News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

numero identificazione motore

Aperto da giacomogia, 14 Luglio 2010, 14:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

giacomogia

salve! volendo usufruire dell'assicurazione ridotta riservata ai mezzi d'interesse storico di età superiore ai 20 anni, mi sono attivato per iscrivere al registro storico la mia rc 89 (immatricolata nel luglio del 90). ho presentato in anticipo (marzo 2010) le foto con i relativi documenti, per essere già in possesso della tessera di iscrizione allo scadere della normale assicurazione (per poterla stipulare ridotta) ma, con mio estremo rammarico, mi hanno risposto che la mia richiesta può essere accolta solo se fornisco altre foto (visto che la legge è cambiata a luglio) tra le quali il numero di identificazione del motore... andando a fotografarlo, ho notato che è tutto rovinato. la vernice nera se n'è andata e anche le scritte. rimangono solo le punzonature sulla targhetta rivettata sul motore giusto sotto i carburatori. ora: chiedo, cortesemente, una foto di questa targhetta, così, affidando tutto al mio cognato grafico. confeziono per bene il mio numero motore, ritoccandolo com'era in origine. spero di essere stato chiaro e di suscitare molta pietà. saluti e grazie

Filippo

#1
Citazione di: giacomogia il 14 Luglio 2010, 14:55:04
salve! volendo usufruire dell'assicurazione ridotta riservata ai mezzi d'interesse storico di età superiore ai 20 anni, mi sono attivato per iscrivere al registro storico la mia rc 89 (immatricolata nel luglio del 90). ho presentato in anticipo (marzo 2010) le foto con i relativi documenti, per essere già in possesso della tessera di iscrizione allo scadere della normale assicurazione (per poterla stipulare ridotta) ma, con mio estremo rammarico, mi hanno risposto che la mia richiesta può essere accolta solo se fornisco altre foto (visto che la legge è cambiata a luglio) tra le quali il numero di identificazione del motore... andando a fotografarlo, ho notato che è tutto rovinato. la vernice nera se n'è andata e anche le scritte. rimangono solo le punzonature sulla targhetta rivettata sul motore giusto sotto i carburatori. ora: chiedo, cortesemente, una foto di questa targhetta, così, affidando tutto al mio cognato grafico. confeziono per bene il mio numero motore, ritoccandolo com'era in origine. spero di essere stato chiaro e di suscitare molta pietà. saluti e grazie
Ora come è la legge?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#2
Fai prima ad andare da chi fa COPPE/TROFEI/TARGHE e rifartela stampare.
Oramai le targhette le stampano ad inchiostro su metallo e poi ti incidono i numeri del motore.
Più problematico poi rivettarla o fissarla in sede della vecchia usurata.
Tutto sta ad avere ilfile grafico da usare. APPENA HO IN MANO LA MIA MACCHINETTA FOTO te la faccio al motore della mia RC89, ma devi pazientare fine settimana e magari ti metto giù pure il vettoriale bellepronto.
Passami i numeri motore in PVT se vuoi pure quelli belle pronti vettoriali.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

giacomogia

#3
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 14 Luglio 2010, 18:06:13
Fai prima ad andare da chi fa COPPE/TROFEI/TARGHE e rifartela stampare.
Oramai le targhette le stampano ad inchiostro su metallo e poi ti incidono i numeri del motore.
Più problematico poi rivettarla o fissarla in sede della vecchia usurata.
Tutto sta ad avere ilfile grafico da usare. APPENA HO IN MANO LA MIA MACCHINETTA FOTO te la faccio al motore della mia RC89, ma devi pazientare fine settimana e magari ti metto giù pure il vettoriale bellepronto.
Passami i numeri motore in PVT se vuoi pure quelli belle pronti vettoriali.
'AO.
non farti problemi, please.mi basta una fotografia 10X15 della targhetta in buone condizioni da dare al mio grafico di famiglia che ci metterà i MIEI numeri. dopo che sia la realtà... non mi interessa. cmq una volta l'iter era questo (con moto dichiarate dalla FMI "di particolare interesse storico e sportivo" con più di 20 anni): compilazione modello con dati scritti nel libretto, foto stampate 10X5 intere laterali(dx e sx), foto intera post, foto intera ant (tutte su sfondo di colore uniforme), fotocopia del libretto, iscrizione ad un motoclub affiliato FMI. ora, da giugno/luglio da una proposta di legge del 2009 ci vogliono tutti i doc precedente più: modello "A"( modulo con dati da compilare presenti nel libretto di uso e manutenzione), foto lato motore dx e sx e foto della targhetta identificativa del motore... ah, versamento di 10 euro nel primo caso, 10 euro nel secondo...

CFASD

#4
Ecco fatto... adesso carico le fotos!
Della RC89 e del Dak500.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#5
Non ci avevo pensato, ma nelle pagine in questione (delle OMOLOGAZIONI) ci sono pure le targhette identificative del motore, in dimensioni reali.
Quindi...cerca il modello e scorri le pagine!
'AO.

Ok, ti aiuto io...seppure differisca rispetto a quella che io ho sui motori RC600...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino