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Maggiore visibilità

Aperto da Filippo, 20 Marzo 2010, 13:13:59

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Filippo

Oggi c'è stato al mio paesello l'annuale mostra scambio di auto - moto.
Tra al ferraglia vistanei vari stands, ho beccato lo stand FMI. E li invece di fare fotografie, (come ha fatto tempo fa qualcuno), mi sono messo a parlare col referente federmoto (Pascucci).
La domanda di rito, tanto per cominciare in simpatia è stata: con quale criterio si inserisce la moto x e non la y?
La risposta è stata completamente differente rispetto a quella che ognuno di noi si immagina
Mi ha detto che loro cercano di inserire le moto in modo di abbracciare quanti + utenti possibile piuttosto che fare felice il riccone di turno con la moto "rara" e costosa.

Inoltre mi ha detto che loro tengono molto in considerazione quello che i registri storici di marca consigliano naturalmente motivando "numericamente" le lor proposte.
In pratica mi ha consigliato di pungolare RSG in modo da far si che lo stesso registro storico comunichi alla federmoto l'esistenza di un folto numero di utenti possessori dei modelli bi4.
In pratica dovrebbe essere RSG a sponsorizzare i nostri modelli.
[saggio]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Se permetti invio il tuo post al RSG, per conoscenza.
Strano non ho mai incontrato la persona nominata, solo il Presidente Sesti e il vicepresidente della FMI.
Chissà come avranno fatto ad inserire il Saturno BI4, vuoi vedere che sono proprio i "ricconi" con il loro consenso, altrimenti come si spiega visto e considerato che mi sembra di aver capito che quelli del RSG non lo hanno mai fatto?
Come si dice: darsi la zappa sui piedi!
E' a conoscenza Pascucci che di Saturno BI4, con il consenso del principe Giapponese, ne sono state fatte per il territorio Nazionale solo circa 100 pezzi negli anni 80?
Quanti pezzi ci sono attualmente per aver fatto in modo di inserire tale modello nella lista famosa?
Forse erano queste le domande da fare.
Dovrebbe essere il RSG a "sponsorizzare" le nostre moto?
Quali e quante moto? Quelle che vedi su Ebay? Quelle che di originale c'è rimasto gran poco?Oppure quelle che ti fanno vedere orgogliosi delle bellissime modifiche che hanno fatto?
Vedi Filippo, prima di dare giudizi, bisognerebbe vedere il "problema" dall'altra parte, dalla parte di coloro che si, vogliono portare avanti il nome e il modello della propria moto conservandola nel modo migliore assieme però a molta altra gente che della moto Gilera non interessa nulla, per loro è una moto come le altre quando incominciano i problemi la vendono e basta.
Allora ti domandi:che numeri posso presentare per fare valere la mia tesi?(premetto che al RSG sono pochissimi proprietari di BI4).
Ho sempre detto e sostenuto che le moto BI4 saranno moto che con il passare degli anni saranno equiparate ad altre moto per la loro rarità. Di saturno degli anni 40-50 ne sono state fatte migliaia di BI4 in totale molte ma molte meno.
Non dimentico l'ultimo punto di rilievo in tutto questo; molti si "sentono votati" a questa cosa dell'FMI solo ad appannaggio di quello che possono risparmiare con la tesserina della FMI in mano davanti al loro assicuratore.
Qualcuno che ha fatto la tessera per solo quello scopo, può dire a conti fatti cosa ha risparmiato nell'arco dei 12 mesi?

Ciao Filippo e scusami per la mia lungaggine, ma mi sono sentito tirato in causa e per la corretta informazione verso tutti le persone che sono qui non vorrei mai, che più che fare informazione, si facesse disinformazione.
Questo è il mio parere.
DAKOBG
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

A prescindere dal motivo per cui ognuno vuol vedere il proprio modello nella lista, parlo per me.
A me non interessa molto ma solo da un punto di vista del risparmio economico.
Ma io sono un singolo utente. Invece un'organizzazione + articolata come il Registro storico Gilera dovrebbe avere delle idee + ampie delle mie.
Con questo non voglio dire che il registro non tuteli il marchio.
Ma è probabile che il registro storico sia costituito per la maggior parte da persone votate alle Gilera pre bi4 anche per ragioni anagrafiche.
e come dici tu ci sono troppe poche persone che hanno iscritto la propria moto al RSG per fare sentire la propria voce.

Quello che voglio dire io  è che una maggiore "pressione" da parte nostra in quanto un folto gruppo di possessori di modelli bi4 potrebbe far si che il registro storico ci tenga in una certa considerazione.
Del resto, fino a poco tempo fa il registro, non avendo ancora un sito proprio, si appoggiava a noi e ci ringraziava per questo. O no?
Anche per questo dovrebbe sapere della nostra esistenza .

Inoltre Pascucci mi diceva di farci "rappesentare " dal rsg in quanto noi come forum siamo aleatori (non siamo un club riconosciuto come tale)
Nessuna polemica nei confronti di alcuno.
Infine il sopradetto rappesentante si è mostrato molto disponibile nei miei (nostri) confronti a successivi contatti.
Filippo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Condivido in maggior parte quanto dici e tornando alla voce pressione direi che la maggior pressione che ognuno di noi può fare è iscriversi al RSG con la moto in regola e tenersi registrati nel tempo.
Questa non è pressione?
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

questo è "do ut des"

RSG dovrebbe fare i nostri interessi a prescindere
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#5
La maggior pressione da parte nostra LA PROPOSI E LA FECI un due annetti fa, per due anni consecutivi ho inviato mail alla stessa COMMISSIONE MOTO EPOCA FMI di Roma (e pure telefonicamente con una Signora Segretaria) con la risposta che ne avrebbero preso in considerazione in una prossima lista.
Altri aderirono all'iniziativa, tra cui D-BOX e altri che non ricordo...ma eravamo in 4/5 in totale...
Risultato SATURNO JAPPONESE ed RC... Quindi No comment ed ho abbandonato perchè a quanto pare a nessuno ne poteva fregar de meno, sia a livello PASSIONALE che ECONOMICO.
Altre considerazioni le lascio al tempo che trovano... sia dalla parte degli Appassionati, sia da parte dell'RSG, sia da parte della FMI.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

anbagnol

#6
mi associo per cercare di avere maggiore visibilità con o senza RSG.
sto scrivendo il mio saturno bi4 al registro storico, e sono dovuto ricorrere alla piaggio [cry] [cry] [cry] detentrice del marchio per riuscire ad avere un certificato (di origine) con la presenta  [crying] data di costruzione, e tutto questo perche al RSG non hanno saputo dirmi nulla di preciso [palle] [palle]
anbagnol50

250NE

#7
ciao,
parlare senza conoscere le situazioni, ma solo per "sentito dire", è un grosso errore, all'amico toscano, guarda che tutti noi abbiamo dovuto chiedere "lumi" alla Piaggio, solo che prima si risolveva tutto a Velate, adesso passi da Pontedera, cosa dovrei dire io e l'amico di Udine, che abbiamo una moto, ben più rara della Saturno BI4!
L'Rsg non fà i nostri interessi? magari anzichè parlare dietro una tastiera, venire alle riunioni? qualcuno non abita su Marte! venire a Novegro, senza fare :OT:, e parlare?
Io ho fatto credo una ventina di Novegro, tante accuse, spesso infondate, e di parte, qualche volta espresse anche in modo astioso, e non proprio "civile".
Credo che nemmeno Walter, sappia quante "pressioni" abbiamo fatto, io, Dalloca, la Daniela e altri con la FMI, non siamo "anagraficamente" pre BI4, alcuni di noi le hanno, o le hanno avute (io ben 3!), ma chi viene alle riunioni, a parte io, walter e luca dalloca, ha un età anagrafica sopra i sessanta.
Pascucci probabilmente non conosce i rapporti che esistono tra noi e la FMI, come sono, sono estremamente cordiali, ci ospitano a Novegro, gratis! e scusa l'inciso, la prossima volta che lo incontri, chiedigli "chi vi ha portato a Novegro?" l'FMI? in parte, ma in parte grazie all'RSG e alla mia "faccia tosta!" sai chi ha fatto portare i BI4 a Novegro? sempre io.
Sai chi ebbe il coraggio di andare da Mita, a Busto Arsizio, per cercare di salvare la nostra presenza a Novegro? dopo che tutti avevano gettato la spugna? o chi fino a novembre 2009, si svegliava alle 05.00 am per aprire Novegro? cosa ho avuto in cambio? freddo, a malapena la benzina e nel 2004 mi hanno lasciato portare il mio 250 NE.
Io purtroppo ho dei problemi di salute, e salto anche questo Novegro, qualcuno di voi abita vicino milano, volete "trasparenza", siete ancora in tempo a farvi avanti per darci una mano allo stand.
Mi scuso anch'io per la "lungaggine", ma credo che in completa e totale buona fede, per colpa della distanza, ci si stà facendo un idea "distorta".
Credo, che il problema sia una "brutta malattia italiana", ma che vale in senso lato e per tutti i settori delle passioni, il fare associazzionismo in Italia è quasi morto, tanti parlano, ma non fanno, la mia non è polemica, ma solo la considerazione fatta da chi andava in Gilera, credo molto prima di molti appassionati attuali, che gli "viene rabbia" a non poterla usare, meno male che gli stanno rifacendo le sospensioni!.
Spesso si dimenticano i problemi che abbiamo, poi una cosa rapida, l'esponente FMI, evidentemente si è dimenticato di dire, che l'FMI ci riconosce da tempo come registro storico affiliato.
cordialmente
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera