News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

127 che batte in testa

Aperto da mikele86, 18 Aprile 2010, 11:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

mikele86

poco centra con i bi4, ma essendo un qualcosa di tecnico che puo essere cmq utile, posto qui...

ho comprato una fiat 127 903cc dell'80 e con il motore sotto sforzo si sente un rumorino proveniente dal motore, che non sembra di valvole o catena distribuzione... cambia solo con lo sforzo e non con i giri/min... può essere la benzina vecchia che perde ottano e quindi batta in testa? avrà almeno 2 anni la benza
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

DAKOBG

#1
Sicuramente! Prova a metterci quell'additivo per aumentare gli ottani della benza. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

kanaka

prova a metterci della V-Power e senti la differenza, anche se ti consiglierei di vuotare il serbatoio e poi provare di nuovo con benzina fresca e, come ha suggerito walter, con l'additivo!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

io anni fa feci l'errore di accendere il mio Fantic (truccatissimo, questo sicuramente non aiutò...), dopo 1 anno di inattività senza cambiare la benzina: partì regolarmente e senza sforzo, ma dopo 2-3 km di strada il motore si spense e non ci fu più verso di farlo andare.

Cosa era successo? un braccio dell'albero motore spezzato all'altezza delle masse centrali.
Ed è stato SICURAMENTE colpa della benzina, che aqll'epoca era ancora quella con il piombo, che il piombo l'aveva però perso del tutto e ha letteralmente *detonato*, talmente forte da spezzare l'albero...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DakoBox

dovrebbe essere un classico di quel motore: controlla il correttore dell'anticipo pneumatico montato sul distributore dell'accensione.
Stacchi il tubetto che va dal carburatore alla membrana e ,con la bocca, soffia: se senti l'aria uscire devi cambiare il pezzo, altrimenti è ok.

guarda anche l'anticipo fisso che sia corretto: si regola allentando il dado che blocca il distributore al motore e girandolo dalla parte opportuna si anticipa o ritarda.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

e comunque, anche senza vpower e co, la 127 cammina tranquilla senza dare noie per tantimilakm
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: Filippo il 19 Aprile 2010, 08:56:00
e comunque, anche senza vpower e co, la 127 cammina tranquilla senza dare noie per tantimilakm
il discorso V-Power era solo per ovviare alla presenza di benzina vecchia nel serbatoio...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

pietro

#7
Stamattina a Roma ho messo 10 neuri di wpower 1.734 al litro, veramente indecente!!!
Ora mi aspetto che il nordy prenda il volo (nube permettendo)...

ciao

kanaka

Citazione di: pietro il 19 Aprile 2010, 09:28:24
Stamattina a Roma ho messo 10 neuri di wpower 1.734 al litro, veramente indecente!!!
Ora mi aspetto che il nordy prenda il volo (nube permettendo)...

ciao
Credo vada carburata.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Io la BENZINA VECCHIA la tengo via come l'ORO per utilizzarla a pulire e sgrassare...
Altro non ne saccio...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Citazione di: DakoBox il 18 Aprile 2010, 22:42:49
dovrebbe essere un classico di quel motore: controlla il correttore dell'anticipo pneumatico montato sul distributore dell'accensione.
Stacchi il tubetto che va dal carburatore alla membrana e ,con la bocca, soffia: se senti l'aria uscire devi cambiare il pezzo, altrimenti è ok.

guarda anche l'anticipo fisso che sia corretto: si regola allentando il dado che blocca il distributore al motore e girandolo dalla parte opportuna si anticipa o ritarda.

:ok: :ok: :ok:!
Ha, ha, mitico!!

mikele86

#11
Citazione di: duc27 il 19 Aprile 2010, 12:37:44
Citazione di: DakoBox il 18 Aprile 2010, 22:42:49
dovrebbe essere un classico di quel motore: controlla il correttore dell'anticipo pneumatico montato sul distributore dell'accensione.
Stacchi il tubetto che va dal carburatore alla membrana e ,con la bocca, soffia: se senti l'aria uscire devi cambiare il pezzo, altrimenti è ok.

guarda anche l'anticipo fisso che sia corretto: si regola allentando il dado che blocca il distributore al motore e girandolo dalla parte opportuna si anticipa o ritarda.

:ok: :ok: :ok:!
Ha, ha, mitico!!

confermo quanto dice Duc!!!
mitico Dakobox!!! grazie!!!

cmq appena mi arriva a casetta inizia il lavoro di messa in sesto ;)
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Filippo

Mettere in sesto?
Se è quella in foto non vedo cosa devi sistemare.
quando mio padre la comprò nel 1980 sembrava + vecchia di questa!!!
A quanto pare e una 903 Confort (900C) 4 o 5 porte.
In pratica l'auto con cui ho imparato a guidare
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#13
uela, ma è tenuta benissimo!
a parte il colorino quasi "carta da zucchero", ma è un classico degli anni, l'hai presa per far mattate o per questioni sentimentalistiche?
'AO.

Io usai per un buon annetto una 127 con le griglie dinnanzi ai fari ANT e POST, color "diarrea sciolta colicale"!
Fondetti quasi la frizione tentando di uscire pure con quella da una "camporellata"... altri tempi e dopo un Diane color "pisello" ed altre avventure!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

mikele86

#14
Citazione di: Filippo il 20 Aprile 2010, 08:57:37
Mettere in sesto?
Se è quella in foto non vedo cosa devi sistemare.
quando mio padre la comprò nel 1980 sembrava + vecchia di questa!!!
A quanto pare e una 903 Confort (900C) 4 o 5 porte.
In pratica l'auto con cui ho imparato a guidare
eh... purtroppo dalla foto sembra nuova... ma ha punti di ruggine, non buchi ma cmq da riverniciare...
sotto un finestrino ha gonfiato e sta uscendo ruggine... sul tetto manca una zolla di vernice e c'è ruggine... dietro dove sono i cardini del portellone si è staccato lo stucco è ruggine... spero non perforante... sotto i sedili anteriori ci sono 2 buchi... ammo, gomme, freni, manutenzione totale del motore (tutti i liquidi olii, filtri, tarature)

cmq monterò cerchi in lega maggiorati oz e preparerò l'assetto (anteriormente si montano le molle posteriori dell'alfa 33 mentre dietro bastano degli spessori) volante sportivo e radio (ovviamente unz unz con one shot 80 a palla huahauhauahua)
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)