AIUTATEMI A FARE SPESA... IMPORTANTE PER TUTTI...

Aperto da peppetdm900, 03 Aprile 2010, 21:24:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

#15
Citazione di: Apelle il 06 Aprile 2010, 13:52:38
Citazione di: eclips il 06 Aprile 2010, 00:49:24
Citazione di: anbagnol il 05 Aprile 2010, 23:12:48
500 euri pere moto non mi sembrano poi troppo eccessivi. e anche se sono radiate, oggi con il nuovo decreto si potrebbero immatricolare. io ci proverei se hai problemi, io di un motore avrei bisogno.
salutoni... [saggio] [saggio]
Che decreto?
Se puoi, esponilo, e poi lo passiamo nella sezione "Burocrazia"... :ok:

Tsk tsk tsk...

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=6642.msg60501#msg60501

E cmq ha ragione peppe, la reimmatricolazione ha dei costi, anche se credo che lui si riferisca alla reimmatricolazione di quelle radiate d'ufficio, visto che parla del pagamento dei bolli (ed ho ampiamente dato lumi anche su questo argomento, altrove...), mentre per quelle radiate dal proprietario ovviamente non c'è questo problema (eventuali bolli scaduti bolli devono essere stati saldati prima della radiazione) ma restano cmq i costi burocratici.
leg  >:(  sgrunt  ;D
Pardon, pensa che l'avevo anche letto... :ko:

peppetdm900

#16
ORA NON SONO PROPIO CERTO, anche perché sentite le cifre sono scappato... però mi sembra dicessero che se era radiata da tre anni dovevo pagare 3 anni di bollo più il nuovo, ma forse ho solamente capito male; comunque qualcosa con sti bolli c'era...

Apelle

#17
Citazione di: peppetdm900 il 06 Aprile 2010, 20:41:46
ORA NON SONO PROPIO CERTO, anche perché sentite le cifre sono scappato... però mi sembra dicessero che se era radiata da tre anni dovevo pagare 3 anni di bollo più il nuovo, ma forse ho solamente capito male; comunque qualcosa con sti bolli c'era...
Solo per le radiate d'ufficio, fidati. Infatti tali radiazioni avvenivano (appunto) d'ufficio proprio in seguito a prolungati inadempimenti nel pagamento del bollo. LA cosa dei tre anni non è invece relativa al periodo da quando il veicolo è stato radiato ma bensì indica il numero di annualità di bollo da pagare per essere ammessi alla reimmatricolazione: gli ultimi 3 bolli non pagati, maggiorati del 50%, così come recitava la disposizione della Finanziaria 2002. Ora con il nuovo decreto potrebbe anche cambiare qualcosa, stiamo a vedere non appena viene pubblicato il testo integrale.
I veicoli radiati invece dal proprietario non possono fisicamente avere questo problema.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

edoRC

#18
io come possessore di una RC ora non avrei bisogno di pezzi di ricambio, e quindi non potrei esserti di aiuto in un acquisto in società... però fossi in te la prenderei! al volo! di sicuro prima o poi recuperi i soldi spesi e cmq hai un valido donatore di organi in garage... se non 2 , in caso tu acquistassi entrambe le moto. Ma parchè non lasci una caparra al tizio che le vende?!? almeno la/le blocchi, e poi anche tra un mese integri e te le porti a casa...
magari non chiudi il mese in rosso, ma solo in giallo o in verde sbiadito  ;D e riesci ad ottenere il bottino!!!
secondo me potrebbe accettare... ovviamente accompagnando la compravendita con 2 righe scritte! FONDAMENTALE!!!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 08 Aprile 2010, 11:04:14
non è una cattiva idea

Sì, in effetti in un mondo ideale sarebbe un'ottima idea, ma in commercio invece è molto rischioso affidarsi a queste strategie, che non possono prescindere dalla TOTALE onorabilità della parola dei contraenti l'accordo.

Non mi fosse mai capitato di incocciare in venditori che ti dicono "sìsì, va bene, poi facciamo con calma" e dopo, di punto in bianco, spariscono o ti dicono che "eh ma sai, è passato quell'altro che mi ha offerto 100 in più, cosa avresti fatto anche tu?"...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

#21
L'uomo si riconosce per la parola, il bue per le corna. In caso contrario si parla di grandissimo cornuto!!!
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

edoRC

#22
sì è vero! ma in questo caso peppe avrebbe a che fare con un soggetto in carne ed ossa... una officina gilera... se su 500 (o 1000) gli lascia 100 euro (o 200) di caparra, impegnandosi ad integrare all'acquisto, firmano 2 righe, se va bene anche al venditore non penso proprio ci sia da preoccuparsi!!! anzi... non ha a che fare con uno sconosciuto... eventualmente c'è sempre ricorso alla giustizia!
:vom: BUONA NOOOOOOOOOOTTEEEEEEEEEEE!!!
comunque... per la cifra che è, e trattandosi ripeto di un meccanico/officina, quindi non di un soggetto che si volatilizza.. io tenterei!
ovvio che se poi vende la/le moto a caparra versata gli dovrà rendere il doppio!
se si mettono in chiaro prima le cose io procederei!!
saluti fiduciosi!

qualche onesto è rimasto!!! ne son certo!

peppetdm900

#23
LE HO ENTRAMBE IN GARAGE... sabato mattina di buon ora sono partito col mio G con agganciato il carrello di mio cugino e me le sono andate a prendere, bellissime le cuginette a distanza di 5 cm una dall'altra sul carrello... comunque ho corso il rischio di venderle strada facendo: ci siamo fermati per un caffè dove, vicino al bar, era una pista di macchinette a motore radiocomandate, e quando siamo scesi due persone subito ci sono venute a far domande...
se l'xrt non l'avessi già promessa erano andate tutte e due...

Apelle

#24
Citazione di: peppetdm900 il 12 Aprile 2010, 00:18:16
LE HO ENTRAMBE IN GARAGE... sabato mattina di buon ora sono partito col mio G con agganciato il carrello di mio cugino e me le sono andate a prendere, bellissime le cuginette a distanza di 5 cm una dall'altra sul carrello... comunque ho corso il rischio di venderle strada facendo: ci siamo fermati per un caffè dove, vicino al bar, era una pista di macchinette a motore radiocomandate, e quando siamo scesi due persone subito ci sono venute a far domande...
se l'xrt non l'avessi già promessa erano andate tutte e due...
Ohé, non facciamo scherzi...  :o :o :o  sgrunt ;) ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

edoRC

#25
ottimo lavoro peppe!!! :ok:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

#27
Bel colpo Peppe... così si fa!!! Intanto mettere in cascina... e poi decidere cosa farne e quando.
Il rischio è che mi diventi come me... che ormai non ho più garagi disponibili (sto cercando un locale più adatto... altrimenti scoppio)... o... ma ce ne vuole per arrivare al suo livello... come il TIZIO... che si è dovuto prendere i container per metterle tutte!!!

kanaka

#28
Citazione di: RC_true il 12 Aprile 2010, 13:44:01
Bel colpo Peppe... così si fa!!! Intanto mettere in cascina... e poi decidere cosa farne e quando.
Il rischio è che mi diventi come me... che ormai non ho più garagi disponibili (sto cercando un locale più adatto... altrimenti scoppio)... o... ma ce ne vuole per arrivare al suo livello... come il TIZIO... che si è dovuto prendere i container per metterle tutte!!!
Cavolo, ci stò provando anch'io, anche se il mio budget è ridicolo...
Una cosa che farò, previo permesso dell'interessato, è andare a trovare Tizio... visto che non troppo lontano ho dei parenti a Pennabilli,
e una conoscenza a Brisighella... un'agriturismo da PAURA!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

#29
Citazione di: RC_true il 12 Aprile 2010, 13:44:01
Bel colpo Peppe... così si fa!!! Intanto mettere in cascina... e poi decidere cosa farne e quando.
Il rischio è che mi diventi come me... che ormai non ho più garagi disponibili (sto cercando un locale più adatto... altrimenti scoppio)... o... ma ce ne vuole per arrivare al suo livello... come il TIZIO... che si è dovuto prendere i container per metterle tutte!!!
Ma Romolo riesci ancora a chiudere il portone del garage?
Citazione di: peppetdm900 il 12 Aprile 2010, 00:18:16
LE HO ENTRAMBE IN GARAGE... sabato mattina di buon ora sono partito col mio G con agganciato il carrello di mio cugino e me le sono andate a prendere, bellissime le cuginette a distanza di 5 cm una dall'altra sul carrello... comunque ho corso il rischio di venderle strada facendo: ci siamo fermati per un caffè dove, vicino al bar, era una pista di macchinette a motore radiocomandate, e quando siamo scesi due persone subito ci sono venute a far domande...
se l'xrt non l'avessi già promessa erano andate tutte e due...
Che colpaccio Beppe... bravissimo hai fatto bene.