News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Faro anteriore cobra

Aperto da Filippo, 12 Maggio 2010, 13:18:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Finalmente, dopo 8 anni di possesso, si è fulminata una delle 2 lampade del gruppo ottico anteriore. dopo la sostituzione, guardando il faro, mi sono accorto che la luce è un pò attenuata (quasi nebbiosa). Qualcuno di voi ha provato ad aprire completamente il gruppo per pulire per bene l'interno. Oppure le parabole sono sostituibili con qualcosa di simile in commercio?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

mmm credo che si possano aprire, ma poi devi richiuderle con mastice...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DAKOBG

Citazione di: Filippo il 12 Maggio 2010, 13:18:13
Finalmente, dopo 8 anni di possesso, si è fulminata una delle 2 lampade del gruppo ottico anteriore. dopo la sostituzione, guardando il faro, mi sono accorto che la luce è un pò attenuata (quasi nebbiosa). Qualcuno di voi ha provato ad aprire completamente il gruppo per pulire per bene l'interno. Oppure le parabole sono sostituibili con qualcosa di simile in commercio?
Cerca nella rete qualcosa che parli di parabola faro ecc.ecc., pulizia...Se non sbaglio avevo letto prima di usare forse alcol o qualcosa del genere, per togliere l'alone della parabola e il classico batuffolo di cotone roteato con la bacchettina o fil di ferro, senza rigare nulla.
Niente acqua, l'umidità non vista subito, con il calore verrebbe subito allo scoperto.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!