News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Sarà pesante... ma io mi diverto

Aperto da rc.rAle, 18 Marzo 2010, 17:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

#435
Vi ricordate questo episodio? https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=6524.345....fa nulla vi ho messo il link :fuma:

Con la ERREONA non riuscii a salire. Ci provai un altra volta, ma nulla di fatto. Troppo pericoloso per me e le mie capacità unite alla massa della R e la relativa poca manegevolezza.
Bene oggi con la Yamaha sono andato e ho passato la mula senza indugi :RIR: :RIR: :RIR: :RIR:. Mi sono anche piantato in un punto di emme, ma sono riuscito a ripartire. Non c'è nulla da fare. La moto leggera e maneggevole è un'altra cosa. Ormai sto prendendo le misure alla giapponese e la confidenza e il feeling aumentano ad ogni uscita. E' una macchina da terra, fantastica!! Sono veramente contento.
1/3 e più  di massa in meno rispetto alla R fanno la differenza. Nello stretto è micidiale e in mula anche se un pelo scarsa di bassi è una goduria. Tra l'altro ho il cestello frizione alle cozze e i dischi lavorano da schifo. Quando la frizione e il motore saranno come dico io sarà uno spasso :cheesy: :cheesy:
Arrivato in cima ero felicissimo!!
Foto riprese dal basso e dall'alto. Ne ho fatte parecchie in preda alla mia personalissima soddisfazione[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5]
Altra fatta in cima dove si intravede la moto....mica che pensate che ho fatto foto e ci sono andato a piedi :hihi: :hihi:
[attachimg=6]
Ad un certo punto del mio giro ho anche bucato...mannaggia il giro non era finito. Comunque a casa ho cambiato la camera d'aria perchè o il 2 o il 5 altra uscita(sono in ferie :fuma:)[attachimg=7]

Ora un po' di panorama che non fa' ,male. _Tra l'altro oggi era una giornata fantastica. Un po' freddina e in alcuni posti dove c'è tanta acqua e ombra, i lastroni di ghiaccio, molto pericolosi facevano da padrone. Comunque mi sono divertito tantissimo :jump: :jump:[attachimg=8][attachimg=9]

Alla prossima :ciao: :ciao:


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 29 Dicembre 2014, 22:14:56
:clap: :clap:
Grazie Fil.
Meno male che le foto lke ho su il mio PC perchè dal topic non mi si aprono tutte :rotolol: :rotolol:

milo

#438
 :ok: :ok: :ok:

Però... Da solo....col ghiaccio...  >:-O

:ciao: :ciao: :ciao:

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

The_Italian

Che Invidia.

qui' montagne non ce ne sono ( pochissime) ed il terreno quando fuoristrada e' prevalentemente bog ( residuo vegetale bagnato che diventa torba), Sopratutto ci sono pochi posti dove andare in cerca di salite difficili.
Goditele !!! le moto e le salite.

rc.rAle

#441
Citazione di: milo il 29 Dicembre 2014, 23:22:29
:ok: :ok: :ok:
Però... Da solo....col ghiaccio...  >:-O

:ciao: :ciao: :ciao:

potresti venire con Romolo a trovarmi e andiamo a girare insieme. E chiunque vuole aggregarsi è benvenuto

milo

Sepoffa'!!! Poi voi venite in Oltrepo' :up:

:ciao: :ciao: :ciao:

RC_true

Sepoffà...sepoffà!!!!!

Io invece sono sotto il ghiaccio: ha nevicato...solo un palmo..ma sono due giorni che tutto è sotto un lastrone di ghiaccio! Mi sono portato la Friggy..che se faceva parecchia neve me la volevo godere...invece mi sono messo a fare manutenzione:
1) Smontata la sospensione posteriore e puliti, scalcagnati e abbondantemente ingrassati tutti gli snodi...mi ero stufato di sentire "squeak, squeak" ad ogni molleggio!
2) Aperto coperchio Carter Frizione e rifatta guarnizione....ormai i trafilaggi erano troppi..mica è una moto inglese!
3) Montato Roadbook e faroni...così sono pronto per l'Anabasi un po' in anticipo!

La cosa che mi ha lasciato stupefatto e che, togliendo i tubi dell'acqua ( per smontare il coperchio frizione bisogna togliere l'acqua) ...ne ho trovata dentro poco più che un bicchiere.............AZZOOOOOOO...dove diavolo l'ho persa!!! io la controllo ogni paio d'uscite..ma ci sono andato a cerignale ed a Piacenza dopo l'ultimo controllo.......!!!!!!!!!!!1 Ho rimontato tutto e non ci sono perdite...tanavacca..stanotte non dormo a pensare dove diavolo è andata!

Domani, se molla il ghiaccio...faccio un girello tanto per vedere se c'è qualche stranezza....non mi sono portato l'abbigliamento, quindi niente robe toste!

Ci sentiamo al rientro e vediamo se riusciamo a combinare stò giro...almeno provo la moto in configurazione Anabasi Light!

Tizio.8020

Davide, ma hai su la 120/90-18 " ?
Se ce l'hai a libretto, valuta al prossimo cambio pneumatico di montare una 140/80 - 18".
La trazione aumenta tantissimo, non c'è paragone.
Perdi un pelo di maneggevolezza ed un pò di potenza, ma di quella ne hai anche troppa.

...cambieremmo anche titolo al topic.
"E' leggera e mi diverto di più"-

rc.rAle

Citazione di: milo il 30 Dicembre 2014, 22:15:33
Sepoffa'!!! Poi voi venite in Oltrepo' :up:

:ciao: :ciao: :ciao:
Aspetta chi mi faccio gancio e carrello che l'Oltrepo me lo voglio proprio fare. Mi piacerebbe tanto

Citazione di: RC_true il 30 Dicembre 2014, 22:56:15
Sepoffà...sepoffà!!!!!

Io invece sono sotto il ghiaccio: ha nevicato...solo un palmo..ma sono due giorni che tutto è sotto un lastrone di ghiaccio! Mi sono portato la Friggy..che se faceva parecchia neve me la volevo godere...invece mi sono messo a fare manutenzione:
1) Smontata la sospensione posteriore e puliti, scalcagnati e abbondantemente ingrassati tutti gli snodi...mi ero stufato di sentire "squeak, squeak" ad ogni molleggio!
2) Aperto coperchio Carter Frizione e rifatta guarnizione....ormai i trafilaggi erano troppi..mica è una moto inglese!
3) Montato Roadbook e faroni...così sono pronto per l'Anabasi un po' in anticipo!

La cosa che mi ha lasciato stupefatto e che, togliendo i tubi dell'acqua ( per smontare il coperchio frizione bisogna togliere l'acqua) ...ne ho trovata dentro poco più che un bicchiere.............AZZOOOOOOO...dove diavolo l'ho persa!!! io la controllo ogni paio d'uscite..ma ci sono andato a cerignale ed a Piacenza dopo l'ultimo controllo.......!!!!!!!!!!!1 Ho rimontato tutto e non ci sono perdite...tanavacca..stanotte non dormo a pensare dove diavolo è andata!

Domani, se molla il ghiaccio...faccio un girello tanto per vedere se c'è qualche stranezza....non mi sono portato l'abbigliamento, quindi niente robe toste!

Ci sentiamo al rientro e vediamo se riusciamo a combinare stò giro...almeno provo la moto in configurazione Anabasi Light!
Romolo ma nella macchina che è quasi un pulman, mica ti mancava lo spazio per l'abigliamento tecnico.

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Dicembre 2014, 23:32:15
Davide, ma hai su la 120/90-18 " ?
Se ce l'hai a libretto, valuta al prossimo cambio pneumatico di montare una 140/80 - 18".
La trazione aumenta tantissimo, non c'è paragone.
Perdi un pelo di maneggevolezza ed un pò di potenza, ma di quella ne hai anche troppa.

...cambieremmo anche titolo al topic.
"E' leggera e mi diverto di più"-
Solo 120/90 Tiziano. Questo è ciò che riporta il libretto. Ti dirò che anch'io avrei preferito la 140, ma già con questa sono soddisfattissimo. Tanto che magari farò la prova della 120 anche sulla R.
Tra l'altro sappiate che la gomma che ho su Yamaha è una Kyoto(China made) presa da Crosshop a 45euro omologata FIM. Fantastica, per il rapporto qualità/prezzo e mi da le giuste soddisfazioni...a un prezzo piccolo piccolo 

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 31 Dicembre 2014, 10:49:56
Romolo ma nella macchina che è quasi un pulman, mica ti mancava lo spazio per l'abigliamento tecnico.

Davide...tu non hai nemmeno una idea di quanta roba mi stipano in macchina quando scendo nelle Marche......credimi se ti dico che l'abbigliamento lo avrei dovuto mettere nel carrello!

Comunque non è aria per girare: c'è un dito di neve sopra due palmi di ghiaccio....senza chiodate sarei continuamente in terra!

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 31 Dicembre 2014, 18:27:12
Citazione di: rc.rAle il 31 Dicembre 2014, 10:49:56
Romolo ma nella macchina che è quasi un pulman, mica ti mancava lo spazio per l'abigliamento tecnico.

Davide...tu non hai nemmeno una idea di quanta roba mi stipano in macchina quando scendo nelle Marche......credimi se ti dico che l'abbigliamento lo avrei dovuto mettere nel carrello!

Comunque non è aria per girare: c'è un dito di neve sopra due palmi di ghiaccio....senza chiodate sarei continuamente in terra!
E' una prerogativa femminile.....caricarti la macchina prima di una partenza. O meglio darti i numerosi bagagli che tu uomo dovrai caricare in macchina :fuma:

CFASD

#448
...ma quella non è una "mula"...AZZ! pure i muli si rifiuterebbero di salirci su quel pendio.

circa le auto cariche per gli spostamenti: ho visto cose che voi umani non avete mai visto!
una volta ho visto pure il guidatore costretto a salire PRE-RIEMPIMENTO autovettura...perchè poi non sarebbe più riuscito a farlo.
e ricordate quando si andava a mare, coi genitori, anni '70/'80, coi portapacchi e le valige incelofanate?
"ciao, ma stai facendo trasloco?"
"li mortacci di mia moglie...sto andando a fare il week-end al mare!"
"due giorni?!? ma quanti siete?!? tutte quelle valige?!?"
"li ri-mortacci tua e sua! diciamo un giorno e 1/2, visto il viaggio; siamo solo in due, e...lo vedi quel sacchetto di cellophane la per terra? quella è tutta la mia robba, un paio di mutande, una flanella, due calzini... e rischio pure che non ci stia in auto e quindi sia costretto a partire stile "cipolla", vestito pluri-strato! il resto è di mia moglie, che ci vuoi fare, ha ottimizzato pure un cambio abito ogni 30minuti, viaggio compreso, studiando i pit-stop dei gran premi di F1! Li ri-ri-mortacci sua!!!"

ricordo i bei tempi delle vacanze...io ero quello del "sacchetto di celophane"!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Anche oggi giretto...finite le ferie finita la pacchia :fuma:
Ho faticato tanto perchè all'inizio non ero in forma, infatti la mula dell'altro giorno l'ho rifatta ma mi è costata una caduta e la leva della frizione....più tanta fatica per finirla.
Poi ho cambiato boschi e anche comune, e nel traferimento la moto non prendeva più i giri. Ho smontato la vaschetta del carburatore e pulito il getto del max che era sporco. Rimontato e via ancora a girare. Ho provato una mula che una volta feci con la R in compagnia di altri 2, e insieme ci aiutavamo a tirarci su tirando e spingendo. Al 4 tentativo ho rinunciato. Sono riuscito anche cappottare la moto, piegare la targa e rompere un pezzetto di parafango post :rotolol: :rotolol:.
Sono andato a fare altre mule e altri sentieri e poi dopo aver incontrato un tecnico ex Husqvarna e ora Aprilia e fatto una chiaccherata(era in giri a piedi con il cane) mi sono fatto mezzora di fettucciato di mia conoscenza. Bene ora sono a pezzi, con braccia e spalle rotte.....ma che figata però.

Foto
Qui pensavo mi venisse l'infarto e ho lasciato la moto per riposarmi