News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

ci sono differenze campane frizione nordwest/RC

Aperto da Ergon, 21 Novembre 2010, 14:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Ergon

ragazzi come da topic esistono differenze tra modello Nordwest e RC (o altri modelli).
il punto è nato dal fatto che mio amico sul nordwest con dischi frizione nuova gli slitta lo stesso.
grazie

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

Citazione di: ERGON Racing il 21 Novembre 2010, 14:48:14
ragazzi come da topic esistono differenze tra modello Nordwest e RC (o altri modelli).
il punto è nato dal fatto che mio amico sul nordwest con dischi frizione nuova gli slitta lo stesso.
grazie

quoto l'indicazione di Filippo e aggiungo:
se i dischi sono stati sostituiti per raggiunta usura massima tollerabile è consigliabile sostituire anche le molle.
Assieme ai dischi conduttori va verificata la planarità dei dischi condotti ed eventuali "scaldate" patite per mezzo di un piano di riscontro e blu di prussia con un errore di planarità di 0.1 mm (consigliato cambiarli al minimo dubbio)
Verificare che le "merlature" della campana,al pari del mozzo, non presentino eccessive scalinature dovute al lavoro di costa dei dischi.
Controllare l'altezza molle che non deve essere inferiore a 38.5 mm (in ogni caso segnarne la posizione allo smontaggio)
Verificare il corretto gioco di funzionamento del cavo comando in modo da scongiurare il puntamento del comando sulla campana anche a leva rilasciata


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges