News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Moto ufficiali? Forse alcune.

Aperto da freddy, 14 Settembre 2010, 20:48:45

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

Ho scovato su di un altro forum che sa di ruggine questa bella immagine.
Purtroppo ignoro chi le possieda, ma sembrerebbe che siano state presenti domenica scorsa a Fermo per il GP di MX1.
Spettacolo puro: C1, C2, Nani replica, 250NX, ed altro che non vedo bene in fondo... :-* :-* :-* :-*

duc27

:o
Forse l'ultima in fondo fu quella allestita provvisoriamente quando fu, forzatamente abbandonata la bicilindrica e prima dell'avvento della versione definitiva del C1.
Mi sembra che in tutto erano tre esemplari già con telaio C ma con motore "Piazzi" ad aria.
Due avevano già anche il serbatotio rosso prodotto da Acerbis, che poi caratterizzerà molte serie a venire, mentre una montava una "maquette" in vetroresina di colore bianco (serbatoio!).
Però non sono sicurissimo perchè la foto ne ritrae una parte un pò ristretta!!
Che belle che sono però, anche se "bello" non è un aggettivo qualificativo... :'( :'(  

duc27

Marcooooooooooooooooooo !!!
Così dobbiam fare la nostra C2 !!!
Hai visto che spettacolo!? E' la terza... :'(  :jump:

freddy

Ho scoperto il proprietario di tutte queste Gilera, compreso il bicilindrico (il primo) e anche della Cagiva là nel mezzo.
Il mio informatore mi ha detto che appartengono al loro caro papà Jan Witteven, e chi altro a pensarci bene poteva essere! :hihi: :hihi: :hihi:

RC_true

Vero, l'ho saputo anch'io che è tutta roba che aveva Jan.
Ho sentito che è stata venduta, e mi sembra molto strano.
Non credo che Jan abbia così bisogno di soldi (anche se, avendole vendute per davvero deve essersi portato a casa una bella fortuna!!),
e che abbia deciso di alienare tutto il suo museo, non ci credo!!!!
Prima o poi se ne saprà di più, anche solo per curiosità!

freddy

Mi risulta che quella era solo una parte del "Suo Museo", dove peraltro sono parcheggiate altre Gilera e Simonini...beato lui.
Certo che è anche difficile tenerle in vita e farle girare come dovrebbero, se non si vuole che ammuffiscano!

freddy

Oggi ne ho avuto la conferma:
le moto esposte a Malpensa sono state cedute da Witteven ad un fortunato appassionato il cui nome è TOP SECRET.

250NE

Siamo sicuri che abbia mollato tutto?
Non sò se Jan abbia veramente ceduto le sue moto, o almeno una parte; se non ricordo male l'ho incontrato di persona ad un raduno di Cerro Maggiore dove c'era il mio 250NE, e quel modello gli mancava alla collezione.
A me fece una offerta abbastanza sostanziosa per l'NE, ma che rifiutai.
Questo perchè il Jan mi disse che per contratto pretendeva da Gilera, in modo simpatico, di avere un esemplare di ogni moto da lui progettato o sue derivate.
Ma, se non ricordo male, se ne andò dalla Gilera quando uscì l'HX, l'NH e la sua gemella. Quindi l'NE gli manca.

Per il Simonini, sempre a Cerro almeno 7/8 anni fà, c'era un Mustang ufficiale raffreddato ad acqua e rimasto in mano al pilota per puro caso.

"Leggo Robecchetto con Induno, e Malvaglio con nessuno? Praticamente mio quasi ex vicino di casa." (???)
Marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

RC_true

Citazione di: 250NE il 31 Ottobre 2010, 02:16:22
... per contratto pretendeva da Gilera, in modo simpatico, di avere un esemplare di ogni moto da lui progettato o sue derivate.
L'avessi avuto io un contratto simile!!!
Porca impestata palettaccia... a quest'ora ci sarebbe un RC 750 in girooooo!!!!
:disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp:
[crying] [crying] [crying] [crying]

CFASD

Citazione di: RC_true il 31 Ottobre 2010, 03:04:18
...a quest'ora ci sarebbe un RC 750 in girooooo!!!
...te possino...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

freddy

Me l'ha detto uno che ne ha altre di Gilera e posso crederci.
Se poi ne abbia conservata qualcuna è possibile, ma alcune sono migrate altrove.
Qualcuno sa di un 250 da cross, ad aria, con doppia accensione (2 candele per cilindro tipo Puch) anni 73-74?
ciao

cartuccia56

Salve, Vi posso dire con certezza che tutte le moto di witteven sono di proprietà di un certo Claudio Becchis compreso la simonini mustang.
Sono state tutte certificate dall'ingegnere w. una per una compreso le due cagiva ufficiali di maddii e strajbos. Beato lui !

250NE

in settimana vado a fotografare la Mustang Simonini, ad acqua, ufficiale, che praticamente nessuno sà esistere ancora! rimasta nelle mani dell'ex pilota, per "svarione" della Simonini, nel senso burocratico, per il resto Wittewen anni fà mi confessò che alla sua collezione mancava il 250NE, che considerava "figlio suo".
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera