per chi ha 2 lire da spendere...

Aperto da edoRC, 27 Aprile 2010, 10:56:09

Discussione precedente - Discussione successiva

edoRC

RC_true

Citazione di: edoRC il 27 Aprile 2010, 10:56:09
"carina"...

:o :o :'( :'( >:-O >:-O :azz: :azz:

http://www.moto.it/news/in-vendita-aprilia-rxv-4-5.html

Eh... Eh... Eh...!! E bravi gli Apriliotti... si stanno preparando alla prossima stagione... sicuri che potranno diventare LORO quella che KTM è stata per gli ultimi 10 anni!!!

Fintanto che qualcuno non gli farà uno sgambetto...: Il limite è 450cc... ma bicilindrico NO!!!

Qualcuno... (Vedi Gilera nel Cross)... ci è già passato!!!

Io... sinceramente, queste limitazioni non le capisco! Che si vogliano evitare i prototipi, beh, più che comprensibile se si vuole allargare la base... ma poi uno sceglie una moto qualsiasi DI SERIE e la prepara... STOP! Se mi va di prendere un quadricilindrico e prepararlo... che male c'è??

Filippo

mi sono fermato alla cifra 37.000.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: RC_true il 27 Aprile 2010, 11:18:54
Citazione di: edoRC il 27 Aprile 2010, 10:56:09
"carina"...

:o :o :'( :'( >:-O >:-O :azz: :azz:

http://www.moto.it/news/in-vendita-aprilia-rxv-4-5.html

Eh... Eh... Eh...!! E bravi gli Apriliotti... si stanno preparando alla prossima stagione... sicuri che potranno diventare LORO quella che KTM è stata per gli ultimi 10 anni!!!

Fintanto che qualcuno non gli farà uno sgambetto...: Il limite è 450cc... ma bicilindrico NO!!!

Qualcuno... (Vedi Gilera nel Cross)... ci è già passato!!!

Io... sinceramente, queste limitazioni non le capisco! Che si vogliano evitare i prototipi, beh, più che comprensibile se si vuole allargare la base... ma poi uno sceglie una moto qualsiasi DI SERIE e la prepara... STOP! Se mi va di prendere un quadricilindrico e prepararlo... che male c'è??

:ok: :ok: Ci siamo capiti!!!!  ;D

duc27

Citazione di: Filippo il 27 Aprile 2010, 11:39:03
mi sono fermato alla cifra 37.000.
La cifra è ovviamente elevata, ma in linea con le moto racer! Infatti Fil, difficilmente esiste un taglio intermedio tra i mezzi utilizzati nelle gare non prototipali: o sono persone che preparano moto (adatte ovviamente!) con "pochi" soldi e senza puntare ai vertici delle classifiche assolute oppure ci sono queste Squadre/Team sostenuti anche da sponsor che però producono mezzi competittivi... ma a costi elevati! Si permettono queste moto solo i piloti che, a loro volta, si possono permettere degli sponsor a sostegno (anche l'Azienda del padre in alcuni casi va più che bene!! ;D ;D) e poi ci sono le Squadre Ufficiali che sono un'altra storia ancora. Se davvero il regolamento fosse ferreo si potrebbe "obbligare" tutti, all'acquisto di moto di serie definendo molto precisamente anche il livello di preparazione, impedendo l'iscrizione di qualsiasi mezzo Ufficiale o pseudo tale! In parte è così, ma non basta... tanto alla fine la luce dei riflettori è sempre accesa su chi vince, anche se si tratta di veri prototipi...
Ed a bassa voce dico anche che... in fondo è giusto che le Aziende investano in ricerca, per tutta una serie di motivi che ora è superfluo elencare, ma sono più che evidenti!!
I tempi VERI delle Bi-Anellate 600 silouette e Dr 600 e XT e XRR sono finiti da un pezzo, moto progettate benissimo da subito ed alla portata economica di più Piloti in forma più che mai privatissima; che rappresentano anche l'essenza dello sport e, perchè no, anche la colonna vertebrale dello stesso! Direi proprio che Chinaglia è un esempio assai più che rappresentativo di quanto la passione e le capacità alberghino in questi personaggi, assai più di altri nomi altisonanti!!

peppetdm900

se prendo il mio BMW adventure, lo faccio preparare e mi ci vado a rompere un paio di gambe in argentina ;D ;D, dite che poi me li danno una trentina anche a me??? ;D ;D

edoRC

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte