News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Sarà pesante... ma io mi diverto

Aperto da rc.rAle, 18 Marzo 2010, 17:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

#465
 :rotolol: :rotolol: :rotolol:
:nopanic:
[CFASD] [CFASD] [CFASD]
vi ricordate la mia "camporellata" col Dakota???
ecco:
- fate che anzichè sabbia, è un misto letame/argilla/boh;
- fate che anzichè alla mezza ruota, la melma era alla sella;
- fate che non passava anima viva e la morosa l'ho salvaguardata dall'infangata.
e capirete cosa ho passato io!
in quel momento mi passò davanti tutta la vita...della moto...

una sudata poi da raccontare ovviamente, ma che sudata.
se a quei tempi avessi avuto una macchinetta fotografica a portata di mano, non credo che avreste identificato nessun colore, ma sarebbe stato un effetto fotografico "seppia scuro" o "color merdaccia", moto e sottoscritto compresi (non mi si salvarono neppure le parti nascoste...dal lerdume!).

il tuo Davide è quasi un caso di sabbie mobili, non trascurabile e pericoloso, simile a quello che si genera nelle zone di maree. strati di sabbia apparentemente solidi che poi si liquefano intrappolando gli sventurati. meglio stare fermi per non intrappolarsi ulteriormente o sprofondare. bisognerebbe aumentare la superficie di appoggio, e quasi galleggiare per muoversi, distribuendo su una superficie maggiore il peso...ma con la R non sarebbe facile. pensa che spesso vengono liberati dai pompieri con forti getti d'acqua che disgregano la coesione sabbia/acqua, che crea anche un forte effetto "sottovuoto" che trattiene a mò di ventosa il malcapitato. Per me t'è andata anche di lusso.
viste le tue avventure, ti suggerisco di portarti appresso una buona e lunga corda in treccia nylon e una carrucola da albero...sia mai!
e già che ci sei, pure quei kit-antivalanga.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: CFASD il 12 Gennaio 2015, 16:26:59
viste le tue avventure, ti suggerisco di portarti appresso una buona e lunga corda in treccia nylon e una carrucola da albero...sia mai!
e già che ci sei, pure quei kit-antivalanga.
:rotolol: :rotolol: :rotolol:
Oppure un verricello al posto della mascherina :rotolol: :rotolol:

rc.rAle

A confronto la mia è stata una passeggiata :o :o :o


Nunzio

Citazione di: rc.rAle il 22 Gennaio 2015, 20:17:07
A confronto la mia è stata una passeggiata :o :o :o

Bella!!!!!

non aver pena........era una Kakkatm
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

rc.rAle


Tizio.8020


siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

rc.rAle

Altro giro con la R. Intanto sono riuscito a far avanzare le pedane di 1cm e 1/2 e alzarle di altrettanto. Con un po' di tagliacuci una smerigliata qua e una la sono riuscito ad avvicinarmi al perno forcellone.
Comunque oggi c'era neve, poltiglia, acqua e tanto fango. Mi sono divertito ma in una mezza mula fangosa nel tentativo di uscire da un buco fangoso, la moto mi è scappata e si è messa sottosopra....parafango post spaccato e accorciato di 5 cm. Considerando che l'avevo già accorciato di 4 io per scelta estetica, adesso non c'è molto e il fanalino è scoperto :fuma: :fuma: :fuma:. O trovo un altro parafango RC 89-90 o devo seguire l'idea di Romolo. Un baja bianco e via andare.
Ecco le foto di rito ma non del dopo cappottamento che mi è costata la rottura sul fulcro della leva frizione comprata ieri e montata prima di uscire. :fuma: :fuma:























Tizio.8020

Ma da te c'è la neve???
Pensa te che differenza: qui neve nulla, in compenso abbiamo le case allagate dall'alluvione!!!!

rc.rAle

Citazione di: Tizio.8020 il 08 Febbraio 2015, 18:34:45
Ma da te c'è la neve???
Pensa te che differenza: qui neve nulla, in compenso abbiamo le case allagate dall'alluvione!!!!
Caspita mi spiace. Qui solo un po' di neve ma poca poca. Tra l'anno scorso e questo avrà fatto si e no 15/20 cm in totale.

giuliano66

 :up: :up: anche da noi quest'anno poca neve, in compenso molto vento e di conseguenza le piante storte cadono per cui molte stradine chiuse, non si passa sotto e nemmeno sopra :ciao: :ciao:

Eclips

Ma si dai... prova il baja... come mai alzi le pedane, ti trovi meglio?

RC_true

Davide

io ho sia il parafango RC che un bel Baja bianco...Vedi te!

Filippo

Sarà che a me il baja fa  :vom: ma secondo me è troppo retrò abbinarsi bene con le altre plastiche
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: eclips il 09 Febbraio 2015, 15:10:12
Ma si dai... prova il baja... come mai alzi le pedane, ti trovi meglio?
In pratica l'arretramento come l'avevo fatto io aveva il supporto pedane che rimaneva in mezzo ai due supporti con filetto da M8. Inoltre per esigenze costruttive e di montaggio l'arretramento faceva si che la l'asse di mezzeria della pedane fosse indietro di quasi 4 cm rispetto all'asse del forcellone. In sostanza volevo portarle un pelo avanti(sull'asse del forcellone proprio non si riesce ameno che non si rinunci al Kick) e per farlo ho dovuto alzarle. Ora si trovano alla stessa altezza delle pedane originali, ma indietro di solo 2 scarsi rispetto al perno forcellone.
Citazione di: RC_true il 09 Febbraio 2015, 17:52:57
Davide

io ho sia il parafango RC che un bel Baja bianco...Vedi te!
Sappi che se mi dai il parafango RC lo devo segare perchè è troppo lungo. Cavolo dovrei venire prima dell'Anabasi cosi me li dai entrambi, faccio la prova con il Baja e se non mi garba c'è quello RC....da segare [Motosega] [Motosega]
Citazione di: Filippo il 09 Febbraio 2015, 18:14:11
Sarà che a me il baja fa  :vom: ma secondo me è troppo retrò abbinarsi bene con le altre plastiche
Dai che mi fai star male il Romolone con la tua affermazione.