News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

malati di enduro?

Aperto da dreck, 23 Ottobre 2010, 12:19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

dreck

malati di enduro?
la vostra motina non tira come vorreste?
ecco la soluzione...
Yamaha R1 offroad
Yamaha R1 offroad
Yamaha R1 offroad



Eclips

Pazzesco... shock interessante esperimento però...  :hihi:

CFASD

#2
Si, ci avevo pensato pure io, ma poi quanto è gestibile se puoi usarne un 50% della potenza?
Tanto varrebbe trovare una cilindrata inferiore a ste punto, per poter spalancare tutto senza problema.

Certo che passare accanto a certi catorci moderni, salutarli e perderli con una stradale travestita da enduro...ci sarebbe di che farli star male!

VOTO: INTERESSANTE!

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Porca miseriaccia che figata!! Mi piacerebbe tanto provare una bestia simile su un lungo sterratone. Comunque lui è un manico, soprattutto quando sale sul sentiero nella pineta del terzo video.

mikele86

#4
tipo questo anche :)
http://www.motoblog.it/post/6696/special-enduro-su-base-monster

o questo
http://www.ducatimonster.org/forums/accessories-mods/191063-il-mostro-di-enduro.html

però io lo fare modificando l'hipermotard... [scemo]

CURIOSITA'
prova a digitare "ducati monster enduro" su google immagini... cosa salta fuori?
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

CFASD

#5
Ad avere le possibilità economiche, per poter raccattare i pezzi del caso, te ne puoi fare di cosine... anche da moto incidentate.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

#6
DA PAURA!!! Ma che cosa si inventano stì tedesconi (perchè l'ambiente mi sembra crucco... o austriaco)!!!

Certo che sullo sterratone piano c'è da godere... anche se quel povero motore lo senti sempre a limitatore, dal momento che la ruota andrà sempre al doppio della velocità angolare rispetto a quella relativa alla velocità reale di avanzamento!!!
Chissà quanto dura il copertone??
Effettivamente il crucco ci da anche sulla stradina... ma certo che se li ci si mettesse un bel regolarista di quelli tosti (un Gritti... tanto per non fare nomi)..lo vedi te con che velocità passerebbero; ad un certo punto c'è una curva sulla sinistra con un bel bob... per me,lì, anche oggi che ha più di 60 anni, il Grittone con una moto giusta, curva  un metro e mezzo più alto di dove ha curvato l'R1!!!

Comunque esperimenti di questo genere non sono poi del tutto assurdi; a prescindere dai vari BMW che in passato facevano regolarità, la cosa più simile a questa... ma realizzata sicuramente meglio (il crucco mi sembra che abbia solo messo le artigliate e ammorbidito un poco le sospensioni), che mi ricordo è l'esperimento che fece il Jean Claude Olivier (allora gran capo della Sonauto, importatore francese della Yamaha... e tuttoggi capo incontrastato della YMF, che sta per Yamaha Motor France) nel Faraoni del 1991... mise un motore di una Fz 750 sotto al telaio della Supertenerè e fece la moto da Africa più allucinante di tutti i tempi!!!! Non andò benissimo... anche perchè,effettivamente, una moto del genere la avrà potuta sfruttare 2 o 3 giorni su 10! Eccovi una bellissima foto di quella moto, all'inseguimento  dal nostro Mandelli, giu' da una megaduna:



Altri esperimenti di supermoto messe sulla terra che mi vengono in mente, sono quelli delle moto da Dirt Track USA; ancora oggi è normale vedere delle Harley lanciate in derapata sulla terra... ma quella più mostruosa in assoluto fu quella fatta nel 75 e guidata dal Grande King Kenny Roberts: una Yamaha 750 4 cilindri 2 T (quella usata nell'allora Campionato mondiale 750)... un mostro assoluto... che solo il grande Kenny non aveva paura a far andare... meno male che nel Dirt Track vanno sempre di traverso... anche perchè ti voglio vedere a far andare diritto, sulla terra, un mostro di quel genere:





Andatevi a vedere le immagini che ci sono sul Tubo, col Kenny tutto di traverso e lo Yam 750 tutto aperto... VISIBILIO!!!

Comunque... tornando al nostro cruccone... a pensarci bene se uno facesse il contadino... non sarebbe male farsi una moto di queste... ve l'immaginate la goduria quando c'è da ARARE!!!

CFASD

#7
Citazione di: RC_true il 23 Ottobre 2010, 22:05:24
...se uno facesse il contadino... non sarebbe male farsi una moto di queste... ve l'immaginate la goduria quando c'è da ARARE!!!

PRIMO! Anche nel fango se serve!

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

#8
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 23 Ottobre 2010, 22:22:25
Citazione di: RC_true il 23 Ottobre 2010, 22:05:24
...se uno facesse il contadino... non sarebbe male farsi una moto di queste... ve l'immaginate la goduria quando c'è da ARARE!!!

PRIMO! Anche nel fango se serve!

'AO.

MMMMHHHH!! Mi sa che sul fango, con un robo del genere... appena apri hai l'asse ruota a livello terra!!!

CFASD

E' li il bello, sai che scompisciate a tirarla poi fuori, e quelli che ti aiutano a farlo...
UN MACELLO!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

#10
Si l'ambiente boschivo sembra alemanno... Comunque mi riferivo al fatto che è un manico proprio perchè viene su con una moto da strada ipersportiva nel motore e nell'impostanzione, con ruota da 17 all'ant e abbastanza larga. Penso che salire con quella moto su sterrati non sia facile.

dreck

#11
secondo me la usa anche per piantare le patate... sai che solchi!!!