News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Guglielmo Andreini - Campione d'Enduro e Cross - Anni '70/'80

Aperto da Filippo, 17 Dicembre 2010, 12:46:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Da bravo ignorante ho fatto un giro sulla rete ed ho scovato questo
http://www.srcf.fr/forum/t1340-Guglielmo-Andreini-enduro.html

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Ed un articolo come questo... la dice lunga su molte cose! Per chi ama le moto e le gesta dei piloti... lo sport è uno solo; l'Enduro (Regolarità!)! Sono dei veri e propri eroi! Si lanciano con i loro mezzi a velocità stratosferiche in posti che nemmeno hanno mai visto! Ma come mai ci sono un sacco di tifosi (francesi poi!) che conoscono il Nostro grande Anreini, e non solo, leggendo i post successivi!? Perchè la nostra Stampa/massmedia del settore sono così ciechi... o forse è meglio dire freddi verso questo sport!? Che peccato, ma chiunque possa farlo vada a vedere qualche prova di enduro e ci porti pure i pargoli!!! :ok: ???
PS: ehm, ecco, insomma, tanti ma tanti  :vin: Fil!!!

RC_true

Cavolo... che bel forum che hai pescato Fil... non l'avevo mai visto!!
E non mi iscrivo... solo perchè il Francese mi sta indigesto... anche se lo leggo correntemente!

Ehh... il Guglielmo è proprio un Grande!

Hai visto che Museo ha!!!
Io l'ho visitato... delle  moto che ha guidato GLI MANCA SOLO LA LUCY!!!

CFASD

Ma ce l'ha in taverna tutto ste museo?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 17 Dicembre 2010, 13:57:34

ESATTO!! Il Guglielmo abita in una bellissima villetta, ai piedi della Presolana, e tutto il piano basso è dedicato alle moto: metà lo ha attrezzato a museo, con tutte le sue moto con cui ha corso, perfettamente mantenute e coperte da drappi ROSSI; l'altra metà è la sua officina, anche perchè Guglielmo è un validissimo restauratore (ha dei bellissimi pezzi), non scordatevi che da 20 anni Guglielmo (ed anche suo figlio!) è un apprezzatissimo meccanico della MotoGP: è stato a lungo nella squadra Ufficiale Ducati, ed adesso è alla Pramac.

Io quando l'avevo visitato per prendere delle foto della Lucy... avevo fatto qualche Fotina del suo fantastico Museo... magari se le ritrovo le metto in questo topic, dedicato ad uno delle manette più eccelse della nostra Regolarità...che a più riprese ha fatto volare le Gilera; infatti era nello squadrone dei rotanti, sulla 175 (Guglielmo è sempre stato un uomo da cilindrate "corpose")... ha poi fatto delle gare col Rally 250 (tra cui un Tunisia... nell'86, credo) ed ha finito la sua carriera proprio sulla Lucy!

Eclips

Citazione di: RC_true il 18 Dicembre 2010, 02:05:13
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 17 Dicembre 2010, 13:57:34
ESATTO!! Il Guglielmo abita in una bellissima villetta, ai piedi della Presolana, e tutto il piano basso è dedicato alle moto: metà lo ha attrezzato a museo, con tutte le sue moto con cui ha corso, perfettamente mantenute e coperte da drappi ROSSI; l'altra metà è la sua officina, anche perchè Guglielmo è un validissimo restauratore (ha dei bellissimi pezzi), non scordatevi che da 20 anni Guglielmo (ed anche suo figlio!) è un apprezzatissimo meccanico della MotoGP: è stato a lungo nella squadra Ufficiale Ducati, ed adesso è alla Pramac.

Io quando l'avevo visitato per prendere delle foto della Lucy... avevo fatto qualche Fotina del suo fantastico Museo... magari se le ritrovo le metto in questo topic, dedicato ad uno delle manette più eccelse della nostra Regolarità...che a più riprese ha fatto volare le Gilera; infatti era nello squadrone dei rotanti, sulla 175 (Guglielmo è sempre stato un uomo da cilindrate "corpose")... ha poi fatto delle gare col Rally 250 (tra cui un Tunisia... nell'86, credo) ed ha finito la sua carriera proprio sulla Lucy!
Appena è pronta la Lucy, ti tocca fargli fare un giretto... sai che emozioni proverà... [crying] :hihi:

RC_true

Già chiesto se me la prova... risposta "POTA... però dopo me la porto a casa!!!"

Eclips

Citazione di: RC_true il 18 Dicembre 2010, 02:35:45
Già chiesto se me la prova... risposta "POTA... però dopo me la porto a casa!!!"
Bene, anzi male... ::), bisogna rivedere gli accordi allora, o mettere solo mezzo litro di benza... :hihi:

CFASD

Naaaaaaaaa, gira l'angolo e la carica...
Ci vuole un catenone elastico!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 18 Dicembre 2010, 02:42:40
Naaaaaaaaa, gira l'angolo e la carica...
Ci vuole un catenone elastico!

Non credo che abbia bisogno di caricarla....e andargli appresso non credo sia facile... il Guglielmone ha ancora la sua bella manetta... e le sue motine le fa girare spesso.

Magari mi rompe la falsa maglia... visto che non è passato ancora l'Aurelio a ribadirmela!!!