motocross!!!  Al ritorno verso casa, ormai sera dopo le 19... ci siamo regalati la degustazione di un buon cono gelato!! :cheesy: Mai assaporato tanto un gelato in vita mia... e non mi ricordo nemmeno che gusti fosse! :cheesy: :cheesy: :ciao:

kanaka

Bel run... peccato non esserci... mi piacerebbe che quando fai il viaggetto ti potessi portare appresso la yamaha... per farti provare un tracciato qui vicino!!! Sono curioso di vedere il marco girare!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#468
Non è detto che si possa fare! Alla fine sembra che riuscirò ad organizzarmi con il gancio traino su di una macchina ed il carrello! Sì ho trovato una Mitsubishi Space Star... come nuova  :cheesy: ad un prezzo molto interessante e credo che la cambierò con la mia vecchia e  stanca "rana" :'( .... vediamo, sono in fase di "pensiero". E di richiesta permessi ed ottenimento licenze... dalla consorte! ???

kanaka

pensavo già che prendessi un'altro furgone, con un'allestimento simile:

http://www.camperlife.it/news_642_Top-Group-presenta-il-nuovo-portamoto-portacarichi-per-Mercedes-sprinter-.html

Ma poi ho pensato che sicuramente ti avrei visto così












Che in fatto di sicurezza non sia il massimo l'avevo intuito, quindi saresti passato allo step successivo












ma anche questa soluzione desta una certa apprensione in fase di carico/scarico... e il duc mi salta fuori così... d'altronde le "bestie" si spostano solo in un modo! Questo

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#470
Nuovo run di test sabato pomeriggio sullo stesso circuito di Serravalle, durante il quale Marco ha perfezionato ancora la sua guida. Il miglioramento c'è stato già al secondo run durante il quale, malgrado la pista fosse molto fangosa rispetto al sabato precedente, Marco ha fatto segnare uno strepitoso 1"27",90. Si è finalmente rilassato nel passaggio in curva ed ha imparato a distinguere dove necessita un ingresso aggressivo, tipico da 2T, e dove invece servono passaggi veloci e piegati! Ora a Marco manca solo di vincere lo spettro della "paura del cancello di partenza" e poi credo che siano rimasti davvero in pochini a tenere il suo passo. Tra l'altro la giornata è stata molto intensa con un totale di 4 run... e mezzo, della durata di quasi 15 min ciascuno. Il mezzo è l'ultimo, quello della sera, in cui, purtroppo, abbiamo patito la prima rottura del motore della YZ. Il cuscinetto di banco, lato accensione, è letteralmente esploso bucando anche il paraolio di tenuta. Domenica mattina aprendo il motore ho constatato il cedimento della gabbia di posizionamento delle sfere con la perdita di frammenti che FORTUNATAMENTE, non hanno arrecato danni al pistone ed al cilindro!!! Quindi di nuovo in corsa contro il tempo perchè entro sabato devo finire la moto, visto che domenica ci sarà la gara a Brandizzo. E pensare che questi cuscinetti sono originali e NUOVI, ossia montati solo questo inverno! Si vede che gira troppo forte il motore e forse sono insufficienti, ma non trovo i C4 che montano le YZ ufficiali... tra l'altro già che son lì, sostituisco anche la biella oltre a tutti i cuscinetti. Questa mattina Marco, in compagnia della mitica madre, sono andati a Carnago presso Crosshop a... fare spesa! Una telefonata di pochi minuti fa del rampollo mi conferma che tutto il materiale necessario al motore c'è, ed è stato acquistato! A me toccherà il resto! ??? :ok:   

cartuccia56

#471
Peccato Mauro, ma se doveva succedere meglio ora che in gara! Il 250 è rimontato tutto in tolleranza necessiterà di un buon rodaggio a tempi alternati,vedremo ora sono alla ciclistica.
Ma veniamo a Marco, se supera lo "stress da cancello" è a posto di solito sono sempre in 40 allo schieramento oppure meno, noi quì per il regionale si parte con il semaforo, escluso gli internazionali e mondiali con il manuale!
Che marca erano i cuscinetti? Li monti con il sistema caldo-freddo? Ora il lavoro è tuo VAI Mauro son giramenti ma anche  :sodisfaction:

duc27

#472
Ciao 56!!! Sono dei Koyo C3 stf originali su standard Yamaha. Il banco lo monto sempre a caldo, gli alberi del cambio no. Le partenze del regionale son sempre full anche qui e spesso servono addirittura tre batterie!!

Domani ci sentiamo, GRAZIE!

CFASD

#473
Citazione di: duc27 il 26 Aprile 2011, 17:00:56
Il banco lo monto sempre a caldo, gli alberi del cambio no.

Gente lo sapete che io NON MASTICO il GERGO MOTOR-MECCANICISTICO, quindi VI TOCCA...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56


rc.rAle

#475
Citazione di: duc27 il 26 Aprile 2011, 17:00:56
Ciao 56!!! Sono dei Koyo C3 stf originali su standard Yamaha. Il banco lo monto sempre a caldo, gli alberi del cambio no. Le partenze del regionale son sempre full anche qui e spesso servono addirittura tre batterie!!

Domani ci sentiamo, GRAZIE!

Grande fratellone... manco per le feste ti fanno riposare. Vabbé dai son pur sempre grandissime soddisfazioni... Bravi ragazzi.

kanaka

#476
Lo sapevo che il fine meccanico preparava una bomba, ma che poi a coniare il successo ci fosse anche un bel manico... mi sa che devi togliere i segmenti e farlo andare a colonna d'aria e sostituire i cuscinetti con delle belle bronzine... In bocca al lupo!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gobbo


duc27

#478
Citazione di: CFASD-Dakota il 26 Aprile 2011, 18:48:59
Citazione di: duc27 il 26 Aprile 2011, 17:00:56
Il banco lo monto sempre a caldo, gli alberi del cambio no.

Gente lo sapete che io NON MASTICO il GERGO MOTOR-MECCANICISTICO, quindi VI TOCCA...

Hai ragione!  ??? Lo so che sai perfettamente cosa ci siamo detti io e 56, ma è giusto che sia per tutti! Appena ho un attimo vi spiego con un pò di calma.. :nopanic:

CFASD

#479
Citazione di: duc27 il 27 Aprile 2011, 08:59:41
Citazione di: CFASD-Dakota il 26 Aprile 2011, 18:48:59
Citazione di: duc27 il 26 Aprile 2011, 17:00:56
Il banco lo monto sempre a caldo, gli alberi del cambio no.

Gente lo sapete che io NON MASTICO il GERGO MOTOR-MECCANICISTICO, quindi VI TOCCA...

Hai ragione!  ??? Lo so che sai perfettamente cosa ci siamo detti io e 56, ma è giusto che sia per tutti! Appena ho un attimo vi spiego con un pò di calma.. :nopanic:

:ok:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino