News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

TUNING - LIBERALIZZAZIONE FRENI TUNING OMOLOGATI

Aperto da CFASD, 22 Ottobre 2010, 16:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Da INMOTO - NOVEMBRE 2010 :

<<E' entrato in vigore il nuovo Art.75 del Codice della Strada che permette di montare su veicoli L3, moto a due ruote superiori ai 50cc, un sistema frenante diverso da quello originale della Casa costruttrice.
Il decreto attuativo contiene e specifica la documentazione e la prassi che le imprese costruttrici (dei pezzi tuning) devono seguire per ottenere l'omologazione dei sistemi frenanti, o di parte di essi, prima di immetterle sul mercato in particolari pacchetti destinati al tuning.
L'utente finale potrà installare sul proprio mezzo solo kit di componenti già confezionati e omologati dal costruttore del sistema frenante.
L'installazione del kit di trasformazione dovrà essere eseguita da un installatore qualificato che rialscerà un certificato di installazione.
L'utente dovrà chiedere all'Ufficio della Motorizzazione Civile il relativo collaudo e l'aggiornamento della carta di circolazione.
In questo modo è garantita la sicurezza del veicolo che monta un impianto diverso da quello originale, e l'utente avrà la garanzia del produttore del componente e la garanzia della Casa costruttrice del veicolo.>>


'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino