News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

RC 250 rally di ivan alborghetti al 5 rally di sardegna (mistero)

Aperto da Ry, 14 Dicembre 2010, 23:56:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Ecco le ultime due foto (che il Gates mi aiuti... non vorrei metterci tutta la notte!!!).
Da qui... forse posso anche risolvere il cruccio che attanaglia Ry... per me, in gara, l'Ivan il cavalletto non ce lo aveva proprio... che poi, a che gli serviva, visto che in Sardegna le assistenze erano fatte dai meccanici col furgone e quindi avranno avuto dei cavalletti/sollevatori; probabilmente il cavalletto ce lo hanno aggiunto a casa, per tenerla in piedi nell'angolo dove era stata riposta, e cioè immediatamente nel museo Gilera ricavato nella vecchia sala Dogana di Arcore.

Se vogliamo parlare di "misteri", nella foto in "Volo" c'è su anche una targa... che questa sì potrebbe essere un bel anedotto... infatti in questa foto:
[attachimg=1]

si vede che la targa l'Ivan se l'era persa... e magari gli era stata fatta di cartone... per evitare che qualche commissario zelante potesse pensare di squalificarlo... beh... di sicuro chi ha fatto quella targa era più bravo a fare le moto che non le "grafiche"!!!

Bon... questa di seguito è l'ultima foto di cui dispongo... non mi ricordo se le avevo già postate in passato... comunque in questo topic ci stanno proprio bene!!!
[attachimg=2]

rc.rAle

Il cerchio post era da 18 a differenza delle successive prodotte in serie. E poi quella in voliera cià dentro una legnata nel cerchio post.

Ry

si Rc_True con queste tue foto questo Topic mi piace ancor di più..
stiamo sviscerando questo proto.
Purtroppo ti devo contraddire in sardegna il cavaletto ce lo avevano tutti!!! o quasi
sia l'arizona (laterale) che il proto di Ivan
ecco un ingrandimento della foto! (ho indicato con le freccia la classica forma del centrale)
Ry


Uploaded with ImageShack.us

RC_true

E ciai raggione... c'hai!!!

Ma che definizione hai, di quella foto? Nella scansione della foto pubblicitaria, che poi mi sembra la stessa della tua, non si vede un fico secco!!!

Però... mi lancio in una ipotesi: il cavalletto potrebbe essersi anche svitato/perso... per cui magari ci hanno pestato sotto uno di ricambio verniciato di bianco... chissà???

Per la decalco Regina invece... la ipotesi è ancora più semplice: originariamente non era stata messa, ma se all'arrivo c'era (il che è moooolto probabile) il mitico Aurelio Longoni... l'uomo-Regina... che da 30 anni segue tutte le competizioni più importanti (GP, Cross, Regolarità... e Giro d'Italia... Tour de France... e chi più ne ha più ne metta!!!)... ti pare che lasciava andare alle foto ufficiali una moto con le sue catene SENZA l'adesivo Regina? Non me lo posso immaginare... e siccome l'Aurelio è un altro che ha i neuroni spaventosamente funzionanti... appena lo vedo glielo chiedo.

Dell'Aurelio te ne racconto una: quando stavo finendo la Lucy, avevo chiesto al Ballabene, boss della Carat (che importa i cerchi Tagasako Excel) se me ne procurava di simili agli originali... cosa che per l'anteriore aveva fatto (anche se le serigrafie erano gialle... e non rosse... problema risolto con un adesivo trovato su E-bay!!!); orbene... il Ballabene importa anche le Catene RK, e mi disse se non volessi anche una catena; io ovviamente gli dissi che se avessi fatto una cosa del genere l'Aurelio mi avrebbe tolto il saluto... visto che la Lucy era equipaggiata originariamente con Regina. Siccome il Ballabene in passato aveva lavorato in Regina... e l'Aurelio lo conosce benissimo... è partito un palleggio allucinante a tre... Totale: l'Aurelio, per garantirsi la "commessa" addirittura mi ha costruito con le sue mani una catena ESATTAMENTE uguale a quella del 1987 (catena che non è più in produzione), e me l'ha portata personalmente in ufficio, incartata nell'esatta maniera con cui lui fornisce tutte le catene "ufficiali"... e la catena io adesso l'ho chiusa con una "Falsa maglia"... perchè a ribadirmela DEVE venire lui... altrimenti ...di nuovo... mi toglie il saluto!! Aurelio è veramente un grande... come non se ne trovano più!!!

CFASD

A me, quell'aggiunta della parte dell'Aurelio e la Lucy, ha preso da bestia.
Quando viene a ribattere, fammelo sapere che vengo a fare il filmino, altrimenti mi fai le foto che passeranno alla storia.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Ry

ahhaha, forte l'aneddoto dell'Aurelio, bhe con questo possiamo dire come appaiono o scompaiono gli adesivi regina ...ma un occhio molto attento avrà notato che la foto che ho postato io non è il solito scatto fatto per la pubblicita!!!

Non penso che il cavalletto si sia perso almeno nella gara, quello scatto è gara finita. Poi di gare quella moto non ne dovrebbe aver fatto altre??!! almeno credo. Anche qui ho delle perplessità? Dov' è finito l'adesivo sul serbatoio dell'isola sardegna???
e quello della iveco?? ...certo forse dopo una bella lavata sono andati via?? mha?
Penso invece che (il cavaletto) fa parte di una "risistemazione" da parte della gilera al rientro della moto.

Comunque proprio in questa settimana stò indagando... chissà
Ry

freddy

[attachimg=1] in onore di Alborghetti aggiungo questa ulteriore immagine che tra l'altro oltre alla moto evidenzia lo splendore delle nostre spiagge... sarà ancora cosi'?

Ry

speriamo di si... la sardegna è splendida ed ha un mare invidiato da tutti!!
mi sa che su queste spiaggie Ivan si divertisse a guidare.
Ry

RC_true

Citazione di: Ry il 16 Dicembre 2010, 10:21:18
ahhaha, forte l'anedoto dell'Aurelio, bhe con questo possiamo dire come appaiono o scompaiono gli adesivi regina ...ma un occhio molto attento avrà notato che la foto che ho postato io non è il solito scatto fatto per la pubblicita!!!

Non penso che il cavalletto si sia perso almeno nella gara, quello scatto è gara finita. Poi di gare quella moto non ne dovrebbe aver fatto altre??!! almeno credo. Anche qui ho delle perplessità? Dov' è finito l'adesivo sul serbatoio dell'isola sardegna???
e quello della iveco?? ...certo forse dopo una bella lavata sono andati via?? mha?
Penso invece che (il cavaletto) fa parte di una "risistemazione" da parte della gilera al rientro della moto.

Comunque proprio in questa settimana stò indagando... chissà
Ry


Allora... anche qui faccio una ipotesi:
1) Se l'adesivo Regina è comparso alla fine... è dovuto al fatto che Regina era uno "sponsor tecnico" di Gilera... quindi se qualcuno se lo era dimenticato all'inizio... ci è stato aggiunto dopo... a vittoria avvenuta!
2) L'adesivo della Sardegna (vacca boia... ce l'aveva su anche la mia Lucy, alla fine del Rally dell'87... e questo mi manca ancora!!) e quello della Iveco erano invece sponsor della gara stessa e non della Gilera... quindi per le "foto Ufficiali"... gli adesivi saranno stati tolti appositamente!

Mi immagino che il "Grande" Gianni Perini abbia gestito questo "togli e metti" di adesivi;
con una arguzia che la diceva lunga sulla sua esperienza, lui usava sempre dire:
"La cosa più importante è la Gazzetta del Lunedì... ul rest iin tuch ball!" (ovviamente la parte finale in Bergamasco la usava solo "in privato"!!). Intendendo che durante la preparazione e la gara stessa tutto quello che si faceva era "poco" importante... importava solo la classifica... ma anche che sulla Gazzetta ci si doveva andare (se ci si andava!) nella migliore delle "forma visuale".

Chissà se è andato così... ma non credo che sia stato tanto diverso!!!

Tizio.8020

Bellissima moto, e bellissime foto. Nessuno ha pensato che magari, il cavalletto puù esser stato sostituito perchè si è rotto?
Uno dei tre proto aveva il cavalletto sano, ma un altro ce l'aveva spezzato, cioè mancante di una delle due "gambe".

[attachimg=1]

Comunque, da qualunque parte la si giri, il Rally di Sardegna 1985 è stato vinto da una Gilera NE, non da una RX Arizona.
Non basta un serbatoio, per fare una moto.
L'unica cosa in comune alla RX 250 Arizona è la... pompa dell'acqua!

Ry, mi dispiace deluderti, ma di quelle moto non vendo, assolutamente nulla. Ho aspettato 16 anni, facendomi dare del pazzo visionario ai saloni, mi dicevano "quella moto non esiste", nonostante ci girassi da anni. Ho rifiutato, anni fa, il cambio alla pari con una Jappo Cross 250 a mia scelta, nuova in cassa, per una delle tre, vuoi che ci rinunci ora che comincio a scoprire qualcosa?
Piuttosto la sistemo e la regalo al museo!
Vabbè, mi raccomando, appena scopri qualcosa, facci sapere.

Per quanto riguarda le corse, mi scuso ma non l'ho ancora fatto. Alcuni sono bloccati, non è semplice aprirli.

RC_true

Bene Tizio... io preferisco il "piuttosto"... che però devo convincerti a cambiare in "sicuramente". Ti ripeto... tutto l'aiuto che posso darti... A 'ISPOSIZIONE!!!
Tra l'altro io ti sono ancora debitore, e lo diventerò ancora di più se mi trovi la marmitta della Lucy di cui mi parlavi... quindi devo per forza farti qualcosa a gratis!

Sappi che la mia proposta per sistemarti i telai è sempre valida!!!
Io, fossi in te, sceglierei quella messa meglio e cercherei di sistemarla ...ovviamente usando il vestito RC, ossia il Proto Macchi!
Poi... la seconda... la farei col vestito Rally... ci sei molto vicino ad avere una moto ufficiale come quelle.

La terza... a ricambio!


P.S.: per il cavalletto... anch'io penso che nella moto alla Voliera ci sia andato un cavalletto di scorta perchè l'altro si era rotto!

Tizio.8020

Behm True, grazie per la proposta; se non trovo un bravo saldatore Tig, anch'io in effetti mi rivolgerei al "Piero fratello piccolo bros", credo sia il più indicato. Il problema è che io pensavo di farle come erano, cioè RC 300 , R1 300, R1 250. Così sono nate, così devono tornare. Come motori, ricambi ne ho, i pistoni van fatti in ogni caso, così come le guarnizioni "Goetze", tanto vale risistemare tutto. Solo che... mi è presa la fissa dell 'NE 300, non credo che i tuoi ragazzi si divertissero a barenare coppie di carter nella pausa pranzo (oddio, di feticisti strani ce ne sono, però...), credo anch'io che meriterebbe parecchio. Devo quindi modificare una delle mie RX 250 Arizona, dato chedi NE/NX ce ne sono già poche, mica possiamo sacrificarne una.

Maaa... la pista Nazareno?
Nessuno di voi "vicini di casa suoi" ha più bussato al suo cascinale?
Credo che lui ne abbia più di me, di RC 300!!!

[attachimg=1]

CFASD

Devo chiedere a "qualcuno" che ha a che fare da vicino con il Falappi, vedi Chinaglia, per avere qualche info in merito se possibile?
Credo che Bubix ogni tanto, e spesso più di prima, faccia capolino nel forum e magari legge il tutto. Avrei bisogno di richieste precise da fare...anche in PVT, poi si vedrà. Chissà che non possa pure metterci un occhio indiscreto dentro la "Farm" con il permesso del titolare.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 16 Dicembre 2010, 19:51:25
Behm True, grazie per la proposta; se non trovo un bravo saldatore Tig, anch'io in effetti mi rivolgerei al "Piero fratello piccolo bros", credo sia il più indicato. Il problema è che io pensavo di farle come erano, cioè RC 300 , R1 300, R1 250. Così sono nate, così devono tornare. Come motori, ricambi ne ho, i pistoni van fatti in ogni caso, così come le guarnizioni "Goetze", tanto vale risistemare tutto. Solo che... mi è presa la fissa dell 'NE 300, non credo che i tuoi ragazzi si divertissero a barenare coppie di carter nella pausa pranzo (oddio, di feticisti strani ce ne sono, però...), credo anch'io che meriterebbe parecchio. Devo quindi modificare una delle mie RX 250 Arizona, dato chedi NE/NX ce ne sono già poche, mica possiamo sacrificarne una.

Maaa... la pista Nazareno?
Nessuno di voi "vicini di casa suoi" ha più bussato al suo cascinale?
Credo che lui ne abbia più di me, di RC 300!!!
Ohhhhh... Tizio... così mi piaci! COSI' SONO NATE E COSI' DEVONO RITORNARE!!!
Questo è parlare!!! Ti ribadisco che da me avrai tutto l'aiuto possibile ed immaginabile! Per prima cosa devi fare la conta di quello che c'è e di quello che manca... poi si comincia a cercare... e la provvidenza  farà il resto!

La idea dell'NE300 però non la capisco... che cosa vorresti fare, prenderti un NE e trapiantarci uno dei tuoi motori? MA QUANTI NE HAI???

Se non sei messo male... nelle vacanze di Natale vedo se riesco a fare una scappata in quel di Ravenna... così parliamo un pò!

E se in un altro post ho detto al Freddy che bisogna andare a fare la rievocazione della Sei Giorni di Camerino, a te ti lancio una idea... se finisci di rimettere a posto stè moto... perchè non pensare di fare una scappata alla Sardegna Race??? E' una non competitiva che però ti fà fare un bel giro... e te l'immagini che Fig@ta andarci con quelle moto che là ci sono state di sicuro???

Ry

...no ragazzi però così non vale!!! mi fate venir ancora più voglia... posso aggregarmi? VENGO ANCH'IO A RAVENNA???
se vi avanza qualche moto... mi propongo come pilota. Tizio con tutto quel che hai e quel che si riesce a trovare quei 3 proto RC300 R1300 sicuramente si possono riportare in vita comme mamma le ha creati. Non capisco nemmeno io l'NE 300 secondo me non è esistito... secondo me NE si ferma a quella di alborghetti ecccetto alcune altre prove. Ti ripeto quando hai tempo controlla la corsa dei 300, ho trovato molte volte nelle mie ricerche 350 2t. Poi in quella foto ultima che hai postato ilmotore non va sul quel telaio...
Ry