News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Ciao a tutti mi presento

Aperto da Steno73, 30 Settembre 2010, 18:31:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Steno73

Buongiorno, sono di Mestre e sono un felice posessore di una Triumph Street Triple che va benissimo e mi diverto ma causa del traffico sempre più esasperato e della mia passione per ora solo passione di auto e moto d'epoca, mi era venuta l'idea di acquistare una moto per fare qualche giretto magari su qualche stada poco trafficata e sterrata e ricordandomi le varie moto che amavo quando ero ragazzino mi è venuta in mente la mitica rc 600 ed adesso mi assilla come una tarlo nella mente, ed è da un pò che ne cerco una usata possibilmente ben messa ed ad un prezzo buono e mi sono inbattuto in questo sito perchè cercavo di capire i problemi che possono avere queste moto ed è un sito fantastico, complimenti a tutti e ciao

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Steno73

Ma sono molto combattuto fra il modello 89-90 e la versione cobra, la versione R per ora è un pò troppo "fuori strada" per i miei gusti ma non è detto che in un futuro sia quella giusta anche se dovessi scegliere ora un "parafango alto" non so mi prenderebbe molto la Dakota 500, sinceramente la cobra mi piace un pò di più esteticamente ma mi dà l'impressione che sia più delicata sulle plastiche sugli ancoraggi delle viti ma è solo un'impressione perchè la versione 89-90 mi sembra più solida anche se meno accattivante ed attuale. Non sono riuscito a vedere il prezzo della cobra ? Ciao per ora e grazie per il caloroso benvenuto.

sussulto


RC_true

#4
Citazione di: Steno73 il 30 Settembre 2010, 20:32:46
Ma sono molto combattuto fra il modello 89-90 e la versione cobra, la versione R per ora è un pò troppo "fuori strada" per i miei gusti ma non è detto che in un futuro sia quella giusta anche se dovessi scegliere ora un "parafango alto" non so mi prenderebbe molto la Dakota 500, sinceramente la cobra mi piace un pò di più esteticamente ma mi dà l'impressione che sia più delicata sulle plastiche sugli ancoraggi delle viti ma è solo un'impressione perchè la versione 89-90 mi sembra più solida anche se meno accattivante ed attuale. Non sono riuscito a vedere il prezzo della cobra ? Ciao per ora e grazie per il caloroso benvenuto.

Ciao Steno benvenuto!

Per le tue "voglie", ti posso dare un consiglio... personale ovviamente
1) Se vuoi una moto buona per la strada ed anche per il fuori... allora non ci sono dubbi... la RC89 fa per te... hai centrato il punto... la RC 89 è indubbiamente più "solida"... più "ruvida"... e non sono d'accordo nel dire che non sia attuale... secondo me la sua linea non ha età!
2) La Cobra è sicuramente più "urbana"; ha qualche miglioria generale in termini di motore, è più bassa (e questo non guasta... dipende dall'altezza del tuo "cavallo"!!! Purtroppo le plastiche sono più estese ed anche più fragili.

La scelta come al solito viene dal cuore; in ogni caso, tutte e due, sempre che siano state ben "rispolverate" sapranno regalarti le stesse emozioni... vai tranquillo che se ti interessa una moto "palpitante"... che riesca a farsi sentire per davvero... non rimpiangeresti la scelta neanche confrontandola con moto analoghe ma molto più giovani!

Resta collegato, e vedrai che prima o poi salta fuori qualcosa che fa al caso tuo; qui vengono riportate tutte le offerte che si riescono a trovare in rete... e potrai contare sul giudizio, del tutto disinteressato, di gente che quelle moto se le sta gustando ancora alla grande!

CFASD

#5
BENVENUTO dal più normale del forum... okio che gli altri son dei fuori di melone!
Fortuna che ogni tanto li riporto sulla retta via.

E il NordWest dove lo lasciamo?
RC_True, fa sempre il modesto a fingere di non nominarlo... per non star di parte!!!

Parer mio, esteticamente RC89 più snella. R spettacolare ma da tener sempre sopra le righe, Dakota MMMIIIITTTIIICCCCOOO... ma i 350 li recuperi ancora con facilità e ti ci diverti in ogni occasione, mentre per i 500cc sorgono problemi di reperibilità (tranne la fortuna di qualcuno che li trova in ottimo stato chissà dove).
Per le altre non ho termini di confronto per non averne mai provate.

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Benvenuto anche da me. E' bello che cerchi una Gilera e ti sta appassionando l'idea.Sono d'accordo sull'89-90 a patto di rivedere la taratura della forca che a mio avviso ha una buona scorrevolezza ma è morbida. Meglio quella del 90 con steli maggiorati. La cobra non l'ho mai provata, che è piu' stilosa ma la 89-90 ha personalita da vendere. UNICA direi. Pensa pero' alla R che va bene in fuoristrada ma anche su asfalto è fantastica. Credimi che è molto rapida sulle strade piene di curve.

duc27

#7
Scusandomi con Te per il monumentale ritardo....ti do moooolto volentieri un sincero benvenuto qui con noi! :ok:

Steno73

Grazie a tutti per il benvenuto, per il momento mi guardo intorno e mi sto facendo una cultura leggendo i vari forum scaricandomi la varie schede, il problema è che di meccanica non ne capisco niente non ho mai cambiato nemmeno l'olio o un filtro, ma più leggo e più mi prende anzi sarebbe un buon motivo per costringermi ad avere coraggio perchè non è la voglia che mi manca ma la paura di fare danni, comunque c'è un sacco di materiale da leggere grandi grandi davvero.

CFASD

Guarda che non sei l'unico!
Io oltre a benzina nel serbatoio, olio nel motore e aria alle gomme...altro non avevo mai toccato.
Ora potrei quasi aprire in due (come una cozza) la moto e poi rimontarla...avvanzerà qualcosa, ma la rimonto!
Buon divertimento e l'aiuto sicuramente qualcuno te lo darà, se non fisicamente, virtualmente.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

benvenuto anche da parte mia
se ti interessa da un meccanico vicino a casa mia ha una rc blu del 90 ad un prezzo direi accettabile io l'ho solo vista di sfuggita e non ho valutato a come sia messa
lampeggi

Luciano
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Steno73

Grazie per la dritta del mecc a Padova, semmai ti mando pm privato per i dati per ora tante grazie per l'iteresamento.

luciano

di nulla ero passato giusto l'altra sera da questo meccanico e l'ho vista per caso e quasi quasi ci avevo fatto un pensiero ma se ne porto a casa un'altra mi tocca andare a dormire con le moto
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

#13
Ahahahah, se ti piglia la Gilerite, fai poi la fine di molti... fai sexo con il terminale di scarico e dormi in garage sulla sella!
Perchè la donna ne ha le ciufole piene delle tue moto.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 06 Ottobre 2010, 16:20:47
Ahahahah, se ti piglia la Gilerite, fai poi la fine di molti... fai sexo con il terminale di scarico e dormi in garage sulla sella!
Perchè la donna ne ha le ciufole piene delle tue moto.
'AO.

hai perfettamente ragione ma penso sia uguale per tutti che siano gilera o altro facciamo tutti la stessa fine
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root