News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Revisione forcella Kayaba RCR

Aperto da Filippo, 08 Aprile 2010, 18:53:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

La prassi da seguire è la stessa della forcella del cobra?
In pratica posso seguire quella guida per revisionare la forcella della R?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

#1
Mai revisionate da me... comunque sono diverse da quelle del cobra... nel senso che hanno le cartucce interne... dai qualcun'altro ti spiegherà meglio.

valvola

#2
http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-xr650-forcella.htm

Guarda questo LINK LEONE!!! :jump: :jump:

Pure honda montava le forcelle dell'R ???

VALVOLONE  
gass sempre aperto !!!!

Filippo

Qualcuno ha le misure dei paroli?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Dopo l'auto risposta, un'altra domanda: qualcuno può misurarmi i soffietti della R?
Per caso questi qui vanno bene?
Citazionesoffietti forcella 45 / 50 mm lunghezza 460mm


http://www.crosshop.eu/soffietti-forcella-45-50-mm-lunghezza-460mm_W0QQidZ3803QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Allora Fil quelli rossi montati sulla mia R misurano 40,5 cm. Ripeto; montati! Ciao Fil! :ok:

Filippo

Citazione di: duc27 il 08 Giugno 2010, 07:30:28
Allora Fil quelli rossi montati sulla mia R misurano 40,5 cm. Ripeto; montati! Ciao Fil! :ok:
Quindi smontati potrebbero essere lievemente + lunghi?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Direi almeno un paio di cm di sicuro visto che le spire sono piuttosto "compresse" :ok:

Filippo

quindi quelle su dovrebbero andare bene. Tra l'altro la R prima serie monta i soffietti neri
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Sì Fil; ritengo quei soffietti adatti alla Tua R!  :ok:

rc.rAle

#11
Vi posto due foto dei soffietti che ho smontato dalla mia R. 46 mm ovvio e una lunghezza di 370 mm. Estendendoli si arriva a circa 420-430mm. Sono dell'Ariete e hanno un numero (penso codice) che è 9950. Non sono male anche perchè hanno 7 anni e resistono. L'unica cosa che con gomme tassellate, i tasselli sfregano sulle spire perforandole (vedi segno fatto da me tipo scarabocchio). Effettivamente rispetto agli originali sono belli ciocciotti.