News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

127 che batte in testa

Aperto da mikele86, 18 Aprile 2010, 11:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Citazione di: kanaka il 21 Aprile 2010, 16:06:57
Citazione di: RC_true il 21 Aprile 2010, 14:15:49
Quando le pesco, vi metto le foto... magari facciamo un 3D "TUTTE LE MACCHINE CHE ABBIAMO AVUTO"... potrebbe essere interessante!!!
Purtroppo io ero un pazzo scatenato, e capivo poco... e credo d'aver battuto ogni limite, comunque ho avuto dei bei modelli... le uniche che mi mancano ancora adesso sono la R9 Turbo modificata a bestia, e il Ford Capri III... 
Ma va là la R9 turbo!!! Vuoi mettere con la R8 Gordini, quella che riconoscevi il davanti dal dietro solo per il colore bianco dei fanali! Le due ruote posteriori con un camber tale da far sembrare le sospensioni rotte!!? Sai come magnolava di brutto quella!? A parte l'Alpine 111 e la 5Turbo è stata l'unica vera Renault a farmi impazzire!!

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 21 Aprile 2010, 16:22:21
Citazione di: kanaka il 21 Aprile 2010, 16:06:57
Citazione di: RC_true il 21 Aprile 2010, 14:15:49
Quando le pesco, vi metto le foto... magari facciamo un 3D "TUTTE LE MACCHINE CHE ABBIAMO AVUTO"... potrebbe essere interessante!!!
Purtroppo io ero un pazzo scatenato, e capivo poco... e credo d'aver battuto ogni limite, comunque ho avuto dei bei modelli... le uniche che mi mancano ancora adesso sono la R9 Turbo modificata a bestia, e il Ford Capri III... 
Ma va là la R9 turbo!!! Vuoi mettere con la R8 Gordini, quella che riconoscevi il davanti dal dietro solo per il colore bianco dei fanali! Le due ruote posteriori con un camber tale da far sembrare le sospensioni rotte!!? Sai come magnolava di brutto quella!? A parte l'Alpine 111 e la 5Turbo è stata l'unica vera Renault a farmi impazzire!!
Si ma la Turbo 2 o la maxiturbo

kanaka

#47
Bhe la mia era, inizialmente, di serie un 1.4 turbo con 105 cv, e non stava neanche in strada a pagarla... ma conoscendo un meccanico che faceva l'italiano rally, e voleva il monoblocco del mio 1.4 perché più robusto di quello della R5 turbo. Io 20enne accettai ad una sola condizione, doveva fare paura!!! Ma veramente e non per finta... quindi il tipo mi montò il 1.6 turbo della R18, stra-preparato... una cosa da circa 240 cv... poi naturalmente dovetti recarmi da un'ing. pazzo (+ o -) come romolo, che ripara/modifica, corre con Ferrari storiche (lui corre spesso con un Daytona da oltre 650 cv) che mi irrigidì ed assettò il telaio della mia R9... bhè il risultato fù veramente spaventoso!!! Tant'è che dopo 2 mesi che l'avevo la vendetti perché per me era veramente troppo!!! un go-kart da brivido, basti pensare che era all'incirca 850 kg... per cui sarebbe stato salutare per me disfarmene!!! Il cuore rimarrà per prima la Capri, che seppur essendo un 1.6 era veramente l'auto che ho sempre sognato. Peccato che bruciò per un'otturazione della pompa benzina e di conseguenza si ruppe il tubo di mandata, addio capri!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

#48
Citazione di: duc27 il 21 Aprile 2010, 16:22:21
Citazione di: kanaka il 21 Aprile 2010, 16:06:57
Citazione di: RC_true il 21 Aprile 2010, 14:15:49
Quando le pesco, vi metto le foto... magari facciamo un 3D "TUTTE LE MACCHINE CHE ABBIAMO AVUTO"... potrebbe essere interessante!!!
Purtroppo io ero un pazzo scatenato, e capivo poco... e credo d'aver battuto ogni limite, comunque ho avuto dei bei modelli... le uniche che mi mancano ancora adesso sono la R9 Turbo modificata a bestia, e il Ford Capri III...  
Ma va là la R9 turbo!!! Vuoi mettere con la R8 Gordini, quella che riconoscevi il davanti dal dietro solo per il colore bianco dei fanali! Le due ruote posteriori con un camber tale da far sembrare le sospensioni rotte!!? Sai come magnolava di brutto quella!? A parte l'Alpine 111 e la 5Turbo è stata l'unica vera Renault a farmi impazzire!!

Porca palettona... Duc... abbiamo assolutamente dei gusti IDENTICI!!! Anche a me la R8 Gordini faceva morire! Ce l'aveva un meccanico, regolarmente blu francia, assetto posteriore stracamberizzato e marmitta quasi aperta; gli ho fatto un filo da paura... ma costava decisamente troppissimo per le mie finanze... e quindi rimasi con la mia R14... tutta colorata di celeste(paraurti inclusi... molto più racing!)... fanaloni anteriori da rally, costruiti cacciando due parabole prese dal rottamaio dentro due carcasse di un faro Honda (regolarmente verniciato di celeste... per fare pendant); solo i cerchi li avevo verniciati di bianco... ed erano a canale leggermente maggiorato... due paraspruzzi posteriori tenuti su da una catenella (durati poco... me li sono persi quasi subito... erano troppo vicini a terra!)... Macchina da Rally da paura!!!

AHHHH, ovviamente le finanze non mi permettevano di mantenermi a benzina... e quindi il mezzo era alimentato a METANO... già era un bel polmone... ti puoi immaginare!!! però, il metano un vantaggio ce l'aveva, col peso delle bombole mi abbassava il posteriore... rendendomelo quasi "assettato"... e il peso aiutava il "drift"!!!

Oltre all' R8 Gordini... un altro mio sogno era l'Alpine Renault berlinetta; erano gli anni del Rally di Montecarlo che era una delle gare automobilistiche più importanti della stagione... e io morivo a vedere quella sogliola scodare sul Col de Turini innevato.

Ma l'Alpine era ASSOLUTAMENTE fuori dalla mia portata... anche dei sogni... quindi la macchina che mi ha fatto sospirare di più in assoluto, era il suo contraltare autarchico... e cioè la Lancia Fulvia HF... quando vinse Munari al Montecarlo esultai più che se la nazionale di calcio avesse vinto 4 mondiali di seguito.

Anche lì ho versato LITRI di bava; proprio sotto casa mia abitava un meccanico, che per un pò se ne andò in giro con una HF preparata, ruote larghe e codini allargati, senza parafanghi, rosso fuoco e marmittone a tubo diritto che usciva di mezzo metro dal profilo della coda!!! Muoio ancora adesso a ricordarmela!!!

dreck

 che molle devi montare del 33 alfa? le originali o delle molle assetto?
se ti servono quelle già abbassate del 33 prima serie fammi un fischio che dovrei averle ancora in soffitta....
mandi

gilerista

#50
allora... R8 gordini???
eccovela qua! vecchi nostalgici!!! direttamente da quel di maranello!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

#53
Citazione di: gilerista il 21 Aprile 2010, 22:44:29
allora... R8 gordini???
eccovela qua! vecchi nostalgici!!! direttamente da quel di maranello!

E' Lei... E'Lei!!!... Proprio così, con i due fanali  ausiliari davanti. lo specchio retrovisore Sebring, Roll bar e ruote dentro la carrozzeria... Questa ha solo lo scarico trasversale... che è un aggiunta "moderna"... per il resto è proprio il VERO Gordini... LIBIDINEEEEEE!

E quel miscredente di Filippo che mi parla della Simca... EMBE???!!! Perchè la Simca Rally 2 non era da bava??? La versione arancione era proprio cattivella... quella verde acido era un po'"lisergica"... anche se attenuata dal tocco racing del cofano e dalle due striscie trasversali posteriori in nero opaco... Ma il Gordini aveva più fascino... anche perchè era nata qualche anno prima!

Tutte e due avevano un difettuccio... l'avantreno "galleggiante"... nel senso che la distribuzione di pesi "tutto dietro" faceva si che davanti le ruote avessero un carico ridicolo... e ti trovavi con un avantreno leggeeeeero... al punto che i più competititvi riempivano il baule (che era davanti) con delle taniche piene d'acqua... e allora, forse, riuscivi a sterzare!!!

Se hai imparato a guidare con questi ferri da stiro quì... qualsiasi auto moderna ti sembra una F1!!!

Eclips

#54
Citazione di: RC_true il 21 Aprile 2010, 19:48:30
Anche lì ho versato LITRI di bava; proprio sotto casa mia abitava un meccanico, che per un pò se ne andò in giro con una HF preparata, ruote larghe e codini allargati, senza parafanghi, rosso fuoco e marmittone a tubo diritto che usciva di mezzo metro dal profilo della coda!!! Muoio ancora adesso a ricordarmela!!!

Porca paletta impestata... nel 2000 ero li li per prendere una HF turbo evoluzione nera e bastarda come non mai,alla "modica cifra di 16 milioni" la rubarono poco prima dell'agoniata decisione... poi mi buttai su di una Alfa 75 turbo nera, dovetti rinunciare perchè fra rumorini ed interventini, come li chiamava il proprietario, c'era da spendere un capitale oltre la richiesta di circa sei milioni di lire per l'acquisto... alla fine scelsi le due ruote e comprai lo srad nuovo di pacca! Bei tempi...! :hihi:

P.S.: Mio padre ne ebbe due di 127 la 900cc primo tipo rossa, con la quale mi insegnò i primi rudimenti di guida ad 11 anni  :hihi:, e la 1050cc l bianca secondo tipo... :ok:

RC_true

#55
Citazione di: eclips il 22 Aprile 2010, 00:13:23
Citazione di: RC_true il 21 Aprile 2010, 19:48:30
Anche lì ho versato LITRI di bava; proprio sotto casa mia abitava un meccanico, che per un pò se ne andò in giro con una HF preparata, ruote larghe e codini allargati, senza parafanghi, rosso fuoco e marmittone a tubo diritto che usciva di mezzo metro dal profilo della coda!!! Muoio ancora adesso a ricordarmela!!!
Porca paletta impestata... nel 2000 ero li li per prendere una HF turbo evoluzione nera e bastarda come non mai,alla "modica cifra di 16 milioni" la rubarono poco prima dell'agoniata decisione... poi mi buttai su di una Alfa 75 turbo nera, dovetti rinunciare perchè fra rumorini ed interventini, come li chiamava il proprietario, c'era da spendere un capitale oltre la richiesta di circa sei milioni di lire per l'acquisto... alla fine scelsi le due ruote e comprai lo srad nuovo di pacca! Bei tempi...! :hihi:

P.S.: Mio padre ne ebbe due di 127 la 900cc primo tipo rossa, con la quale mi insegnò i primi rudimenti di guida ad 11 anni  :hihi:, e la 1050cc l bianca secondo tipo... :ok:

EHHHHHHHHHHH... tu mi parli della HF Turbo... ma questa è roba da cinni!!! Io intendevo la FULVIA HF... tutta un altra roba... macchina da veri intenditori... motore 4 ad H... tenuta di strada alla PORCO BOIA... ma che sangue che mi faceva!!!

Eclips

#56
Citazione di: RC_true il 22 Aprile 2010, 01:03:36
Citazione di: eclips il 22 Aprile 2010, 00:13:23
Citazione di: RC_true il 21 Aprile 2010, 19:48:30
Anche lì ho versato LITRI di bava; proprio sotto casa mia abitava un meccanico, che per un pò se ne andò in giro con una HF preparata, ruote larghe e codini allargati, senza parafanghi, rosso fuoco e marmittone a tubo diritto che usciva di mezzo metro dal profilo della coda!!! Muoio ancora adesso a ricordarmela!!!

Porca paletta impestata... nel 2000 ero li li per prendere una HF turbo evoluzione nera e bastarda come non mai,alla "modica cifra di 16 milioni" la rubarono poco prima dell'agoniata decisione... poi mi buttai su di una Alfa 75 turbo nera, dovetti rinunciare perchè fra rumorini ed interventini, come li chiamava il proprietario, c'era da spendere un capitale oltre la richiesta di circa sei milioni di lire per l'acquisto... alla fine scelsi le due ruote e comprai lo srad nuovo di pacca! Bei tempi...! :hihi:

P.S.: Mio padre ne ebbe due di 127 la 900cc primo tipo rossa, con la quale mi insegnò i primi rudimenti di guida ad 11 anni  :hihi:, e la 1050cc l bianca secondo tipo... :ok:

EHHHHHHHHHHH... tu mi parli della HF Turbo... ma questa è roba da cinni!!! Io intendevo la FULVIA HF... tutta un altra roba... macchina da veri intenditori... motore 4 ad H... tenuta di strada alla PORCO BOIA... ma che sangue che mi faceva!!!
Pardon ho inteso male... purtroppo non ne ho mai vista una dal vivo... :boh:

Filippo

Visto che siamo alla fiera dell'OT:
Mio padre ha avuto 3 127 (di qualsiasi colore, l'importante che fosse bianca).
Una special prima serie, venduta per comprare una 900c 5 porte con cui si sono fatti 200.000 km, molti dei quali a mo di 4x4.
Una sera, periodo di semina, abbiamo portato non so quanti kg di grano tra portabagagli e rimorchio.
siccome ne serviva ancora, l'indomani ne ho portato ancora mettendo tutto nel portabagagli con i sedili ost. ribaltati. La si che avavo l'assetto simca  ;D. Ogni curva me la chiudeva col posteriore.
Questa fu rottamata causa pirl, minch, strunz, ecc ecc ecc che centrò mio padre in un frontale (ma lasciamo perdere)
Comprata la terza 127 (comprata è un eufemismo, solo pass di proprietà), quest'ultima è durata fino a dicembre.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: RC_true il 22 Aprile 2010, 01:03:36
EHHHHHHHHHHH... tu mi parli della HF Turbo... ma questa è roba da cinni!!! Io intendevo la FULVIA HF... tutta un altra roba... macchina da veri intenditori... motore 4 ad H... tenuta di strada alla PORCO BOIA... ma che sangue che mi faceva!!!
Tu parli di HF... ma questa REGINA del rallye italiana, che coniugava il top delle case automobilistiche italiane, che mi dirai? Oltre ad avere il famigerato V6 2400, di serie fini per essere un V6 3500 Turbo, che Munari si fiaccò di vincere (tutto tranne il safari), nei rallye
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

mikele86

#59
Citazione di: RC_true il 21 Aprile 2010, 02:22:42
Citazione di: mikele86 il 20 Aprile 2010, 10:18:10
Citazione di: Filippo il 20 Aprile 2010, 08:57:37
Mettere in sesto?
Se è quella in foto non vedo cosa devi sistemare.
quando mio padre la comprò nel 1980 sembrava + vecchia di questa!!!
A quanto pare e una 903 Confort (900C) 4 o 5 porte.
In pratica l'auto con cui ho imparato a guidare
eh... purtroppo dalla foto sembra nuova... ma ha punti di ruggine, non buchi ma cmq da riverniciare...
sotto un finestrino ha gonfiato e sta uscendo ruggine... sul tetto manca una zolla di vernice e c'è ruggine... dietro dove sono i cardini del portellone si è staccato lo stucco è ruggine... spero non perforante... sotto i sedili anteriori ci sono 2 buchi... ammo, gomme, freni, manutenzione totale del motore (tutti i liquidi olii, filtri, tarature)

cmq monterò cerchi in lega maggiorati oz e preparerò l'assetto (anteriormente si montano le molle posteriori dell'alfa 33 mentre dietro bastano degli spessori) volante sportivo e radio (ovviamente unz unz con one shot 80 a palla huahauhauahua)

Minchia Mik... ma sei un TRUZZO ORIGINAL!!! Non sapevo che i friulani avessero di queste tendenze!!
Qui da noi, quando si incontra uno come te... gli si dà del Bergamasco (con buona pace del Dakobg!!! Non me ne voglia... ma così è... e ci sarà una ragione!!)... ma oggi Friuli batte Bergamo 1 a 0!!!

Poi cosa hai intenzione di fare... i Raduni Tuning??? Ahhhhh... e i led blu sotto il pianale... NO???

Io ogni tanto me li vado a vedere... esco allucinato, anche se qualche veicolo è veramente superbenfatto... non c'è niente da fare... ALLA LIBIDINE, NON SI COMANDA!!!

ma ke truzzo!!! io parlo di cagatine da rally non da tuning truzzissimo tipo americano/pachistano/arabo...
niente lucette...

cerchioni, volante assetto... hemmm... motore no eh? una bella testata di a112 abarth e gli ficco pure l'albero a cammes... doppio corpo... e poi quello che risparmio in bolli e assicurazioni, li recupero in benzina ha ha ha ha!!!

dai dai che tra breve è a casa...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)