News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

NX 250

Aperto da duc27, 01 Dicembre 2010, 09:22:17

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

#15
MARCO stai attento che so dov'è la tua motorona a fare il tagliando  ;D ;D ;D non troppo distante da casa, magari me la fanno provare visto che ho degli appoggi laggiù :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:  ciao

freddy

#16
mi stavo dimenticando di una cosa ...perbacco stò invecchiando, dunque se a qualcuno interessa una NX in condizioni, non diciamo come quelle di Bassi che è spettacolare, ma direi mooolto buone pronta all'uso un amico fino a pochi mesi fa aveva pensato di cederla per far spazio... magari è ancora là.

cartuccia56

#17
Salve a tutti, sono Bassi, rispondo a chi chedeva dove trovo i pistoni ! Bene, circa 18 anni orsono conoscevo una persona alla Pistoni Asso, un giorno andai lì con un Mahle nuovo e gli dissi "Puoi rifarmelo uguale?" "Certo dimmi le misure e quantità!" Non battei ciglio e visto che anche il mio amico Cannella ne aveva bisogno gli ordinai 40 pistoni di varie misure fasce cromate e spinotti.Tempo un mese avevo il materiale pronto perfettamente uguale all'originale e grafitato. La moto con cui corro ogni 3 gare viene smontato il gruppo termico, ogni 5 gare il telaio, ma devo dire che problemi di rotture non ne ho mai avuti, solamente ho dovuto inventarmi il pattino struscia catena indovinate con che cosa? Saluti Antonio

cartuccia56

#18
Ciao DUC 27, sulla leva m.i.m. c'è il gommino dell'NE, per la molla del mono monto una 5,6 originale, problemi di saldature o crepe mai avuti, ne sul telaio ne sui leveraggi solo un controllo con smontaggio del leveraggio completo e forcellone, ogni 5 gare per il propulsore smontaggio del solo gruppo termico ogni 2 gare!
Per i ceppi del freno posteriore si trovano comunemente in giro marchiati 1182 della NEWFREN. Per l'idraulica del mono mi sono affidato al mio amico Corrado Maddii, un giorno che è venuto a girare con figlio da noi, sono consigliere socio fondatore e responsabile elettrico del M.Club Pellicorse da 37 anni, gli ho chiesto se mi poteva revisionare e tatare il mono della mia Gilera. Cordiale come sempre, mi rispose,vieni da me una mattina che si fà tutto. Detto fatto il mono è tornato meglio di prima con tarature modificate in base almio peso. Per la marmitta cromata ci ha pensato un mio amico Morelli Luciano campione toscano, morto in gara un pò di anni fà, e non sò da chi la fece fare. Mi pare che non ci sia altro. Saluti scusa il ritardo.
[attachimg=1]

250NE

#19
grazie Walter,
io ho sempre una grande ammirazione, per chi"tiene a bada"la belva!", io faccio fatica a tenere a bada il mio 250NE, solo usandolo per strada, l'ho usata per "garette" senza pretese del registro swm, è maledettamente potente, leggera, sono 40 cavalli veri, verificati e 110 kg scarsi da pesa omologata, fa almeno con i rapporti normali, quasi i 120km/h, ricordo che il mio NE è un semiufficiale, chi me l'ha venduta nuova, era un pilota semi ufficiale, e un grosso concessionario Gilera, da lui vidi il primo 250 Rally, mentre mi consegnava l'NE! cioé lo aveva in concessionario, mentre lo presentavano al salone di Milano! vidi le prime Dakota, che riceveva in anticipo, rispetto ai normali concessionari.
Conosco il 250NX o la gemella NE, credo, senza passare per "saccente" meglio di molti altri, Nazzareno è l'unico a tenermi testa, avendola usata all'epoca in gare ufficiali, ma sono almeno l'unico, fino all'amico che le usa in gara,  che l'ha usata in tempi recenti, anche se "immodestamente, da "turista", in garette tra amici, tenendola originale, senza fare "lavori" vari, o modifiche per migliorare le prestazioni, pur tenendo sempre da conto l'originalità del mezzo.
Giusto per chiudere l'OT, il mio NE, e non sono io a dirlo, è considerato il miglior NE esistente in circolazione, a memoria dei 6 che ho trovato, l'unico uniproprietario, quello di Nazzareno lo è ma è fermo da anni, la mia è perfettamente funzionante.
Passiamo alle cose serie, invito l'amico che ha l'NX, facciamo una "sfida?" ovviamente alla buona, su un percorso facile (io non corro dal 2005), organizziamo un filmato youtube? tanto per divertirci.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

RC_true

#20
Citazione di: 250NE il 06 Dicembre 2010, 23:24:00
Passiamo alle cose serie, invito l'amico che ha l'NX, facciamo una "sfida?" ovviamente alla buona, su un percorso facile (io non corro dal 2005), organizziamo un filmato youtube? tanto per divertirci.
marco

Stà attento, Marco... che il Cartuccia è ancora una gran manetta... me lo hanno detto in molti!

250NE

#21
bhè dai, io sono "arruginito", e ci tengo a "non fare danni" al 250NE, diciamo una "partenza e 4 salti alla buona?" più che altro devo sentire il mio ortopedico! il mio piede dx! tanto per divertirci, magari l'amico potrebbe "scambiare le moto", lui prova l'NE, senza fare troppi danni, e io la sua da cross.
Su strada, potrei tirare fuori la "nonna di casa".
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

cartuccia56

#22
Salve ragazzi, appena arriva il calendario regionale Vi comunico le date delle gare in Toscana, se vi và di sentire la musica del 2t, Vi faccio avere dei Pass. Ora stò mettendo giù il materiale per costruire una HE 125 LC appena incomincio Vi mando le foto!

RC_true

#23
Citazione di: cartuccia56 il 07 Dicembre 2010, 23:49:20
Salve ragazzi, appena arriva il calendario regionale Vi comunico le date delle gare in Toscana, se vi và di sentire la musica del 2t, Vi faccio avere dei Pass. Ora stò mettendo giù il materiale per costruire una HE 125 LC appena incomincio Vi mando le foto!

Grazie Antonio.
se ne dovessi avere l'opportunità, una puntatina a vedere i Gilerono rombare ancora me la farei più che volentieri... in attesa di sentire il rombo delle mie!!!

gilerista

#24
Citazione di: cartuccia56 il 07 Dicembre 2010, 23:49:20
Salve ragazzi, appena arriva il calendario regionale Vi comunico le date delle gare in Toscana, se vi và di sentire la musica del 2t, Vi faccio avere dei Pass. Ora stò mettendo giù il materiale per costruire una HE 125 LC appena incomincio Vi mando le foto!
IO IO IO IO IO IO IO IO!!!
quando l'hai, postalo che io ci vengo!!!

cartuccia56

#25
Ok !prendo nota, guardate che cosa ho per le mani stasera, tanto per cambiare! Per la cronaca è uno delle serie dei pistoni che feci fare in Asso 15 anni fà 71,47. Che ve ne pare?

duc27

#26
Bellissimo!!! Però quello è un cilindro serie E (1 o 2) vero!? Mancano i due booster a lato della luce di scarico presenti invece sulle C. Posso farti una domanda... anzi due!? Non sai mica per caso quale sia il raggio della calotta emisferica del cielo del pistone e se mi puoi dire l'altezza e lo spessore della fascia.  :-[ ovviamente ritieniti libero di non rispondere!
Il trattamento in "grafite" sul mantello è realizzato con tecnologia a riporto freddo o caldo!?

cartuccia56

#27
Erroneamente ho messo una foto di un cilindro 125 con un pistone del 250, per la misura del raggio ti farò sapere per la fascia eccoti accontetato.
H 3.05
Sp. 0,98
Per quanto riguarda il trattamento non saprei dirti non mi hanno dato molti particolari sono molto strinti in tal senso in Asso.

CFASD

#28
Immagini della 250NE di Marco, il giorno del CENTENARIO GILERA.
Origine: http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Number=1191108&page=&view=&sb=5&o=&fpart=2&vc=1&nohead=1




Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

freddy

 presto correte su S....o .it che trovate una BELLA 250 NX in vendita   :-* :-* :-*